ciriprovo27
Oct 22 2009, 06:16 PM
buongiorno a tutti,
ho recentemente comperato una d90 con ob 18/105.
Sono quasi un neofita ma molto gasato adr imparare a fare qualcosa di bello.
Mi sarebbe molto comodo avere un elenco, in ordine di priorità di utilità, di accessori o altro per ottenere un "completo" discreto.
Per esempio a me vengono in mente cavalletto,flash, batteria di riserva, filtri, obiettivi vari ,comando remoti ecc ecc.
Capisco che la mia domanda possa essere un po generica e dispersiva, ma vorrei cominciare a comperare qualcosa, non certo tutto, ma vorrei privilegiare le cose più utili.
Ringrazio anticipatamente .
maxmax
Oct 22 2009, 06:24 PM
Io fossi in te comincerei a fotografare con quello che hai,dopo di che cercherei di capire che tipo di fotografia prediligo fare e comincerei a decidere che "ottiche" acquistare ma lascerei passare un po' di tempo.
Il resto viene da se.
Le esigenze si faranno sentire,eccome se si faranno sentire!
Vedrai che a quel punto il tuo portafoglio non sarà più molto felice.
Un saluto e buone fotografie Massimiliano.
ricky74VE
Oct 22 2009, 06:25 PM
E' molto soggettivo l'ordine con cui si sente la necessità di alcuni accessori!
C'è che non farebbe mai a meno di un filtro polarizzatore, chi di un cavalletto, chi di un flash, ecc...
Io al tuo posto proverei a scattare molto, cercando sempre di rendermi conto di cosa effettivamente sento la mancanza: questo forum può essere un buon punto d'inizio!
Guardare foto di altri, capire come possano essere state fatte, perche' sono state scattate in un certo modo: inquadratura, profondità di campo, effetti mossi, ecc..
Man mano sentirai la necessità anche di obiettivi più specifici, tele grandangoli, macro........
In bocca al lupo!
ciao
Mauro Villa
Oct 22 2009, 06:28 PM