Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fraf5
Salve..
sono esausto... (per dirla in maniera "pulita") per il fatto che mi si staccano continuamente le pelli nella D1x ed F5

sapete darmi una soluzione per attaccarle senza mandare gli apparecchi in asisstenza... � diventa una TASSA ANNUALE (QUANDO VA BENE)

ho provato diversi tipi di biadesivo senza nessun risultato accettabile!!!

aspetto vostri consigli...!!

saluti.
meialex1
Se hai molta pazienza e hai molta manualit� prova con attack.
se non hai questa due doti non ci provare nemmeno, altrimenti rischi di fare un grossissimo danno. wink.gif
fraf5
QUOTE(meialex1 @ Apr 3 2005, 02:36 PM)
se non hai questa due doti non ci provare nemmeno, altrimenti rischi di fare un grossissimo danno. wink.gif
*

blink.gif tu hai provato con attack?!?

non credo ci siano problemi per attaccarle cosi... ma in caso di necessit� di smontare la macchina non credo riesca tanto facile...
@chie
QUOTE(fraf5 @ Apr 3 2005, 03:00 PM)
QUOTE(meialex1 @ Apr 3 2005, 02:36 PM)
*

blink.gif tu hai provato con attack?!?

non credo ci siano problemi per attaccarle cosi... ma in caso di necessit� di smontare la macchina non credo riesca tanto facile...
*

Ma davvero si stacca il rivestimento esterno con tanta facilit�?
Se � cos� rimango allibito!!!
Succeder� anche alla D70 o � questa un tutt'uno con il corpo?
La mia vecchia reflex, pur non avendo ricevuto stress da professionista, dopo 20 anni non mostra nessun problema del genere.
Oops, dimenticavo che non � una Nikon per�.
ohmy.gif

giannizadra
Non sono le pelli, � il rivestimento in gomma delle prime serie degli apparecchi che con l'uso aderivano meno allo scafo.
Sistemata una volta in LTR la F5 dopo un anno, il fenomeno non si � pi� presentato nei successivi sette (credono abbiano cambiato il collante in produzione). Per la F100, mi sono fatto mandare il rivestimento dalla LTR e ho provveduto da me. Il fenomeno non si � pi� verificato. Lascia perdere l'attak: non � mica una Canon.. biggrin.gif
A proposito, @chie: quando la gomma non c'�, non si pu� staccare...Neanche la Nikon F...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.