ho provato ha fare delle foto in formato NEF ed ora mi trovo a combattere con i sw da due giorni per riuscire ad avere una corretta visualiazzazione delle stesse.
ho installato il cd allegato alla D70 di Nikon Capture 4.0
ho eseguito gli aggiornamenti del sw 4.2 e 4.21
ma purtroppo se apro la cartella contenente i file *.nef vedo correttamente tutte le anteprime ma appena provo ad ingrandire una foto cliccandoci sopra mi genera un errore di lettura
ho cercato soluzioni sul forum....
ho inserito il plug-in Nikon nella cartella corretta di adobe photoshow (e rinominato la cameraraw in old) fiduciosa di risolvere cos� il problema....
ma nulla, vedo l'anteprima e poi nel proseguire l'apertura file mi da errore su disco...
provo e riprovo svariate volte seguendo le indicazioni segnalate....
installo e disintallo i programmi..pulisco file di registro.. provo pure ripristinando la versione aggiornata 2.4 di camera raw
ma il risultato � sempre il medesimo
oggi provo una soluzione alternativa: installo Viewraw....
risultato?
se apro un singolo file.... me lo visualizza tutto rovinato come la tv fuori frequenza...
Formatto la scheda SanDisk ultra II... faccio degli scatti... collego la D70 direttamente al pc con cavo USB (per escludere errori di scrittura durante l'utilizzo del lettore di schede del pc)... il risultato � uguale..
cambio supporto di memoria eseguo nuovamente la procedura e cambio pc... NIENTE sempre lo stesso risultato...
ORA HO UN ENORME DUBBIO:
ho sbagliato qualcosa, ho la mia D70 non riesce a gestire nel modo corretto la scrittura sulla scheda di file cos� grandi?
in attesa di consigli vi ringrazio in anticipo...

Oggi provo una soluzione alternativa cerc