Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteoganora
Tempo fa esisteva il rumore...

Quel disturbo fastidioso che si presentava puntualmente ogni qualvolta si usassero iso alti o tempi lunghi di esposizione...

Nell'usare la D2hs, ho smanettato parecchio con gli ISO disponibili, per valutare la bont� del nuovo algoritmo di riduzione del rumore che a mio avviso � la news pi� interessante dell'aggiornamente della gi� ottima H.

Ebbene, vi dir�... sono stupefatto, sono incredibilmente impressionato dalle capacit� del mezzo, questa sar� una macchina che segner� il passo, l'evoluzione verso i tempi rapidi.

Il prossimo week end usero la versione definitiva ( biggrin.gif ), per esperimenti pi� approfonditi che vi sottoporr�.

Per ora... ho tirato fuori dai NEF uno scatto che vi sottopongo.

E' stato scattato a 800 iso con 5" di esposizione a f7.1 con Nikkor 10.5 DX, nessuna riduzione del rumore, nessun "magheggio"... solo il file cos� com'� uscito dal nef, i tre particolari sotto sono al 100%
muggio70
Veramente un risultato impressionante!
Devo dire che sotto questo aspetto , rispetto alla D2h, sono stati fatti dei passi da gigante! guru.gif
Complimenti Nikon!

Ciao

Lorenzo
ciro207
Che dire?! senza parole. Praticamente perfetta...
Falcon58
QUOTE(matteoganora @ Mar 31 2005, 10:18 AM)
Tempo fa esisteva il rumore...

Quel disturbo fastidioso che si presentava puntualmente ogni qualvolta si usassero iso alti o tempi lunghi di esposizione...

Nell'usare la D2hs, ho smanettato parecchio con gli ISO disponibili, per valutare la bont� del nuovo algoritmo di riduzione del rumore che a mio avviso � la news pi� interessante dell'aggiornamente della gi� ottima H.

Ebbene, vi dir�... sono stupefatto, sono incredibilmente impressionato dalle capacit� del mezzo, questa sar� una macchina che segner� il passo, l'evoluzione verso i tempi rapidi.

Il prossimo week end usero la versione definitiva ( biggrin.gif ), per esperimenti pi� approfonditi che vi sottoporr�.

Per ora... ho tirato fuori dai NEF uno scatto che vi sottopongo.

E' stato scattato a 800 iso con 5" di esposizione a f7.1 con Nikkor 10.5 DX, nessuna riduzione del rumore, nessun "magheggio"... solo il file cos� com'� uscito dal nef, i tre particolari sotto sono al 100%
*

Ciao Matteo,

Il risultato � stupefacente, sono riusciti a calare ulteriormente il gia basso rumore della D2h (sebbene in molti sostenessero il contrario blink.gif blink.gif ); il mio unico rammarico � il non potere aggiornare il software se non comprare una macchina nuova.

Luciano

P.S. Secondo me la D2h � uno dei pi� bei prodotti mai costruiti da Nikon, con i "soli" 4Mp ha una qualit� d'immagine senza pari.
mdj
Sar� anche per questo, che esistono differenze di prezzo tra una DSRL e l'altra. biggrin.gif

Credo che le differenze siano pi� apprezzabili su una stampa in grande formato, perch� come sempre non conta il numero dei pixel ma la loro qualit�.

Grazie per l'interessante dimostrazione!
Pollice.gif
meialex1
complimenti NIKON!!!
mauriziomiao
notevole davvero sopratutto rispetto al bassissimo tempo di scatto o lungo che si voglia dire ma credo ci siamo capiti
se hai altri scatti non sarebbe male
grazie sempre per il contributo
ciao
Andrea L.R.
incredibile.... blink.gif blink.gif
nelle zone d'ombra il rumore NON c'�...

bella prova.
grazie dell'interessante dimostrazione...
Andrea91
Veramente impressionante ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Questa Dsrl mi stanno invogliando sempre piu' biggrin.gif biggrin.gif
Mitia
Vedendo questa immagina la tentazione aumenta ancora di pi�.......meglio farsi una doccia fredda e non farsi sentire in casa tongue.gif

Mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.