Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kalicat
Ho letto sul sito nikon europe che alcune D5000 facenti parte del lotto difettoso e GIA' inviate per il controllo alla Nital, devono essere inviate per un 2� controllo.
Sul sito c'� anche l'apposita pagina dove inserire il seriale per vedere se rientra in quelli incriminati. Io l'avevo gi� utilizzato a fine luglio e la mia macchina era tra le difettose, quindi il 31/07 l'avevo mandata a LTR. Ora per� sul sito � specificato che � stato aggiornato l'elenco dei seriali difettosi, ne sono stati aggiunti di nuovi.
Non capisco se questi nuovi seriali aggiunti sono sempre quelli delle D5000 gi� controllate, ma che necessitano del 2� controllo...
Inserendo il mio seriale compare ancora l'avviso che necessito del controllo, quindi mi domando se dipenda dal fatto che una volta riparate le macchine non vengono cancellate dall'elenco, oppure se la mia � tra quelle doppiamente sfortunate che devono farsi un altro viaggio fino a LTR... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
bergat@tiscali.it
Prova a sentire la LTR.
marce956
Dal mio punto di vista i richiami delle Case su possibili difetti sono un'indice di seriet�, certo magari possono comportare qualche disagio...
Marcello
kalicat
QUOTE(marce956 @ Oct 11 2009, 01:13 PM) *
Dal mio punto di vista i richiami delle Case su possibili difetti sono un'indice di seriet�, certo magari possono comportare qualche disagio...
Marcello

Mai messa in discussione la seriet� della nikon, anche perch� quando ho inviato la D5000 per il controllo gratuito l'hanno riparata in 2 giorni. Ho letto per� che alcune macchine inviate nel primo periodo del richiamo non sono state revisionate bene e necessitano di un secondo intervento, dunque � possibile che la mia ne faccia parte, essendo stata riparata il 31 luglio.
Domandavo se a qualcuno del forum era capitato questo problema...

Comunque ora scrivo all'assistenza, vediamo cosa mi rispondono.
Slonko
QUOTE(kalicat @ Oct 11 2009, 02:24 PM) *
Mai messa in discussione la seriet� della nikon, anche perch� quando ho inviato la D5000 per il controllo gratuito l'hanno riparata in 2 giorni. Ho letto per� che alcune macchine inviate nel primo periodo del richiamo non sono state revisionate bene e necessitano di un secondo intervento, dunque � possibile che la mia ne faccia parte, essendo stata riparata il 31 luglio.
Domandavo se a qualcuno del forum era capitato questo problema...

Comunque ora scrivo all'assistenza, vediamo cosa mi rispondono.

Potresti linkare le pagine a cui fai riferimento? Io non le trovo, se non quella di una nota che la lista delle macchine difettose � stata aggiornata.
kalicat
QUOTE(Slonko @ Oct 11 2009, 02:52 PM) *
Potresti linkare le pagine a cui fai riferimento? Io non le trovo, se non quella di una nota che la lista delle macchine difettose � stata aggiornata.

Credo che sui siti ufficiali, anche stranieri, si parli solo dell'aggiornamento della lista.
E' una notizia che si trova in rete, per avere informazioni su siti stranieri puoi cercare la frase: "Another Nikon D5000 recall"
Su siti italiani trovi notizie cercando la frase: "Nikon D5000 problema pi� esteso del previsto"
Leggendo qua e l� sembra di capire che il secondo richiamo � un evento raro e che nel caso si viene contattati direttamente dalla stessa nikon, che provvede anche alla spedizione presso il riparatore.
In ogni caso attendo la risposta dell'assistenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.