QUOTE(gidi_34 @ Oct 13 2009, 04:49 PM)

scusami bagos, con tutto il rispetto, ma dalle tue foto non si apprende appieno la capacit� della lente...ma si capisce solo che ci hai passato ore in PS..
ti assicuro che al massimo ci sono stato su 20 minuti ^__^ ma proprio per stare larghi e ti assicuro anche che photoshop � al massimo il 30% del lavoro...il resto � tutto flash (anzi pi� flash )usato secondo i dettami di strobist..su photoshop raramente ci sto pi� di mezz'ora per foto in generale, salvo richieste particolari
inoltre, come ho gi� detto in un altro topic, photoshop i miracoli in certi campi (nitidezza su tutti) non li fa..� merito (o demerito) dell'ottica se la foto � sfocata..e li photoshop nn ci pu� far niente
se noti l'ultima che ho postato emerge perfettamente uno dei limiti di questo vetro, ovvero la pessima resa ai bordi...e li photoshop o non photoshop c'� poco da fare....
QUOTE(gidi_34 @ Oct 13 2009, 04:49 PM)

lo spirito di un club � altro
ehm...cio�? O_O postare foto in jpeg direttamente dalla macchina? io ho preso una d700 per certi motivi di resa e perch� mi permette di spingere (dove necessario) in post produzione per certi lavori che mi commissionano
non � per far polemica, ma una foto (soprattutto in digitale) non � definibile tale se post prodotta? nel senso...riscontro in molti italiani (non dico solo in questo post-forum ecc ecc sia ben chiaro) questa distinzione, magari involontaria o magari no, su chi usa PS e simili e chi no....soprattutto da chi proviene dalla pellicola (che tutt'ora uso)
io non critio assolutamente chi non fa uso di postproduzioni e ci mancherebbe, anzi lo ammiro, e tanto meglio se ottiene risultati che lo soddisfano, ma ormai � necessario capire che il computer fa parte integrante dello sviluppo di uno scatto, photoshop non � una parolaccia

..e io ammiro anche tutti quei fotografi che sanno usare il computer per elevare i lorio scatti ad un livello superiore...sarebbe miope non sfruttare tutti i mezzi a nostra disposizione...o no?
non � ne pi� ne meno l'equivalente della camera oscura di una volta...sempre fotoritocco � ^_^ pu� incentivare una foto, ma se sotto lo scatto fa schifo c'� poco da incentivare

(dragan a parte..lui pu�

ma � un'altra storia...)
ma ripeto ^^ non voglio essere polemico ci mancherebbe

ma non mi sento colpevole di uso criminoso di programmi di post

anzi....ne sono contento