Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Sartori79
Questo scatto mi piaceva pi� degli altri per la sua dinamicit�.

Come sempre critiche e commenti sono ben accetti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.3 KB

D80 + 70-200
ironman1

IPB Immagine

Forse � troppo tagliata a destra...

ma ma ma ma... il "pilota" non indossa il caschetto.... ohmy.gif

tongue.gif

ax1970
ciao

la foto � molto bella, ma sinceramente manca un pezzo di cavallo!

Andrea
cyber1967
Io avrei scattato in orizzontale e lasciato pi� spazio a sinistra.
Cmq complimenti, credo non sia facile seguire un soggetto del genere.
Barbagianlu67
Ciao, anche secondo m� la foto � bella ma manca la parte DX del cavallo. se mi permetti ti lascio 2 scatti che ho fatto ad un mio amico. Ciao Grazie Luca
Barbagianlu67
dimenticavo, lasciate pure critiche e commenti ........ grazie Luca
Sartori79
mmm... e pensare che a me il taglio piaceva. Cmq ho capito. La prossima volta cerco di cambiare inquadratura

Grazie a tutti della visita e dei commenti
cratty
Effettivamente il taglio penalizza un po', forse un taglio decisamente pi� stretto sarebbe stato meglio.

x Kinay
Bella la prima anche se sarebbe stato meglio che il fantino avesse guardato davanti a se, si sarebbe apprezzata anche la concentrazione e la tensione.
Nella seconda avrei tagliato leggermente la parte dx togliendo il mezzo cartello e avrei atteso un attimo prima dello scatto, avrei cio� preso o il caricamento muscolare prima del salto o il salto in volo come la prima. La fase ripresa dello scatto proposto non mi entusiasma molto nonostante sia una foto ben fatta.

Ovviamente parere personale.
Saluti
Campanelli-no
ciao a tutti.
sul taglio della foto ti hanno gi� commentato.
io lascio un commento "tecnico" pi� sotto il profilo sportivo che fotografico:

congelare il cavallo nell'atto del salto non � cosa facile. la "prassi estetica" vorrebbe che le foto migliori fossero quelle in cui l'animale � sul culmine della parabola, quando gli anteriori hanno superato la barriera e i posteriori sono con la muscolatura tesa al massimo per non toccare le filagne.
possibilmente riprese di profilo facendo in modo che il piliere dell'ostacolo non impalli tutta l'immagine.

ovviamente � intuitivo che, se l'ostacolo � basso, la descrizione della parabola � estremamente veloce. in quel caso � pi� facile beccare il cavallo mentre si riceve o (secondo me peggio, perch� il corpo del cavallo assume una posizione allungata non bella) mentre batte e stacca (come dimostra l'immagine) .
inoltre ( e poi la smetto tongue.gif ), se l'ostacolo � altro si siesce anche a cogliere pi� spiccatamente il gesto atletico del "binomio". praticamente impossibile che il cavaliere guardi in macchina, ma bello se lo si coglie mentre guarda all'ostacolo successivo...

peccato che nella foto in questione l'uomo sia in tenuta da allenamento e non da gara (ha il suo che...).

il primo scatto di Kinay �, invece, il caso - non male - di ripresa frontale, in gara, con ostacolo (sembra) abbastanza alto.
anche se non sembra pure questo caso ha le sue difficolt� perch� te lo giochi tutto sulle linee...
in pi� hai tutte le difficolt� connesse con la gestione del tele....

e qu� mi fermo. per il momento ho fatto pi� carriera come amazzone che come fotografa. messicano.gif

un saluto e perdonate la lungaggine

cristina
Barbagianlu67
QUOTE(Campanelli-no @ Oct 28 2009, 09:32 AM) *
ciao a tutti.
sul taglio della foto ti hanno gi� commentato.
io lascio un commento "tecnico" pi� sotto il profilo sportivo che fotografico:

congelare il cavallo nell'atto del salto non � cosa facile. la "prassi estetica" vorrebbe che le foto migliori fossero quelle in cui l'animale � sul culmine della parabola, quando gli anteriori hanno superato la barriera e i posteriori sono con la muscolatura tesa al massimo per non toccare le filagne.
possibilmente riprese di profilo facendo in modo che il piliere dell'ostacolo non impalli tutta l'immagine.

ovviamente � intuitivo che, se l'ostacolo � basso, la descrizione della parabola � estremamente veloce. in quel caso � pi� facile beccare il cavallo mentre si riceve o (secondo me peggio, perch� il corpo del cavallo assume una posizione allungata non bella) mentre batte e stacca (come dimostra l'immagine) .
inoltre ( e poi la smetto tongue.gif ), se l'ostacolo � altro si siesce anche a cogliere pi� spiccatamente il gesto atletico del "binomio". praticamente impossibile che il cavaliere guardi in macchina, ma bello se lo si coglie mentre guarda all'ostacolo successivo...

peccato che nella foto in questione l'uomo sia in tenuta da allenamento e non da gara (ha il suo che...).

il primo scatto di Kinay �, invece, il caso - non male - di ripresa frontale, in gara, con ostacolo (sembra) abbastanza alto.
anche se non sembra pure questo caso ha le sue difficolt� perch� te lo giochi tutto sulle linee...
in pi� hai tutte le difficolt� connesse con la gestione del tele....

e qu� mi fermo. per il momento ho fatto pi� carriera come amazzone che come fotografa. messicano.gif

un saluto e perdonate la lungaggine

cristina

Ciao Cristina ho apprezzato il commento tecnico che hai dato. La gara in questione � una 135. Ciao e grazie per i commenti. Luca
Campanelli-no
QUOTE(Kinay @ Oct 30 2009, 08:33 PM) *
Ciao Cristina ho apprezzato il commento tecnico che hai dato. La gara in questione � una 135. Ciao e grazie per i commenti. Luca

Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.