Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
serliv
Buonasera a tutti.
Ho scaricato dal sito nikon i cinque controlli aggiuntivi personalizzati con estensione .NOP per la D300.
Seguendo la procedura descritta sul manuale utente (pag. 160 e 161), selezionando l'opzione carica/salva dalla scheda alla fotocamera, riesco a caricare al massimo quattro controlli e non di pi�, in quanto le destinazioni visibili nel men� salva con nome sono solo quattro, mentre dovrebbero essere 9 (da C1 a C9)
Ho eseguito alla lettera le istruzioni sia del sito che del manuale utente, e credo di non aver commesso errori.
Qualcuno pu� darmi delucidazioni?
Grazie
Livio
nippokid (was here)
Ciao. Nessun errore, purtroppo.
La capienza della fotocamera � di 4 Picture Control Originali (Neutral, Standard, Vivid, B&W), 4 Picture Control Opzionali su 5 disponibili (Landscape, Portrait, D2XMODEI, II, III) e 9 Picture Control Personalizzati (es. My Neutral, Vivid 2, Velvia-like etc..). Altri 99 P.C. possono essere conservati su CF e caricati all'occorrenza.

Devi necessariamente scartare uno dei 5 P.C. Opzionali che non sar� possibile importare in altro modo, nemmeno editandolo e trasformandolo in P.C. Personalizzato tramite la Picture Control Utility (NX2/ViewNX).
I P.C. Personalizzati si basano sui P.C. Originali e Opzionali che contengono la "sostanza" delle istruzioni di "sviluppo" dei NEF. Questi devono quindi essere installati perch� un loro derivato Personalizzato sia utilizzabile...

Spero si capisca... rolleyes.gif

byebye..

serliv
QUOTE(npkd @ Oct 25 2009, 02:08 AM) *
Ciao. Nessun errore, purtroppo.
La capienza della fotocamera � di 4 Picture Control Originali (Neutral, Standard, Vivid, B&W), 4 Picture Control Opzionali su 5 disponibili (Landscape, Portrait, D2XMODEI, II, III) e 9 Picture Control Personalizzati (es. My Neutral, Vivid 2, Velvia-like etc..). Altri 99 P.C. possono essere conservati su CF e caricati all'occorrenza.

Devi necessariamente scartare uno dei 5 P.C. Opzionali che non sar� possibile importare in altro modo, nemmeno editandolo e trasformandolo in P.C. Personalizzato tramite la Picture Control Utility (NX2/ViewNX).
I P.C. Personalizzati si basano sui P.C. Originali e Opzionali che contengono la "sostanza" delle istruzioni di "sviluppo" dei NEF. Questi devono quindi essere installati perch� un loro derivato Personalizzato sia utilizzabile...

Spero si capisca... rolleyes.gif

byebye..

grazie.gif
Grazie per la risposta e la conferma.
Ciao,
Livio
Alessandro Avenali
QUOTE(serliv @ Oct 25 2009, 12:35 PM) *
grazie.gif
Grazie per la risposta e la conferma.
Ciao,
Livio

Perch� la mia D300 legge soltanto i file .NCP e non i .NOP? Non riesco a installare .NOP scaricati dal sito, nonostante il Picture Control Utility li legga.
nippokid (was here)
QUOTE(bluvertical @ Oct 26 2009, 01:23 AM) *
Perch� la mia D300 legge soltanto i file .NCP e non i .NOP? Non riesco a installare .NOP scaricati dal sito, nonostante il Picture Control Utility li legga.

Ciao.
.NOP (Opzionali) su CF vanno nella cartella "CF":\NIKON
.NCP (Personalizzati) vanno in in "CF":\NIKON\CUSTOMPC

mirko_nk
QUOTE(npkd @ Oct 26 2009, 05:35 PM) *
Ciao.
.NOP (Opzionali) su CF vanno nella cartella "CF":\NIKON
.NCP (Personalizzati) vanno in in "CF":\NIKON\CUSTOMPC

guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.