Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Danieluke
Lo scatto è naturale, guardate l'espressione esterefatta quasi incredula di questa ragazza giapponese davanti a Palazzo Vecchio riflesso sulle lenti dei suoi occhiali da sole. Ho avuto molta fortuna hihihihi.

D80 sigma 70-200 f4 ISO 400 1/320 sec dist. foc. 200mm

Commentare grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.3 KB
buzz
Belle la foto, l'espressione e la ragazza!
Avrei tolto un po' di spazio sopra la testa.
Danieluke
Grazie buzz, che dici se la taglio e faccio un primo piano?

Ne metto anche una convertita in B&W

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.4 KB
Gufopica
Ottima espressione per quanto riguarda il taglio...prova attendo sviluppi.
Pollice.gif
Danieluke
Ecco l'ho un po tagliata sopra com diceva buzz, non ho fatto il primo piano poichè non rende bene l'idea anche perchè la fotocamera abbassata secondo me evidenzia ancora di piu la sua incredulità.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439 KB
roberto depratti
QUOTE(buzz @ Oct 8 2009, 11:53 AM) *

...condivido con Buzz ...per il resto molto bello.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(buzz @ Oct 8 2009, 11:53 AM) *

...condivido con Buzz ...per il resto molto bello.

Roberto
Danieluke
Grazie per il passaggio Roberto
albè
Bel colpo d'occhio Daniele, poi con il suggerimento di Buzz hai tolto ogni dubbio.

Bella, i miei complimenti, uno scatto come si dice fresco.

Saluti Alberto

odisseo
nel complesso bella foto
però concordo con buzz
e aggiungo che mi sarebbe piaciuta di più se non avesse avuto le mani alzate e la macchina fotografica in vista

PS
carino il bn col colore sulla lente wink.gif
Danieluke
Un grazie.gif anche ad alberto e Odisseo.
cuomonat
Si effettivamente l'espressione del viso comunica la grande emozione che prova la ragazza.

Il riflesso sugli occhiali coinvolge l'osservatore intimamente.

Per me ci sta anche lo spazio lasciato sopra la testa; unica pecca il lampione che spunta alle spalle, non sufficientemente sfocato perciò distraente e antiestetico. Non potevi avere tutta la fortuna dalla tua messicano.gif
Danieluke
QUOTE(cuomonat @ Oct 9 2009, 09:48 AM) *
Si effettivamente l'espressione del viso comunica la grande emozione che prova la ragazza.

Il riflesso sugli occhiali coinvolge l'osservatore intimamente.

Per me ci sta anche lo spazio lasciato sopra la testa; unica pecca il lampione che spunta alle spalle, non sufficientemente sfocato perciò distraente e antiestetico. Non potevi avere tutta la fortuna dalla tua messicano.gif

In effetti il lampione era meglio se non ci fosse stato diciamo che mi ritengo fortunato così hihihihihih, vedo se riesco a sfocarlo con un po di post produzione, grazie per il tuo comme to Cuomonat
Negativodigitale
C'è tutto quello che conta in questo scatto solo apparentemente semplice.
Davvero una bella istantanea.

Paolo
skyler
Buono il tempismo e l'inquadratura che ci sta anche così..in PP puoi anche sfocare di più.
Danieluke
Grazie Paolo e Skyler per il vostro commento, sinceramente sono contento di questo scatto e piu lo guardo e piu mi piace grazie.gif a tutti.
andreabow
molto bella, preferisco quella modificata
ciao
andrea
Aquilonista
Mai che voglia contraddire il Buzz, però a me piace molto la prima.
Quella in b/n con il riflesso colorato è bella, però perde molto di naturalezza.
E' vero, peccato il lampione dietro, però è molto sfocato e dà poco fastidio...

Piuttosto sono curioso di sapere da quanto miravi quella giapponese prima di scattare questa.
Marco Pacini

Pollice.gif

m.
Danieluke
QUOTE(Aquilonista @ Oct 11 2009, 04:59 PM) *
Mai che voglia contraddire il Buzz, però a me piace molto la prima.
Quella in b/n con il riflesso colorato è bella, però perde molto di naturalezza.
E' vero, peccato il lampione dietro, però è molto sfocato e dà poco fastidio...

Piuttosto sono curioso di sapere da quanto miravi quella giapponese prima di scattare questa.

grazie.gif Aquilonista. La puntavo da un paio di minuti, in effetti l'idea mi era venuta l'anno scorso quando avevo scattato una foto sempre in Piazza Signoria a Firenze ad una signora che portava occhiali da sole abbastanza grandi e visto che ora vanno di moda basta cercare la posizione giusta e se capita scattare al volo.Alle volte organizzarsi una giornata a tema aiuta ti concentri solo su quello che vuoi fare e un tema buono è il riflesso dei monumenti sugli occhiali.

Un grazie.gif anche a Marco e Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.