Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Federix
Da poco vado allo stadio con un mio amico fotografo per riprendere la partita e, dunque, mi trovo a dover comprare un obiettivo lungo per riprendere scene dall'altra parte del campo. Avevo pensato ad un Sigma 70-200 HSM (per la buona duplicazione che ha), per�, visto che non ho mai avuto esperienza con teleobiettivi, pensavo che spendere 800 euro solo per passione mi sembra un p� un esagerazione.
Dato che le foto che eseguo io non vengono mai pubblicate ho pensato ancora che � inutile fare una spesa del genere per un obiettivo che uso la domenica e in qualche concerto, certo, � molto professionale e pu� dare delle soddisfazioni, ma non s�.
Mi sono orientato quindi sul Nikon 70-300 ED che trovo con la spesa di 280 euro. Come obiettivo non � professionale, la messa a fuoco non � velocissima e a 300 la nitidezza non � il massimo, per� in questo modo posso imparare a destreggiarmi con un teleobiettivo.
Voi che ne pensate del mio ragionamento???
@chie
QUOTE(Federix @ Apr 2 2005, 12:04 PM)
Da poco vado allo stadio con un mio amico fotografo per riprendere la partita e, dunque, mi trovo a dover comprare un obiettivo lungo per riprendere scene dall'altra parte del campo. Avevo pensato ad un Sigma 70-200 HSM (per la buona duplicazione che ha), per�, visto che non ho mai avuto esperienza con teleobiettivi, pensavo che spendere 800 euro solo per passione mi sembra un p� un esagerazione.
Dato che le foto che eseguo io non vengono mai pubblicate ho pensato ancora che � inutile fare una spesa del genere per un obiettivo che uso la domenica e in qualche concerto, certo, � molto professionale e pu� dare delle soddisfazioni, ma non s�.