Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
peppone61
Mhmmm 17 visite e neanche un commento o critica....fanno proprio cos� schifo??..........mah!!! dry.gif
maurizioricceri
Ciao peppe, gli scatti non fanno schifo e non devi prendere negativamente il fatto che non sia stato lasciato alcun commento.Devi tener presente alcune considerazioni. Gli scatti sono parecchi e commentarli uno a uno richiede tempo inoltre questo tipo di immagine viene osservata cogliendo pi� l'aspetto documentaristico che non quello tecnico/fotografico.Sono quelle manifestazioni in cui l'aspetto compositivo spesso � problematico per la moltitudine di oggetti/soggetti che entrano in scena ed � difficile valutare se non si � stati personalmente sul posto.Sicuramente se l'aspetto immagine era accompagnato anche da una breve storica/descrizione avrebbe contribuito a valorizzare il lavoro........ wink.gif
peppone61
Ciao Maurizio.
Grazie per esserti fermato da queste parti a commentare le foto.
Dici che per il fatto delle tante foto � difficile commentarle, beh guarda, ti dir�....in questa stessa sez c'� un utente che avr� postato forse pi� foto delle mie, eppure a lui almeno due persone si sono fermate a commentare, per quello non capivo perch� a me (a parte te) non si � fermato nessuno, per quello pensavo che le mie foto facessero schifo ehe...
Cmq hai ragione, almeno qualche frase d'accompagnamento alle foto potevo metterla.
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.
Un salutone
peppone61
Lady O
Ciao Peppone,io concordo con maurizioricceri quando sostiene che dalle tue immagini si colgono l'aspetto documentaristico e la difficolt� compositiva,tuttavia forse avresti potuto ottenere qualcosa di pi� se ti fossi avvicinato maggiormente ai soggetti isolando dei particolari e giocando con la profondit� di campo(es:foto4 mettere a fuoco l'elsa di una spada e sfuocare l'elmo che sta dietro),oppure, in altri scatti,usare una focale lunga con un diaframma aperto,poi � vero che il pubblico che assiste limita un p� il risultato.
Per quanto riguarda i commenti,anche a me capita di postare delle foto che restano senza commenti,non me ne faccio un problema,certo che se arrivano � meglio,ma vuole dire solo che hanno trasmesso poco o niente,in questo modo il messaggio che mi arriva �:devi fare meglio.
Scatta ancora e vedrai che i suggerimenti arrivano.
Senti peppone,ma tu qualche anno fa hai per caso fatto un corso di photoshop?
peppone61
QUOTE(Lady O @ Oct 26 2009, 06:13 PM) *
Ciao Peppone,io concordo con maurizioricceri quando sostiene che dalle tue immagini si colgono l'aspetto documentaristico e la difficolt� compositiva,tuttavia forse avresti potuto ottenere qualcosa di pi� se ti fossi avvicinato maggiormente ai soggetti isolando dei particolari e giocando con la profondit� di campo(es:foto4 mettere a fuoco l'elsa di una spada e sfuocare l'elmo che sta dietro),oppure, in altri scatti,usare una focale lunga con un diaframma aperto,poi � vero che il pubblico che assiste limita un p� il risultato.
Per quanto riguarda i commenti,anche a me capita di postare delle foto che restano senza commenti,non me ne faccio un problema,certo che se arrivano � meglio,ma vuole dire solo che hanno trasmesso poco o niente,in questo modo il messaggio che mi arriva �:devi fare meglio.
Scatta ancora e vedrai che i suggerimenti arrivano.
Senti peppone,ma tu qualche anno fa hai per caso fatto un corso di photoshop?

Ciao Lady O
Un grazie anche a te per il passaggio e relativi commenti.
Come tu giustamente hai detto, se mi fossi avvicinato di pi� avrei migliorato un p� le foto, � vero, ma non puoi immaginare quanta gente c'era quel giorno, complice oltretutto il bel tempo, erano tutti l� hehe...
Per quanto riguarda la PDC se noti ci sono delle foto fatte con diaframmi aperti (vedi il guerriero con il pizzetto diviso in due e calvo) e poi altre foto.
Far� tesoro dei tuoi suggerimenti, e la prossima volta, come dici tu, non mi far� pi� un problema se non vengono commentate, vorr� dire che appunto le foto hanno trasmesso poco e niente.
Per quanto riguarda il corso di photoshop mi dispiace deluderti ma non sono io hehe.....anche se mi piacerebbe diciamo "perfezionarmi" di pi� con il programma, ora come ora me la cavo abbastanza bene con PS.
Saluti
peppone61
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.