Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dammad
Sono indeciso tra un AFD 20mm fisso e uno zoom 18/35mm
Possiedo gi� uno zoom AFS 28/70 f/2.8D........
Un V/ parere.............
PS. Prima o poi prendo una decisione!!!!!
Ciao dammad
giannizadra
Sul 24x36 prenderei il 20 fisso, otticamente migliore e pi� luminoso.
F.T.
Anche io sul 24x36 preferisco il 20 mm fisso, e poi credo che un ottica fissa abbia i sui punti di forza rispetto alla versatilit� dell'ottica zoom; poi l'ottica in questione � semplicemente fantastica...provare per credere
gio

Quoto.
Non ho provato sul digitale ma su pellicola il 20 Nikon � splendido. Pollice.gif
drizzt
QUOTE(francesco.taurozzi @ Mar 31 2005, 02:59 PM)
Anche io sul 24x36 preferisco il 20 mm fisso, e poi credo che un ottica fissa abbia i sui punti di forza rispetto alla versatilit� dell'ottica zoom; poi l'ottica in questione � semplicemente fantastica...provare per credere
*

CONFERMO felice possessore di 20mm 2.8 smile.gif
Cheo
Anch'io possiedo il 20mm ed � fantastico, inoltre penso che attorno a queste focali l'utilizzo di uno zoom non sia molto utile.
hmmm.gif
Mauro Villa
Ho preso di recente il 17-35/2,8 davvero notevole ma il 20/2,8 me l'ho sono tenuto
e non ho nessuna intenzione di venderlo naturalmente per pellicola.
Splendido uno dei migliori 20mm. esistenti alla pari con Leitz e Zeiss.
Mauro
dammad
E vai con il 20mm fisso.............
PS. Io ho il 50mm fisso ed � una delle mie ottiche preferite!!!!
ciao e grazie a tutti, dammad
Traderfast
Non aspettare il poi....prendilo subito!!!
Io il mio fidato 20mm lo porto sempre con me!
E' un obiettivo che mi ha regalato sempre grandi soddisfazioni, so che qualcuno mi potr� dire che sbaglio, ma per me nessuno zoom regge il confronto conil fisso 20!!
Insieme al 50 e al 85 per me sono ottiche da avere assolutamente fisse, � un imperativo!!!
Ciao
blu_nova
Ciao dammad
ho il 20mm da diversi anni e per le panoramiche � davvero un'ottica pi� che ottima. Nel digitale � un p� sacrificato dal fatto che la focale diventa un 30mm ma
in relazione al prezzo mi sembra un buon acquisto.
Prendilo senza esitare!
ciao
Gi�

PS: personalmente preferisco le ottiche fisse agli zoom
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.