Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mavelot
Come da titolo, chi mi sa dire qual'� la differenza tra glia anelli BR-2 e BR-2a ??

grazie.gif
ciro207
ma scusa ti aveva gi� risposto Falcon58... perch� la stessa domanda?

ciao
Anelli
mavelot
non � la stessa !!!....

Prima avevo chiesto le differenze tra Br2-a Br-3 e Br-5, pech� il catalogo nital � un po' laconico.

Ora stavo cercando su ebay (per acquistare) e ho visto che esiste il BR-2 ...senza la "a".

volevo sapere se appunto esistono differenze meccaniche o si tratta solo di un "restyling"...

grazie.gif
ciro207
Piccola ricerchina su google...

The BR-2A Lens Reversing Ring allows any 52mm front thread size lens to be reverse-mounted onto a Nikon body (or bellows).

Note that the other version of the Lens Reversing Ring, the BR-2, can only be used with the manual bodies that DO NOT HAVE the electronic contacts found on the old and new AF bodies (excluding the F3AF).

The BR-2A adaptor has been designed specifically for AF bodies, while still compatible with the older MF bodies, by ensuring that the lens' electronic contacts do not come into contact with the adaptor when it is mounted onto the camera body.

Questa la foto del BR-2a
user posted image

Spero di esseri stato di aiuto
Ciao
Falcon58
Credo che la differenza sia per la possibilit� di poterli montare su macchine che hanno i contatti elettrici vicino alla baionetta (BR 2a) e quelle che non li hanno (BR 2); con questi ultimi i contatti potrebbero essere messi in corto circuito con le conseguenze che puoi ben immaginare, la stessa cosa � stata fatta anche con il tubo di prolunga Pk11 di cui hanno fatto la versione Pk11a.

Ciao

Luciano
Falcon58
Scusami Ciro,

abbiamo postato insieme; allora in effetti ricordavo bene; ho parlato al condizionale perch� non ho potuto verificare sul catalogo generale Nikon in quanto nel pi� vecchio che ho si fa gia riferimento al Br2a.
Visto che avevano fatto la stessa cosa con il Pk11, ho dedotto che potesse essere per la stessa ragione.

Ciao

Luciano
mavelot
Grazie mille ora � tutto chiaro....Mi serve necessariamente il Br-2a
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.