Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nview
Apro questa discussione per sapere da voi qual'è la vostra scaletta di lavoro una volta che avete il vostro file avi.

Mi interessa sapere quali programmi usate e quali impostazioni adoperate per ottenere poi il file definitivo da mettere sul DVD.
fotografo85
QUOTE(nview @ Oct 25 2009, 11:07 AM) *
Apro questa discussione per sapere da voi qual'è la vostra scaletta di lavoro una volta che avete il vostro file avi.

Mi interessa sapere quali programmi usate e quali impostazioni adoperate per ottenere poi il file definitivo da mettere sul DVD.

importo in iMovie e da li ci lavoro... poi esporto il filmato o direttamente in iDVD per masterrizzare direttamente
vvtyise@tin.it
iMovie è per Mac, se non sbaglio. Per Win?
fotografo85
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 25 2009, 11:35 AM) *
iMovie è per Mac, se non sbaglio. Per Win?

ah si scusa.. per mac. per window non sprei proprio. ci sono dei programmini che non costano neanche tanto .. della MAGIX se non sbaglio ma non so come funzionano.
nview
a voi il video così come esce dalla fotocamera non appare un po' seghettato?
fotografo85
QUOTE(nview @ Oct 25 2009, 05:09 PM) *
a voi il video così come esce dalla fotocamera non appare un po' seghettato?

non mi pare proprio... registro sempre in HD
nview
QUOTE(fotografo85 @ Oct 25 2009, 05:11 PM) *
non mi pare proprio... registro sempre in HD

mi sembra come se fosse interlacciato
Lutz!
Direi che e da spostare in sezione SOFTWARE o SUSHI
Photofinisher
QUOTE(nview @ Oct 25 2009, 11:07 AM) *

Di programmi ce ne sono diversi. Per un uso non professionale, iMovie per mac o movie maker per windows.

Se si ricerca qualcosa di un pò più sofisticato, vai su pinnacle, adobe premiere elements per windows, final cut express per mac, che hanno costi contenuti.

Poi ci sono adobe premiere, final cut pro, avid, edius.....ma sono rivolti ad utenti pro.

Il file non è interlacciato, giri a 24 fps quindi in progressivo.
Se per seghettatura intendi i classici "scalini" di pixel, dipende con che programma guardi il filmato. Vlc per esempio a tendenza a mostrare questi scalini.
nview
QUOTE(lutzmail @ Oct 25 2009, 08:23 PM) *
Direi che e da spostare in sezione SOFTWARE o SUSHI

sei OT
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.