Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rossanop
Foto scattata con la f80 qualche anno fa, scannerizzata col canon scan 9900f l'altro giorno; la foto e' di un arco presente nella parte vecchia del mio paese, spero che vi piaccia

versione piu' contrastata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

versione meno contrastata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

aspetto le vostre critiche, giudizi e soprattutto suggerimenti
odisseo
Personalmente preferisco la versione contrastata

rossanop
QUOTE(odisseo @ Oct 21 2009, 07:15 PM) *
Personalmente preferisco la versione contrastata

Ciao Odisseo, grazie per il tuo passaggio e per l'indicazione
roberto depratti
...secondo me la versione pi� contrastata; la rivedrei totalmente in BW, senza viraggio.

Ciao - Roberto
skyler
Mi associo..perch� il viraggio??
Gennaro Ciavarella
non lo so proverei per la pi� contrastata ma con una lieve mascheratura sulla pavimentazione e .... nessun viraggio
alb�
Potrei dirti che mi piace di pi� la prima per il maggior contrasto, ma vorrei aggiungere che non vedo nella foto una ricerca particolare, cio� ti sei limitato a descrivere l'arco fotografandolo frontalmente senza cercare un inquadratura pi� interessante che ne esaltasse le forme. La luce poi come vedo non � delle migliori,insomma per me una foto da riprovare.

Scusa la mia sincera e severa valutazione.

Ciao Alberto
rossanop
QUOTE(roberto depratti @ Oct 23 2009, 10:09 PM) *
...secondo me la versione pi� contrastata; la rivedrei totalmente in BW, senza viraggio.

Ciao - Roberto

Ciao Roberto, grazie del consiglio, ho provato a fare quel che mi dicevi dimmi se cosi' va meglio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

QUOTE(skyler @ Oct 23 2009, 10:28 PM) *
Mi associo..perch� il viraggio??

ciao skiler ho postato anche la versione piu' contrastata, aspetto un tuo parere, grazie inoltre per visita e commento

QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Oct 24 2009, 07:27 AM) *
non lo so proverei per la pi� contrastata ma con una lieve mascheratura sulla pavimentazione e .... nessun viraggio

Ciao Gennaro, in base ai tuoi che degli altri utenti del forum, ho postato la foto + contrastata in bn e con una mascheratura lieve al pavimento schiarendola un pochino, non so' se � questo che intendevi
roberto depratti
Beh Rossano a me piace ...secondo me niente male.

Roberto
rossanop
QUOTE(alb� @ Oct 24 2009, 09:39 AM) *
Potrei dirti che mi piace di pi� la prima per il maggior contrasto, ma vorrei aggiungere che non vedo nella foto una ricerca particolare, cio� ti sei limitato a descrivere l'arco fotografandolo frontalmente senza cercare un inquadratura pi� interessante che ne esaltasse le forme. La luce poi come vedo non � delle migliori,insomma per me una foto da riprovare.

Scusa la mia sincera e severa valutazione.

Ciao Alberto

Ciao Alberto, purtroppo per l'obiettivo che montavo e il muro alle mie spalle troppo poco distante dall'arco non ho pututo riprendere in una maniera diversa che permettesse di vedere tutto l'arco ed il resto della strada dietro, o comunque non mi sono venute al momento altri tipi di inquadratura, ti ringrazio pero' per il tuo commento e suggerimento, sicuramente in altre occasioni mi soffermero' di piu' per vedere appunto se ci sono alternative sugli scatti e la composizione.

QUOTE(roberto depratti @ Oct 24 2009, 10:56 AM) *
Beh Rossano a me piace ...secondo me niente male.

Roberto

Beh ci siamo riusciti allora, meno male, grazie ancora per il pasaggio e suggerimento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.