Salve a tutti, vorrei porre all'attenzione del Forum il problema seguente:
Ma a qualcuno di Voi � mai servito di entrare in contatto con la NITAL.IT senza dover ricorrere al telefono?
A me si proprio pochi (si fa per dire) minuti fa (23.00 del20.10.09). Pazzesco non sono riuscito a scrivere una e-mail; Ti mandano su un sito, ti richiedono nome e cognome, ti richiedono password, autorizzazione al trattamento dati.......ma ad un certo punto ti dicono che i dati inseriti non corrispondono a quelli in loro possesso e ricominci da capo....
Io avrei voluto solo sapere il perch� da quando ho caricato sul mio PC il CD del Capture NX (versione fornita nella confezione della D3 acquistata pi� di un anno fa, ma installato solo ieri) alcuni file, sia in formato Tiff che Jpeg non vengono aperti mentre altri (negli stessi formati) si.
Il bello � che dopo l'installazione tutti i file immagine sono rappresentati con una icona che porta la scritta TIFF o JPEG e cliccandoci sopra compare l'avviso che quel file non pu� essere aperto.
Sono Ing.Meccanico e quindi non molto ferrato in informatica, ma vi posso assicurare che prima di installare CNX i file si aprivano tutti.
Chi mi sa dare un aiuto prima che riesca a mettermi in comunicazione con NITAL.IT?
Grazie per la gentile collaborazione.
Monno Umberto