Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alb�
Sopportatemi, molti di voi gi� le conosceranno ma volevo sapere cosa ne pensate di questi tre scatti fatti naturalmente a Lucca durante l'ultima zingarata.

Sono tutte scattate con il fish.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 848.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 756.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 820.8 KB

Un caloroso saluto a tutti, Alberto

odisseo
Bello il soggetto, l'uso superbo del B/N, per� personalmente non amo molto la deformazione pesante delle linee.
Manuela Innocenti
Belle tutte ma la prima di piu', secondo me. rolleyes.gif
Lady O
Anche io come Odisseo non amo molto il fish;continuo comunque a credere che tu sia superlativo con la sola semplicit� del linguaggio fotografico,senza l'utilizzo di forzature prospettiche,comunque bella la ricerca della continuit� delle linee(o curve?)che da verticali diventano oblique delle prime due foto.
luca.f
Grande Alberto.
Personalmente apprezzo soprattutto la terza, per la composizione.
In ogni caso sono tre belle foto. E il soggetto, con quei capelli cos� bianchi, � perfetto per il bw.
Ciao.
luca
Lady O
Anche io come Odisseo non amo molto il fish;continuo comunque a credere che tu sia superlativo con la sola semplicit� del linguaggio fotografico,senza l'utilizzo di forzature prospettiche,comunque bella la ricerca della continuit� delle linee(o curve?)che da verticali diventano oblique delle prime due foto.
alb�
QUOTE(odisseo @ Oct 17 2009, 11:02 PM) *
Bello il soggetto, l'uso superbo del B/N, per� personalmente non amo molto la deformazione pesante delle linee.

Grazie Odisseo, era troppo forte in me il gusto di provare il nuovo giocattolo.

Ciao Alberto

QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 17 2009, 11:06 PM) *
Belle tutte ma la prima di piu', secondo me. rolleyes.gif

Grazie anche a te Manu, in effetti anche a me piace di pi� la prima.

Caio Alberto
alb�
QUOTE(Lady O @ Oct 17 2009, 11:20 PM) *

Come ho gi� detto ad Odisseo ero curioso di usare il nuovo obiettivo e capire come usarlo.
Grazie di nuovo dei tuoi sempre generosi e dettagliati interventi. guru.gif

Ciao Alberto

QUOTE(luca.f @ Oct 17 2009, 11:22 PM) *
Grande Alberto.
Personalmente apprezzo soprattutto la terza, per la composizione.
In ogni caso sono tre belle foto. E il soggetto, con quei capelli cos� bianchi, � perfetto per il bw.
Ciao.
luca

Ciao e grazie anche a te Luca, si in effetti si prestava bene al bw con quella chioma bianca.

Saluti Alberto
serdor
Mi piacciono, complessivamente, tutte, molto ben fatta la conversione in B/N, bravo.
roberto depratti
Ciao Grande,
3 immagini tutte molto suggestive ....belle complete ...curate nelle compo. Per il BW, a mio gusto, la preferenza va per la II e III, dove si ha una lettura pi� minuziosa e dettagliata. Nella prima si perde molto oltre la figura che scura si confonde un tantino con lo scuro dei palazzi in fondo ...cio� non si staglia da essi.

Comunque guru.gif

Roberto
maurizioricceri
� un obiettivo che non amo ma devo riconoscere che se saputo usare � molto valido.Bravo Alb�.
alb�
QUOTE(serdor @ Oct 18 2009, 12:59 PM) *
Mi piacciono, complessivamente, tutte, molto ben fatta la conversione in B/N, bravo.

Grazie mille Sergio del tuo commento.

Ciao Alberto
alb�
QUOTE(roberto depratti @ Oct 19 2009, 11:01 AM) *
Ciao Grande,
3 immagini tutte molto suggestive ....belle complete ...curate nelle compo. Per il BW, a mio gusto, la preferenza va per la II e III, dove si ha una lettura pi� minuziosa e dettagliata. Nella prima si perde molto oltre la figura che scura si confonde un tantino con lo scuro dei palazzi in fondo ...cio� non si staglia da essi.

Comunque guru.gif

Roberto

Si in effetti la prima � un bel p� scura tanto che il soggetto si perde un p�, tra l'altro i palazzi sullo sfondo si leggevano ma li ho volutamente scuriti per dare maggior forza alla siloutte del personaggio. Grazie del suggerimento cercher� di apportare qualche modifica per migliorarla.

Salutoni Alberto

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 19 2009, 11:06 AM) *
� un obiettivo che non amo ma devo riconoscere che se saputo usare � molto valido.Bravo Alb�.

Grazie mille anche a te Maurizio del tuo passaggio.

Ciao Alberto
alessandro.sentieri
Belle tutte, la prima un vero pugno per l'impatto emotivo Pollice.gif

Saluti
Ale
alb�
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 19 2009, 09:24 PM) *
Belle tutte, la prima un vero pugno per l'impatto emotivo Pollice.gif

Saluti
Ale

Grazie ale, hai ben letto la foto wink.gif

Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.