Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro Avenali
Mi chiedevo se avesse senso comprare una D2Xs usata. Per curiosità mia, a parità di prezzo (o per molto meno), per quali motivi la si dovrebbe preferire a una:
- D200 (grossomodo stessa era, corpo a parte, cos'hanno di diverso?)
- D300
- D700

?

Non me ne voglia assolutamente chi sta vendendo una D2X o D2Xs. Vorrei solo capire i punti di forza di questa macchina rispetto alle più giovani e magari meno robuste sorelline.
SkZ
cos'ha di diverso un corpo pro rispetto ad uno semi pro a parte il corpo? nulla tongue.gif
blink.gif

D2x e D200 sono 2 cose diverse: ovviamente nettamente meglio la prima
D2x e D300: dipende da che vuoi. Foto ad alti iso la seconda, per il resto la D2x e' un'ammiraglia, ergo...
D2x e D700: discorso simile a sopra
Alessandro Avenali
QUOTE(SkZ @ Oct 24 2009, 03:17 AM) *
D2x e D300: dipende da che vuoi. Foto ad alti iso la seconda, per il resto la D2x e' un'ammiraglia, ergo...
D2x e D700: discorso simile a sopra

Beh parlando di autofocus per esempio? Ancora meglio la vecchia ammiraglia nonostante gli 11 punti anziché 51?
Essendo il sensore della D2Xs un CMOS, mi fa pensare che il rumore sia più contenuto della D200. Quanta differenza c'è con la D300?
SkZ
appunto: dipende da quello che ti serve: una D700 puo' essere migliore di una D3.
il cmos e' piu' veloce di un CCD ma ha piu' rumore a pari tecnologia, infatti in tutti gli ambiti di ripresa in cui non servono prestazioni di raffica, ma di qualita' si usano CCD (telescopi, medio formato, ..)
qui una comparativa in generale
http://www.dpreview.com/reviews/compare_po...00&show=all
l'auto focus delle ultime uscite e' indubbio meglio (piu' nuovo), cmq c'e' ancora gente che preferisce usare le D2X(s) dato il corpo piu' professionale.

Io purtroppo non ti so dire un raffronto valido, ma mi apre che ci fosse stata una discussione al riguardo D2X vs D300
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.