Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ANTERIORECHIUSO
Signori siamo al bar, quindi come non vantarmi della mia "creaturina" ?
Da luglio son letteralmente rinco**ionito per il mio laghetto.
Qualcun'altro di voi e' pure un laghettaro? messicano.gif

Ne approfitto per farVi vedere un neonato/super/forum:

il laghetto di anteriorechiuso
Andrea05
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 15 2009, 09:52 PM) *
Signori siamo al bar, quindi come non vantarmi della mia "creaturina" ?
Da luglio son letteralmente rinco**ionito per il mio laghetto.
Qualcun'altro di voi e' pure un laghettaro? messicano.gif

Ne approfitto per farVi vedere un neonato/super/forum:

il laghetto di anteriorechiuso

Ho visto il tuo Laghetto (nota la L maiuscola) Sei mitico!

Ps.Ho notata anche la campagna che ti circonda,e mi ha fatto venire nostalgia del mio Piemonte ne'

Ciao artista!

Andrea.
F.Giuffra
bello... ma perché così attaccato a quella rete di metallo così invadente? Non c'era un pochino di spazio più in la?

Comunque complimenti.
SkZ
bello. Anche a casa mia abbiamo sempre avuto vascone e vaschette esterne coi pesci.
D'estate ci sguazzava in una la mia tartaruga palustre (e la bonificava ph34r.gif )
Complimenti molto bello
ANTERIORECHIUSO
Che gentili, specie Andrea; cerea ne'.

Fabrizio hai terribilmente ragione, mi son tenuto verso la rete per non occupare tutta la visuale; spero che la siepe la ricopra in fretta.
Skz mi paicerebbe tenerci pure una tartaruga, ma ho paura che mangi pesci o che possa scapparmi

_ok_

marco.pesa
Bello, volevo crearne anch'io uno.
A zanzare come siamo messi?
Michele Ferrato
mi vergogno un pò a farvelo vedere sleep.gif
si insomma dopo molti sacrifici ho anche io il mio piccolo laghetto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif

complimenti Diego per l'ottimo lavoro Pollice.gif
sslazio 1900
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 16 2009, 08:09 PM) *

Fabrizio hai terribilmente ragione, mi son tenuto verso la rete per non occupare tutta la visuale; spero che la siepe la ricopra in fretta.
Skz mi paicerebbe tenerci pure una tartaruga, ma ho paura che mangi pesci o che possa scapparmi

Pollice.gif

Dipende dalla tartaruga... sul fatto che scappi non so, e' probabile. Per la sua voracità, beh io conosco bene le acquatiche Trachemys Scripta Elegans e Trachemys Scripta Elegans (attualmente nella CITES, liste delle tartarughe protette, quindi non più importabile in Europa), e ti posso dire, con buona sicurezza, che le tue piante e ninfee saranno una leccornia per loro. Comunque in generale evita queste due specie, informati bene su quale poter prendere. Queste che ti ho detto sono specie non proprio tropicali, ma comunque endemiche di zone più calde della nostra, non penso vivrebbero bene o al lungo nel tu laghetto. Io difatti, finchè le ho avute, le ho tenute in tartarughiera con temperatura controllata e stabilmente sui 22/25°C. In genere sotto i 10° limitano la loro attività in una sorta di letargo, ma penso che arrivare anche a 0 sia uno stress per loro...

Insomma informati bene, sul web ci sono molti siti e forum di appassionati di questi animaletti smile.gif

Ah occhio a una cosa: se le tratti bene, hanno mediamente una discreta longevità, ti dico solo che per le mie scripta scripta il veterinario mi disse che, per come erano tenute, non avrebbero avuto difficoltà a vivere per una 40ina di anni.
Poi per questioni personali le ho date via, ma non sapendo dove fossero andate a finire, ho preferito spendere 40€ x tartaruga e le ho affidate al Carapax di Massa Marittima, un centro specializzato sulla riproduzione degli ambienti naturali di queste bestioline. Se ti capita fagli una visita, c'e' una bella passeggiata e vedrai tanti bei laghetti, e una infinità di specie diverse.

E vedrai che, pur non essendo un cane o un gatto, se le tratti bene sono anche affettuose quando ti vedono smile.gif
luigi67
QUOTE(Michele Ferrato @ Oct 17 2009, 10:21 AM) *
mi vergogno un pò a farvelo vedere sleep.gif
si insomma dopo molti sacrifici ho anche io il mio piccolo laghetto

..no,così non vale...devi fare vedere le foto mentre lo costruivi messicano.gif

...ecco questo è il mio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif

scherzi a parte hai fatto un bellissimo lavoro Diego Pollice.gif

saluti,Gigi

P.S. qui ci sono anche delle tartaughe ma vengono tenute in un posto separato dal lago
Andrea05
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 16 2009, 08:09 PM) *

Pollice.gif
^

Per un momento guardando il laghetto e poi la campagna ho qhasi sentito l'odore della "drugia) dei campi! laugh.gif

Ps.Macome si fà a mettere le dieresi sulle lettre? (credo queste si chiamino così "^")

Ciao!
SkZ
le elegans voraci? Disboscano proprio. Come detto, era usata anche per bonificare la vasca dalle alghe. Impressionante quello che succede alle ninfee:pian piano si riempono di buchi e spariscono intere foglie giorno dopo giorno. L amia si chiamava Eden, da edens=che mangia laugh.gif
Un po' selvatiche, ma dopo un po' si abituano e te non ti mordono tongue.gif

Mi dicevano che le tartarughe hanno il "senso dell'infinito" tendono ad andare avanti: amanti della fuga in parole povere.

Il mio veterinario le tiene fuori in giardino anche d'inverno: si infossano e vanno in letargo. ne un centinaio. Ebbe rogne con la forestale quando filiarono dopo la conta.
Cibo? croccantini per gatti. Ma sono impressionanti da vedere mangiare le larve di grillotalpa: fanno paura per la voracita', 1 larva in 2 bocconi. La mia dava anche la caccia alle mosche laugh.gif
alcarbo
Gran bella idea, ben realizzata. Bella la campagna della tua zona.
E se con il caldo ci facessi il bagno ? con le rane..... wink.gif
vvtyise@tin.it
molto bello il tuo laghetto!
Mauro Villa
Diego non vorrei deludere il tuo entusiasmo ma ti garantisco che eri rinco anche prima del laghetto. laugh.gif
alexdelarge77
Bellissimo laghetto Diego!!!
Anche io e mio padre siamo appassionati di laghetti...
nel nostro giardino ne abbiamo uno da circa 20 anni...

l'immagine non è la più esplicativa...purtoppo al momento non ho le altre a portata di mano...

spero sia di tuo gradimento..

Alex

ANTERIORECHIUSO
-Marco.pesa: i pesci rossi sono ghiotti di larve di zanzare, son molto piu' pericolosi gli acquitrini nei sottovasi

-Michele Ferrato e Gigi grazie, cosi' pero' mi rendete invidioso wacko.gif

-sslazio, grazie per le dritte! e se mai passero' da Massa Marittima, ci faro' un salto

-Andrea sentissi che odore di drugia, boia faus!! ^_^

-skz, mi e' bastato vederle divorare una lumaca ohmy.gif

-alexdelarge, con un nick cosi', non potremmo non andare daccordo!! Pollice.gif complimentonisssimi; hai altre foto?

-CARO MAURO, sappi che e' profondo 1 metro e quando verrai a trovarmi, FORSE solo la tua fede motociclistica ti salvera'......... ^_^
alexdelarge77
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 18 2009, 10:11 PM) *
-alexdelarge, con un nick cosi', non potremmo non andare daccordo!! Pollice.gif complimentonisssimi; hai altre foto?

devo avere qualche altra foto...ma al momento non posso accedervi..
appena possibile le posterò...

p.s anche tu fan di arancia meccanica???

un saluto

alex
ANTERIORECHIUSO
Attendo volentieri le foto.

Io sono molto appassionato di films, diciamolo, ci son tanti film bellissimi, poi c'e' il capolavoro assoluto irraggiungibile Pollice.gif

Questo sono io 5 anni fa', a carnevale....

IPB Immagine
alexdelarge77
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 19 2009, 01:42 PM) *
Attendo volentieri le foto.

Io sono molto appassionato di films, diciamolo, ci son tanti film bellissimi, poi c'e' il capolavoro assoluto irraggiungibile Pollice.gif

Questo sono io 5 anni fa', a carnevale....

IPB Immagine

Noto mio caro drugo che sei un vero appassionato di arancia meccanica..
cercando negli hard disk ho trovato queste altre due foto..
le altre chissa dove le ho messe..

per ora ti saluto

alex
ANTERIORECHIUSO
Mad0nna che splendore! Immagino che con tutta quell'ombra l'acqua sara' sempre cristallina.
E' in cemento, vero?

Se mai un giorno avro' la disponibilita' finanziaria di possedere una casetta, ne faro' uno MOSTRUOSO laugh.gif
alexdelarge77
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 22 2009, 08:17 PM) *
Mad0nna che splendore! Immagino che con tutta quell'ombra l'acqua sara' sempre cristallina.
E' in cemento, vero?

Se mai un giorno avro' la disponibilita' finanziaria di possedere una casetta, ne faro' uno MOSTRUOSO laugh.gif

Bè..sul laghetto l'ombra c'è spesso..
ma mantenere l'acqua cristallina non è sempre facile...certo dopo un po' prende quel carattestistico colore verde lago appunto..ma sicuramente dà un certo fascino

e si..il fondale è in cemento..tanti anni fa non lo era ma l'acqua in un modo o nell'altro filtrava nel terreno..
purtoppo anche questo non è stato sufficiente e due anni fa le radici del salice avevano aperto una bella crepa nel fondo e così abbiamo dovuto porvi rimedio con un' altra colata di cemento...

alex
ANTERIORECHIUSO
Signori, e' Natale anche nel mio laghetto:

anteriorechiuso's laghett !

Auguri
Andrea05
Bell'idea!Ciao Diego e Buone Feste.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.