Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
comix84
Visto che il mio migliore amico gioca a Tennis Tavolo in C2 Toscana, ho approfittato per scattare qualche foto. =)
E' una prima esperienza verso il mondo dello sport ( a cui sono per altro molto legato avendo giocato a calcio per anni ed essendo in generale un appassionato di tutti gli sport).
Accetto consigli e critiche chiaramente wink.gif

Grazie a tutti in anticipo!

Simone

Partiamo dalle battute!
La prima!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.8 MB

Ed ecco la seconda!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10 MB

Un rovescio dal taglio quadro!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

E per lui che � un giocatore d'attacco.. non poteva mancare il TOP!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

E' finito il primo game.. e il risultato?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

ANche nelle pause � necessario rimanere concentrati!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

E via! pronti a ripartire!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB
armus
non capisco a cosa serve impostazione Gain Control . smile.gif
michele977
Mi sembra che gli scatti manchino un p� di nitidezza.
Gufopica
QUOTE(michele977 @ Oct 12 2009, 03:48 PM) *
Mi sembra che gli scatti manchino un p� di nitidezza.

NItidezza e luminosit�.
Pollice.gif
comix84
Luminosit� ero al limite.. purtroppo non potevo usare il flash (disturbavo) e tirare su gli iso perdevo ancora di piu' in nitidezza.. qualche consiglio semmai sempre sul discorso nitidezza?
monteoro
Ho aperto solo la prima foto per leggere i dati exif (aprirle tutte � un'impresa quando superano 1 Mb)
Hai scattato in manuale e con WB "Ombra", bhe quando si fa foto sportiva conviene scegliere la modalit� "S" con un tempo adeguato allo sport fotografato, 1/320" per il tennis da tavolo � un tempo molto lento, le tue foto mancano di nitidezza per il mosso introdotto dai movimenti del giocatore e probabilmente il buio � dovuto ad una sottoesposizione data dall'accoppiata Tempo/diaframma scelta

Conviene in simili casi scattare con WB in Auto (o al limite premisurandolo, ma i risultati poi possono essere peggiori dell'auto, dipende dal tipo di illuminazione), ma sopratutto con un tempo di scatto pi� breve settando gli ISO in "auto" in modo che non si vada mai al di sotto del tempo scelto.
Prova e vedrai che i risultati saranno migliori.

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.