Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franco_Vc
Ciao,
nella CP5400 c'e' la possibilita' di stabilire da quale numero fare iniziare la numerazione delle fotografie.

Nella D70 non ho trovato questa funzione: c'e' solo la possibilita' di ricominciare da 1 ogni volta che si toglie e si rimette la card, o di continuare dall'ultimo numero della "sessione" precedente.

Qualcuno conosce qualche "trucco" per ovviare al problema?

Grazie e saluti
Franco

PS Naturalmente potrebbe essermi sfuggito qualche cosa, ma credo di avere letto bene il manuale.
photoflavio
hmmm.gif Dovresti trovare una risposta al tuo quesito in questo post dell'Ing. Maio :

QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 7 2004, 09:03 AM)
QUOTE(Falcon58 @ Sep 6 2004, 08:37 PM)
...

...

Quanto da me descritto aiuta nel contempo a rispondere anche ad una ricorrente...

domanda: come fare a richiedere alla fotocamera di proseguire una numerazione specifica? Vorrei per esempio, per ragioni differenti, che la fotocamera continuasse dall'ultimo file fatto per quel lavoro e nello specifico da 3.228.

risposta: per continuare da una specifica numerazione basterà lasciare un file d'immagine con il numero precedente. In questo esempio 3.227. L'immagine dovrà essere contenuta nella corretta directory e cioè all'interno della cardella generata dalla fotocamera. La fotocamera continuerà così nella consecutiva numerazione. Lo stesso discorso se si desidera una specifica numerazione di cartella.

Se in questi casi è attivata la numerazione progressiva consecutiva permanente, la numerazione continuerà fino a 9.999 anche inserendo una card vergine o formattata dal computer e quindi senza cartella immagini. Se la numerazione consecutiva permanente è disabilitata la fotocamera inizierà da 0001 con l'inserimento di una card vergine o formattata da computer.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Quella sopra descritta è anche la risposta data a clienti che inviano la fotocamera in riparazione che, causa ripristino impostazioni effettuato durante le procedure di verifica e calibrazione completa, vengono restituite come da nuove. Per ottenere la continuazione della desiderata numerazione basterà operare come sopra descritto.
*

Allego anche l'indirizzo dell'intera discussione:

Discussione conteggio fotogrammi

Nella speranza di averti indirizzato al meglio,

buoni scatti.
Flavio

Franco_Vc
QUOTE(photoflavio @ Apr 2 2005, 10:55 PM)
hmmm.gif    Dovresti trovare una risposta al tuo quesito in questo post dell'Ing. Maio :
...
...

Sei stato gentilissimo e ti ringrazio.
Purtroppo con il mio modem (33k) non ho la possibilita' di fare tante ricerche perche' questo forum gira lentissimamente.

Oggi pomeriggio, al ritorno dal lavoro, verifichero' il tutto.

Ciao e buona domenica.
Franco
Franco_Vc
QUOTE(Franco_Vc @ Apr 3 2005, 06:13 AM)
QUOTE(photoflavio @ Apr 2 2005, 10:55 PM)
hmmm.gif    Dovresti trovare una risposta al tuo quesito in questo post dell'Ing. Maio :
...
...

Oggi pomeriggio, al ritorno dal lavoro, verifichero' il tutto.

Ciao e buona domenica.
Franco

Niente.
Purtroppo non riesco ad ottenere risultati dalla procedura indicata.
Continuo comunque sulla discussione che mi hai segnalato.

Grazie comunque.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.