Dovresti trovare una risposta al tuo quesito in questo post dell'Ing. Maio :
QUOTE(Falcon58 @ Sep 6 2004, 08:37 PM)
...
...
Quanto da me descritto aiuta nel contempo a rispondere anche ad una ricorrente...
domanda: come fare a richiedere alla fotocamera di proseguire una numerazione specifica? Vorrei per esempio, per ragioni differenti, che la fotocamera continuasse dall'ultimo file fatto per quel lavoro e nello specifico da 3.228.
risposta: per continuare da una specifica numerazione basterà lasciare un file d'immagine con il numero precedente. In questo esempio 3.227. L'immagine dovrà essere contenuta nella corretta directory e cioè all'interno della cardella generata dalla fotocamera. La fotocamera continuerà così nella consecutiva numerazione. Lo stesso discorso se si desidera una specifica numerazione di cartella.
Se in questi casi è attivata la numerazione progressiva consecutiva permanente, la numerazione continuerà fino a 9.999 anche inserendo una card vergine o formattata dal computer e quindi senza cartella immagini. Se la numerazione consecutiva permanente è disabilitata la fotocamera inizierà da 0001 con l'inserimento di una card vergine o formattata da computer.
Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Quella sopra descritta è anche la risposta data a clienti che inviano la fotocamera in riparazione che, causa ripristino impostazioni effettuato durante le procedure di verifica e calibrazione completa, vengono restituite come da nuove. Per ottenere la continuazione della desiderata numerazione basterà operare come sopra descritto.
buoni scatti.