Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
iw8few
Salve
Avendo io acquistato una d 700 usata con appena 6 mesi di vita - completa di nital card - il vecchio proprietario l'aveva regiatrata a nome suo -

Volevo sapere se � possibile effettuare la variazione del nome - cio� se � possibile metterla a nome mio per usufruire dei diritti del sito.
Tony_@
Da ci� che ho letto in passato si pu� fare ma, pur conservando la garanzia base del prodotto, credo venga persa l'eventuale estensione concessa al primo acquirente che ha registrato la fotocamera via internet (vale anche per le ottiche) .

Prima di fare il passo proverei a contattare LTR per sincerarmene, non vorrei che fosse cambiato nel frattempo qualcosa.

Comunque con una riCERCA mirata sul forum troverai altre discussioni in cui se ne � parlato largamente.

Un cordiale saluto,
Tony.
alcarbo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1718883

In questa discussione se ne parla e.......
1) confermato il fatto che cambiando il nome del nuovo proprietario presso LTR si perde l'estensione della garanzia (quella su un obiettivo torna da 4 a 2 anni) essendo la stessa estensione (non la garanzia di legge di 2 anni) riservata solo al primo acquirente ....
2) rimane per me alla fine irrisolto (o almeno senza una risposta ufficiale) il fatto se sia possibile non mutare l'intestazione del bene (obiettivo o fotocamera) nel caso di vendita di usato nel contempo senza perdere la predetta estensione di garanzia; a me uno di LTR consigli� di non cambiare il nome proprio per non perdere tale estensione; LTR per� non si � mai pronunciata in proposito ufficialmente.
3) Il regolamento della garanzia del resto prevede
a) sia che A) L'estensione di garanzia Nital � un'opportunit� fornita al Nikonista primo possessore; � personale e non cedibile.
B ) sia che B ) La garanzia sul prodotto potr� essere confermata, in caso di necessit�, mediante l'esibizione dello scontrino fiscale o del documento di acquisto.

Per cui, � vero che l'estensione non � cedibile.
E' anche vero per� che presentando lo scontrino e Nital Card (comunque gi� annotata presso LTR) si ottiene l'intervento in garanzia ... (a prescindere da chi la richiede ? hmmm.gif ).

Infatti non � chiaro se chi richiede l'intervento deve o meno coincidere con chi ha registrato il prodotto; non � affatto chiaro.
Taluno ritiene che non sia possibile (persino scorretto o non lecito).
A me invece - come detto - dissero che � possibile, non interessando a Nital se intervengono passaggi di propriet� del bene.
Per� di contro "sta scritto" ... che "l'estensione non � cedibile".

Resta quindi una questione alquanto dubbia.
E' chiaro quel che ho scritto ? Per nulla, lo so, perch� non � chiara la questione.
Fasciolo
Giusto quanto detto da Alcarbo... Pollice.gif

A questo punto io mi son sempre chiesto perche fare un mercatino dell'usato Dando molta importanza alla presenza della nital card...( non dovrebbe essere solo per il riscontro della provenienza) altrimenti sembrerebbe molto fuorviante scrivere nei messaggi...

" Con Nital card e garanzia valida ancora fino al........"

poich� dovremmo scrivere

"Con Nital card e garanzia valida ancora fino al........che per� scadr� non appena me la paghi e la prendi in mano".....

Ciao Franco
Knight
A prescindere dalla estensione o meno della garanzia di base, specificare nell'annuncio di vendita la presenza della Nital card permette:

di sapere che l'oggetto � stato acquistato dall'importatore ufficiale;

di avere la certezza che disporr� del libretto di istruzioni in italiano;

di poter usufruire, a garanzia scaduta, di uno sconto del 50% sulle eventuali riparazioni, applicato da LTR solo ai possessori di Nital card.

E scusate se � poco....

Buone foto

Fabrizio
Fasciolo
@Knight come abbiamo detto conosciamo i vantaggi nel possedere la nitalcard....

Il problema che non � chiaro almeno a me, � se , quando mi dai un obiettivo con la nital card, se io lo mando in assistenza a mio nome con la nitalcard a tuo nome....mi verr� ancora concesso lo sconto del 50% ??

Questo � l'unico problema, per questo si parlava di mercatino...
Invece per i primi possessori nessuno ha detto che siano pochi i vantaggi...

Franco
Knight
Sulla Nital card non c'� mica scritto il nome dell'acquirente, e neanche sullo scontrino... wink.gif .

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.