Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
edo75
Ciao.
Oggi mi sono trovato a scattare a una manifestazione di freestyle, equitazione. Non conosco la disciplina, ma ho provato a fare un paio di scatti. Purtroppo l'esibizione era al chiuso, ed io avevo con me solo il 18-200, per cui ero un po' tirato con la luce.

Buone foto a tutti.
Antonio Canetti
bella la terza

Antonio
Campanelli-no
ops! alla prima mi � cascato il cavallo sulla scrivania!!! laugh.gif
come dire che il taglio obliquo non mi ci piace.

mi sembra una gara importante di dressage. vedo le copertine della nazionale italiana....
comunque negli scatti che hai fatto in maneggio coperto non sei stato aiutato dalla luce. il mantello del cavallo � tutto impastato e la striscia di luce che filtra dai finestroni in alto crea un brutto gioco a terra.
l'ultima l'hai fatta in campo prova? � la migliore. restituisce una bella atmosfera. pecato per il vaso.

i neri mi sembrano sempre un p� chiusi, e la conversione � grigia, ma mi piace lo stesso

un saluto

cristina
edo75
QUOTE(Campanelli-no @ Oct 26 2009, 11:17 AM) *
i neri mi sembrano sempre un p� chiusi, e la conversione � grigia, ma mi piace lo stesso

Grazie per la risposta!
Siccome sono assolutamente agli albori della conversione b/n, posso chiederti cosa intendi per conversione grigia? Avresti dato un po' pi� di dominante calda?
Campanelli-no
guarda, a mio avviso la seconda � fin troppo calda! i pantaloni dell'amazzone italiana sono rosa wink.gif
tuttavia non penso potessi fare meglio, vista la dominante di colore che il capannone d� alla luce interna.

per conversione grigia intendo questo: nella gamma dei grigi che compare in una foto BN dovrebbero esere presenti pi� "sfumature", comprese il bianco e il nero. in questo caso il grigio, piu o meno scuro, si � impadronito anche delle zone bianche, come ad esempio il mantello del cavallo nella prima immagine, lo steccato e il piolo con la lettera nel rettangolo (campo di gara o prova) all'aperto, etc.

tieni presente che le specifiche tecniche per la conversione BN le trovi in "tecniche fotografiche" dove ci sono considerazioni ben pi� strutturate di questa mia.
io vado a senso, spesso sbagliando, ma ti ho commentato le foto perch� follemente innamorata della disciplina che hai documentato.

un saluto

cristina

edo75
QUOTE(Campanelli-no @ Oct 26 2009, 02:43 PM) *
guarda, a mio avviso la seconda � fin troppo calda! i pantaloni dell'amazzone italiana sono rosa wink.gif
tuttavia non penso potessi fare meglio, vista la dominante di colore che il capannone d� alla luce interna.

In effetti la luce come ho scritto era quel che era, io ero in controluce e per di pi� il capannone � interamente di legno, per cui luce calda a gogo!!

QUOTE(Campanelli-no @ Oct 26 2009, 02:43 PM) *
tieni presente che le specifiche tecniche per la conversione BN le trovi in "tecniche fotografiche" dove ci sono considerazioni ben pi� strutturate di questa mia.
io vado a senso, spesso sbagliando, ma ti ho commentato le foto perch� follemente innamorata della disciplina che hai documentato.

Grazie! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.