Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
testarossa
ciao a tutti,
ho intenzione di scambiare un obiettivo in mio possesso il 28/80 f3.5-5.6 D con uno con piu luminoso e non so quale prendere tra afs 28/70 f2.8 e af 35/70 f2.8.
ho provato a cercare nel forum il confronto di questi due obiettivi e non ho trovato molto e sempre confronto verso altri obiettivi diversi.
e non so quale � la vera differenza tra questi obiettivi (a parte i prezzi) e voi avete gia provate e attendo i vostri suggerimenti e opinioni.

ciaoooo
claudio

Falcon58
QUOTE(testarossa @ Apr 2 2005, 01:38 PM)
ciao a tutti,
ho intenzione di scambiare un obiettivo in mio possesso il 28/80 f3.5-5.6 D con uno con piu luminoso e non so quale prendere tra afs 28/70 f2.8 e af 35/70 f2.8.
ho provato a cercare nel forum il confronto di questi due obiettivi e non ho trovato  molto e sempre confronto verso altri obiettivi diversi.
e non so quale � la vera differenza tra questi obiettivi (a parte i prezzi) e voi avete gia provate e attendo i vostri suggerimenti e opinioni.

ciaoooo
claudio
*

Ciao Claudio,

io ho il 35-70/2,8 e ti posso dire che � senza dubbio un'ottimo vetro, ma se ne hai le possibilit� economiche andrei sul 28-70/2,8 che � decisamente pi� performante anche se come contro � decisamente pi� pesante ed ingombrante; tra le altre cose sto pensando io stesso di fare questo cambio, magari cercando senza fretta ci pu� scappare un buon usato per risparmiare qualcosa.

Luciano
sergiobutta
Claudio, noto che tra la tue ottiche hai anche il 24 mm 2.8, quindi sarei portato a consigliarti il 35-70. Il 28-70, � una delle ottiche di riferimento Nikon, ma costa un patrimonio, � il 35-70 si difende molto bene e, forse, per i ritratti � anche pi� inciso. Quindi, al posto tuo, farei la stessa spesa, ma acquisterei in coppia il 12-24 ed il 35-70. Poi, ti mancherebbe solo il 70-200 vr, ma ci� � O.t.
sergiobutta
Luciano mi ha ricordato un'altra cosa che volevo segnalarti : si trovano molti 35-70 usati a 350-400 euro.
giannizadra
Ho avuto il 35-70 (ottimo vetro) e da anni uso il 28-70 AFS : la differenza � notevolissima, soprattutto da 50 mm in su quanto a nitidezza, e su tutta l'escursione focale quanto a saturazione e microcontrasto.
Se puoi, prenditi il 28-70.
testarossa
grazie per i suggerimenti, volevo sapere per 35/70 ha la possibilit� di fare la macro?
per 28/70 autofocus � molto veloce??? e ho visto che pesa quasi un kiletto.
perche li voglio usare quasi su due corpi a seconda da che cosa fotografare.
per sergio butta il 24 f2.8 lo lascio attaccato alla F90x e per poi prendere uno di questi obiettivi, per 70/200 vr puo aspettare ancora per molto e se lo trovo un 70/200 bighiera usata in buone condizioni forse lo prenderei.

ciaooo
giannizadra
Il 28-70 ha il motore SWM, � velocissimo e silenzioso;
il 35-70 ha una posizione Macro, ma non � macro vera...
testarossa
ciao, uno mi ha proposto un obiettivo nuovo della tamron AF 28-75/2,8 XR SP DI LD IF Macro e mi dice che abbia quasi la stessa definizione del 28/70.
e non conoscendo bene la marca tamron e non ho mai avuto l'occasione di provare e fion a oggi ho sempre usato la nikon.

ciaoo
F.T.
AF 28-75/2,8 XR SP DI LD IF Macro

Ciao,
conosco questo obiettivo e ho avuto modo di usarlo con una certa soddisfazione sui corpi DSRL .... interessante la costruzione ottica idonea all'uso DX...
anche se devo riconoscere che � un paliativo rispetto al ben pi� blasonato 28-70 Nikkor...
giannizadra
Non conosco quell'ottica in particolare, ma che la Tamron sia in grado di sfornare a un prezzo alquanto inferiore un'ottica a livello del miglior 28-70/2,8 della produzione mondiale mi pare grossa...
steanfer
Ho il 35-70 ed � una ottica davvero eccezionale. E' buona a tutte le apertura, ha una ottima saturazione, contrasto e nitidezza. Non ha per� un autofocus senza peccati... � rumoroso e qualche volta di troppo f� cilecca, oltre al fatto che la rotazione avviene esternamente. Personalmente infastidisce anche il fatto che sia a pompa.
Se puoi, vai sul 28-70... appena posso credo far� il cambio anch'io (prima viene per� il 70-200 vr e il 17-35).

ciao
ste
F.Giuffra
Ho letto qui:

Secondo Photozone e dpreview il nuovo Tamron AF 28-75/2,8 XR SP DI LD IF Macro ha una definizione superiore, seppur di poco, al Nikkor AF 28-70/2,8. Se ci� fosse vero, anche per diffetto, calcolando che questo obiettivo � offerto a 350 euro di imp parallela e a 550 ufficiale vedo tempi amari per Nikon.

Segue la recensione della lente.

Mi pare strano... user posted image
robben
Come sempre, la cosa pi� interessante sarebbe poter veder qualche risultato, qualche confronto diretto in immagini.

Se qualcuno conosce gi� qualche link, magari da uno dei tanti forums che frequentate lo posti!

(Ps: ma come si fa a controllare e seguire cos� tanti forum, magari tutti giorni?? mi riferisco ad alcuni che ho visto essere iscritti in diversi posti. Io proprio non ci riesco....)

Ciao!
ciro207
Dai un'occhiata qui... trovi un po' di tutto:
Nikon Links

Ciao
giannizadra

[quote]Secondo Photozone e dpreview il nuovo Tamron AF 28-75/2,8 XR SP DI LD IF Macro ha una definizione superiore, seppur di poco, al Nikkor AF 28-70/2,8. Se ci� fosse vero, anche per diffetto, calcolando che questo obiettivo � offerto a 350 euro di imp parallela e a 550 ufficiale vedo tempi amari per Nikon.[/quote]

Segue la recensione della lente.

Mi pare strano... user posted image
*

[/quote]

Io invece vedo tempi amari per Photozone e dpreview: non fanno neanche ridere... mad.gif
testarossa
molte grazie per i vostri preziosi suggerimenti e anche i vostre opinioni e adesso faccio un giro tra i negozi e vedo se riesco a beccare uno di questi due obiettivi citati.

siete molto preziosi e molto gentili a fornirmi le preziose informazioni

grazie e saluti
Claudio
Eliantos
Qui puoi trovare un confronto tra i due obiettivi a 70 mm.
Nikonians
Personalmente possiedo il 28-70 e posso dirti che la messa a fuoco � scandalosamente veloce e la qualit� ottica strepitosa.
Purtroppo � pesante e ingombrante, soprattutto con il suo paraluce...ma si fa perdonare tutto...
user posted image
testarossa
ciao ragazzi, oggi ho fatto una pazzia e ho preso il 28-70 afs f2.8 usato alla mostra di castel san giovanni e ho pagato 1400 cuccuzze ed � un bellissimo obiettivo e grazie dei vostri consigli.
tra qualche giorno faro delle prove e poi postero qualche foto

ciaoooo e grazie per i consigli

claudio
Falcon58
QUOTE(testarossa @ Apr 10 2005, 05:30 PM)
ciao ragazzi, oggi ho fatto una pazzia e ho preso il 28-70 afs f2.8 usato alla mostra di castel san giovanni e ho pagato 1400 cuccuzze ed � un bellissimo obiettivo e grazie dei vostri consigli.
tra qualche giorno faro delle prove e poi postero qualche foto

ciaoooo e grazie per i consigli

claudio
*

Bel colpo, splendida ottica. Complimenti

Spero di poter fare altrettanto prima o poi.

Luciano
F.Giuffra
Io ero indeciso tra il 28-70 afs f2.8 e il suo fratellino dx, il 17-35, visto che uso solo digitali, ma tutti i vostri interventi mi hanno convinto a prendere il 28-70, nonostante sia maggiore come peso, et� costo ed ingombro.
testarossa
dimenticavo l'obiettivo ha la garanzia nital e non � un obiettivo di importazione e il negoziante mi ha dato un'anno di garanzia presso di loro.

ciaooo
sergiobutta
Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto e, con la garanzia ottenuta, sei riuscito a raggiungere un prezzo estremamente conveniente.
testarossa
grazie sergio e nella mostra/mercato c'erano solo tre obiettivi 28/70 in tre rivenditori diversi e ho preso quello che � tenuto meglio e sono stato tentato di comprare anche un 80/200 bighiera, non avendo altra liquidit� ho dovuto rinunciare e sara la prossima volta.

ciaooo
Claudio
Bruno L
Claudio, Complimenti per l'acquisto! Anch'io ho preso da poco un 28-70 usato, � un vero gioiello di ottica. Ottima scelta!

saluti
Bruno
morgan
Ciao Claudio,
un'ottima scelta, ho il piacere di utilizzare il 28-70 f/ 2.8 da qualche anno e sono a dir poco soddisfatto delle sue prestazioni!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
giannizadra
Ottima scelta, Testarossa.
Prefersco nettamente il 28-70 al 17-55 Dx anche sul digitale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.