gimart
Oct 17 2009, 04:31 PM
Salve. Una decina di giorni orsono ho messo un post nel Forum "Usato Nikon" nel quale offrivo in vendita un 14-24 f/2.8. Gi� ho avuto una sorpresa, questa mattina, trovando, a lato del titolo del post, il simbolo di discussione chiusa e non ho capito il perch�. Poi, per�, avendo intanto venduto l'obiettivo e continuando a ricevere continui messaggi con domande o offerte (le pi� strane), ho pensato di modificare il titolo dell'offerta, inserendoci la parola "Venduto". Fatta una ricerca sul Forum, ho trovato questa risposta, data da un moderatore, ad una richiesta gi� fatta in tal senso:
Ci invii una richiesta di moderazione (cliccando sull'apposito link sopra il primo messaggio della discussione da modificare), ci dici il titolo che vuoi mettere... e ci pensiamo noi!
Naturalmente ho seguito questa procedura e, ancora pi� sorpreso, qualche ora dopo, ho constatato che il post addirittura era stato cancellato. Perch�, vorrei sapere, e come si fa allora a modificare un titolo senza correre il rischio di cancellazione?
E ancora, non � la prima volta che un mio post, certamente con contenuti normalissimi e perfettamente aderente al regolamento ed allo spirito del Forum, viene cancellato e non ricevo una riga di spiegazioni. Permettetemi, ma la trovo un'azione molto scorretta.
Attendo qualche chiarimento. Grazie.
nonnoGG
Oct 17 2009, 05:14 PM
Oggi, 10:31 AM la tua Richiesta di Moderazione, presa in carico da un Collega che ha spostato l'annuncio in area riservata.
Dopo la conclusione della compravendita di un articolo proposto in USATO NIKON dovrebbe essere cura dell'inserzionista rimuovere il post intervenendo direttamente, come specificato nel
Vademecum di Sezione, precisamente in questo capoverso:
Vademecum del "venditore":
1) Il venditore potr� compilare il FORM DI VENDITA in ogni parte, stabilendo un prezzo chiaro;
2) Non sono accettate ottiche compatibili o universali; Il forum di vendita Nikon � inerente ai soli prodotti del brand citato;
3) Inserito l'annuncio le trattative avverranno via MP, mail, telefono in base alle preferenze del venditore;
4) Sono ammesse inserzioni di VENDITA, RICERCA PRODOTTO, PERMUTO riferite a prodotti del brand Nikon; � opportuno indicare se il prodotto ha ancora un periodo di garanzia residua.
6) Ogni inserzione, verr� rimossa dopo 30 giorni;
7) A transazione avvenuta, consigliamo al Venditore di inserire, in coda al thread da lui aperto, un messaggio in cui segnala l�avvenuta vendita.
E' possibile modificare o chiudere solo i propri annunci da :
NIKON CLUB > Verifica la Garanzia > 'seleziona qui'
Sotto 'I tuoi ultimi annunci inseriti' saranno disponibili i controlli per modificare e chiudere/cancellare l'annuncio di vendita.Spero di aver chiarito il dubbio...
Un caro saluto.
Luigi (con te il nonno non vale...

)
gimart
Oct 18 2009, 06:24 AM
QUOTE(nonnoGG @ Oct 17 2009, 06:14 PM)

Oggi, 10:31 AM la tua Richiesta di Moderazione, presa in carico da un Collega che ha spostato l'annuncio in area riservata.
Dopo la conclusione della compravendita di un articolo proposto in USATO NIKON dovrebbe essere cura dell'inserzionista rimuovere il post intervenendo direttamente, come specificato nel
Vademecum di Sezione, precisamente in questo capoverso:
Vademecum del "venditore":
1) Il venditore potr� compilare il FORM DI VENDITA in ogni parte, stabilendo un prezzo chiaro;
2) Non sono accettate ottiche compatibili o universali; Il forum di vendita Nikon � inerente ai soli prodotti del brand citato;
3) Inserito l'annuncio le trattative avverranno via MP, mail, telefono in base alle preferenze del venditore;
4) Sono ammesse inserzioni di VENDITA, RICERCA PRODOTTO, PERMUTO riferite a prodotti del brand Nikon; � opportuno indicare se il prodotto ha ancora un periodo di garanzia residua.
6) Ogni inserzione, verr� rimossa dopo 30 giorni;
7) A transazione avvenuta, consigliamo al Venditore di inserire, in coda al thread da lui aperto, un messaggio in cui segnala l�avvenuta vendita.
E' possibile modificare o chiudere solo i propri annunci da :
NIKON CLUB > Verifica la Garanzia > 'seleziona qui'
Sotto 'I tuoi ultimi annunci inseriti' saranno disponibili i controlli per modificare e chiudere/cancellare l'annuncio di vendita.Spero di aver chiarito il dubbio...
Un caro saluto.
Ok, finalmente tutto chiaro. Grazie nonnoGG e un abbraccio.
Luigi (con te il nonno non vale...

)
Che fai, sfotti adesso?
nonnoGG
Oct 18 2009, 08:34 PM
QUOTE(gimart @ Oct 18 2009, 07:24 AM)

Ok, finalmente tutto chiaro. Grazie nonnoGG e un abbraccio.
Che fai, sfotti adesso?
... quella � l'Anagrafe che sfotte, mica io!

Ciao, un carissimo saluto.
Luigi
maurizioricceri
Oct 18 2009, 08:39 PM
cliccando su " seleziona qui " porta ad una pagina dovei dice che "la pagina non � stata trovata ".
kalicat
Oct 31 2009, 08:41 AM
QUOTE(gimart @ Oct 17 2009, 04:31 PM)

Gi� ho avuto una sorpresa, questa mattina, trovando, a lato del titolo del post, il simbolo di discussione chiusa e non ho capito il perch�.
Per� � vero che ogni tanto si vedono dei post di vendita col simbolo di chiusura, ma entrandoci e leggendo l'annuncio non si nota nulla di irregolare (c'� un prezzo, il materiale � nikon, non � nuovo con scontrino da emettere...).
Si tratta di sporadici errori di chiusura?