Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pescenaufrago
Siccome mi stuzzica quel 1.4f che vedo accanto a un nikkor 50mm, mi domando per� se non mi stia facendo suggestionare. tongue.gif

Voglio dire... un 50mm su una d70 diventa un 75mm, pi� o meno.
Io sono un dilettante: che tipo di utilizzo fareste o si fa normalemente di una focale del genere?

Ho visto che dall'85 in su fino a 150 o 200 vengono usati da molti per i ritratti. Siamo troppo sotto, invece?

Grazie! wink.gif
Marco
@chie
Io lo uso esattamente come un 50mm.
All'occorrenza mi avvicino o mi allontano ma la cosa pi� simpatica � la possibilit� di scattare con poca luce a mano libera!
wink.gif
Franz
Ciao,

ti parlo per esperienza personale.
Ho sia la D70 che il "cinquantino" f1.8 e mi trovo DIVINAMENTE!!!
In pratica ti permette di godere (pi� o meno) delle potenzialit� dell'85 f1.8 su pellicola.

Franz
l.ceva@libero.it
QUOTE(pescenaufrago @ Mar 30 2005, 10:45 AM)
Siccome mi stuzzica quel 1.4f che vedo accanto a un nikkor 50mm, mi domando per� se non mi stia facendo suggestionare. tongue.gif

Voglio dire... un 50mm su una d70 diventa un 75mm, pi� o meno.
Io sono un dilettante: che tipo di utilizzo fareste o si fa normalemente di una focale del genere?

Ho visto che dall'85 in su fino a 150 o 200 vengono usati da molti per i ritratti. Siamo troppo sotto, invece?

Grazie! wink.gif
Marco
*

Non esiste una focale per i ritratti che vada bene a tutti!

Personalmente molto spesso utilizzo dei grandangolari perch� mi piacciono i ritratti ambientati.

Per i miei gusti un tele da ritratti deve essere di focale superiore ai 100 (sul digitale mi trovo benissimo con l'85 1:1,4 che ha l'angolo di campo di un 127 sul 24x36).