Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matteo Peruzzi
Buongiorno a tutti! Durante una serie di scatti con la mia D300 ho notato la comparsa di un pixel luminoso, circa verso il centro dei fotogrammi. Un bel punto rosso degno di una foto ad alti ISO o comunque con tempi di pose molto lunghi. Gli scatti per� sono stati effettuati tutti a 200 iso e con tempi di posa da 1/125 1/250 al massimo 1/80. Vi domando quindi se questo problema � gi� stato riscontrato in qualche altra "sorella", se � risolvibile o se si tratta di un sensore sfortunato da inviare in assistenza.
Aggiungo anche che la macchina non � mai stata surriscaldata ed ha lavorato sempre a temperature non superiori ai 20�.
Vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornata.
marco.quarello
ciao...
Piu' che rumore sembrerebbe un o due pixel in "hot" cioe' sempre accesi infatti nel resto della foto il rumore e' (praticamente assente a 200 iso ), come e' giusto che sia penso che un giretto in assistenza e un rimappatura del sensore possa risolvere egregiamente il problema ......ovviamente se nn vuoi restare senza usa il clone di qualsiasi programma di fotoritocco ciao mq
maurizioricceri
ti conviene restare senza macchina per un certro periodo per un solo pixel ?? Alla prima occasione di revisione fai mettere a posto.
Matteo Peruzzi
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 12 2009, 04:09 PM) *
ti conviene restare senza macchina per un certro periodo per un solo pixel ?? Alla prima occasione di revisione fai mettere a posto.

Si sono d'accordo un pixel in hot � insignificante, purtroppo sta su una zona quasi centrale ed una volta individuato chiss� perch� l'occhio cade sempre l�. Basta un ritaglio o un piccolissimo ingrandimento e... spara! penso che a fine servizio la mander� in vacanzaa Torino per una rimappatura!
Grazie per le risposte Maurizio e buona giornata a tutti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.