Ho letto il thread in cui si parla del prezzo della D70 e non mi piace il modo con cui � stato chiuso da Nital.
E' un argomento di reale interesse per tutti i clienti Nikon o potenziali clienti che sono qui sul forum per discutere dei prodotti che vendete e da cui traete i vostri guadagni.
Il problema � generale in Europa e vale non solo per Nikon, ma per tutti i distributori di materiale fotografico ed elettronico. La stessa cosa si verifica anche per altri beni come le auto.
Capisco in parte i motivi per cui i prezzi possano essere pi� alti: distribuzione frammentata in Europa, mercato meno concorrenziale, tasse pi� alte (anche se aggiungendo ai prezzi USA la tassa dell'8 % circa, che vige nella maggior parte degli stati non si raggiungono quelli europei), ma � innegabile che i distributori e i rivenditori, specialmente in Italia, operino con margini maggiori.
Auspicare che le cose possano migliorare e che i distributori possano cercare di ridurre i prezzi per far crescere un mercato nuovo che potrebbe espandersi fortemente non dovrebbe offendere nessuno, ma essere preso come un buon suggerimento di marketing.
E ora se volete chiudete pure il mio thread. Da ci�, se avvenisse, valuter� la validit� e la possibilit� di poter discutere sul vostro forum e nel caso torner� a leggere solo quelli stranieri dove si pu� discutere liberamente di tutto.