Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
yari92
Qualche foto scattata oggi pomeriggio tardi:

IPB Immagine

IPB Immagine

consigli sempre ben accetti
yari92
QUOTE(yari92 @ Oct 25 2009, 10:12 PM) *
Qualche foto scattata oggi pomeriggio tardi:

http://i36.tinypic.com/165b0x.jpg

http://i38.tinypic.com/2md3rx3.jpg

consigli sempre ben accetti

Altra foto:

IPB Immagine

-------------------------
Ho rimosso il quote alle immagini per migliorare la fluidit� della discussione e per agevolare la lettura agli utenti.
yari92
4� foto:

IPB Immagine
Nicola Molon
Bella illuminazione!! mi piacciono pi� le ultime che si vede pi� terra!!
Illuminazione, com'� il set-up??
yari92
QUOTE(Nicola Molon @ Oct 26 2009, 08:32 PM) *
Bella illuminazione!! mi piacciono pi� le ultime che si vede pi� terra!!
Illuminazione, com'� il set-up??

Grazie, ho cercato di cambiare un po' la disposizione dei flash:
uno a destra dell'inqudratura che illumina la parte destra della foto (biker e terra) + uno disposto proprio dall'altro parte, diciamo a 180 �(non so se mi son spiegato) che illumina la parte sinistra (dietro - di lato il biker)
Grazie per il passaggio!
Nicola Molon
Spiegato benissimo!! grazie wink.gif
yari92
Dici che va meglio cosi rispetto alle altre volte?
cratty
In tutte avrei leggermente aumentato la potenza dei fash per illuminare maggiormente il biker, per staccarlo dal resto, sembra si confonda un po' con lo sfondo.

Nella 4, per me pi� dinamica, si nota meno il flash posteriore, lo avrei preferito pi� presente.
Nelle altre infatti si nota maggiormente e disegna abbastanza bene la figura.
Di tutte preferisco l'illuminazione della 3 e la posizione della 4.

Saluti
yari92
QUOTE(cratty @ Oct 31 2009, 11:24 AM) *
In tutte avrei leggermente aumentato la potenza dei fash per illuminare maggiormente il biker, per staccarlo dal resto, sembra si confonda un po' con lo sfondo.

Nella 4, per me pi� dinamica, si nota meno il flash posteriore, lo avrei preferito pi� presente.

Saluti

Ho sempre paura di impostare una potenza del flash troppo potente...dato che sullo schermo sembrano pi� scure di quelle che si vedono sul pc...
cosa intendi per "si nota maggiormente la presenza del flash posteriore"? in tutte e 4 le foto � rimasto nella stessa posizione, forse con le prima inquadrature si nota di pi�?

C,q oggi ci siamo riandati, se riesco stasera posto qualche scatto...

smile.gif
yari92
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
yari92
IPB Immagine
yari92
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_andrew_
QUOTE(cratty @ Oct 31 2009, 11:24 AM) *

Saluti

Quoto in pieno le osservazioni di Cratty. E come lui anche io scelgo la 4a per il dinamismo, e la 3a per l'illuminazione wink.gif
cratty
QUOTE(yari92 @ Oct 31 2009, 07:44 PM) *
Ho sempre paura di impostare una potenza del flash troppo potente...dato che sullo schermo sembrano pi� scure di quelle che si vedono sul pc...
cosa intendi per "si nota maggiormente la presenza del flash posteriore"? in tutte e 4 le foto � rimasto nella stessa posizione, forse con le prima inquadrature si nota di pi�?

C,q oggi ci siamo riandati, se riesco stasera posto qualche scatto...

smile.gif

La tua paura credo sia giustificata.
Relativamente alla mia affermazione intendevo dire che lo avrei preferito che delimitasse meglio il profilo della bici e del biker. Probabilmente l'inclinazione della bici e del biker hanno minimizzato l'effetto del flash posteriore.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.