Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimhokuto
differenze di resa cromatica D300-S5 , la D300 presenta colori pi� giallini.

ma entrambe buone macchine
neom
personalmente ho avuto un'ottima esperienza con l'S5 e a dirla tutta su un paio di fronti � pari se non superiore alla mia attuale D700. Per fare un esempio, il bilanciamento del bianco della Fuji � stato dell'arte, l'ho usata parecchio a teatro e con le luci artificiali non ha mai sbagliato un colpo...in casa Nikon hanno fatto passi da gigante ma sotto questo punto di vista meglio lasciar stare!
simonecard50
Personalmente avrei preferito jpg a formato originale per vedere anche la tenuta dei dettagli a parit� di ottica, possiamo allargare questa prova? Ho visto l'album matrimoniale di una coppia di miei amici e il fotografo scattava con S5pro e 17-55 2.8. Poi vi dir� che ne penso.
mimmo1973
QUOTE(simonecard50 @ Oct 21 2009, 07:36 PM) *
Personalmente avrei preferito jpg a formato originale per vedere anche la tenuta dei dettagli a parit� di ottica, possiamo allargare questa prova? Ho visto l'album matrimoniale di una coppia di miei amici e il fotografo scattava con S5pro e 17-55 2.8. Poi vi dir� che ne penso.

In esterno,col sole a palla usando il flash per schiarire le ombre del viso non c'e' nikon che tenga.......gamma dinamica 400% e spuntano fuori tutti i merletti dell'abito da sposa.....Saluti Mimmo fotografo cerimonialista
Photofinisher
QUOTE(simonecard50 @ Oct 21 2009, 07:36 PM) *

Sono d'accordo, jpg a formato originale ci aiutano a paragonare meglio le due macchine, che se non sbaglio presentano anche due sensori completamente diversi (cmos vs ccd).
massimhokuto
il bilanciamento del bianco � ottimo con luce al tustogeno, ma a luce solare � leggermente pi� fredda del dovuto, ma non mi posso lamentare, ha i colori molto belli. nessuna nikon per ora ci � mai arrivata. anche se devo dire che bello non vuol dire uguale alla realt�. infatti a mio avviso la D700/D300 � pi� fedele . la fuji ha dei toni pastello gradevoli, ma forse un p� inventati, questa � la mia impressione. la Canon invece vuole essere molto fedele alla realt�, ma i colori speso sono bruttini. specie nell' incarnato. dove la S5 pro straccia tutti.
massimhokuto
ecco alcuni esempi di incarnati
nuvolarossa
...B� bisognerebbe sapere in che modo sono state scattate (raw o jpg), con che ottiche ecc... Personalmente sono possessore della s5 pro e la trovo una gran macchina, specialmente se si scatta direttamente in jpg. Ha una gamma dinamica sicuramente superiore alle altre e una resa dell'incarnato eccezionale.
bergat@tiscali.it
QUOTE(massimhokuto @ Oct 21 2009, 10:05 PM) *
ecco alcuni esempi di incarnati

Beh sono bruttini tutti e due... troppo rossi.
massimhokuto
adirittura bruttini?... ma a me piacciono molto. . le foto sono in Jpg con un 18-105mmvr modalit� standard
massimhokuto
altri scatti .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.