Dopo tre anni di lunga collaborazione mando in pensione il mio vecchio pc per sostituirlo con uno nuovo. (solo piastra madre e processore)
Posseggo un pent. 2,4 su mot.b. intel 845 pesv, ultimamente lavorandoci mi sono accorto che con i programmi di fotrit. che uso (photoshop, Capture e un programma apposito che uso per montare album fot. bock, ecc. "devo per forza di cose lavorare contemporaneamente con tutti e tre insieme" il pc si rallenta tantissimo. Ho montato un'altro slot di ram, tot 1,5 giga, ma non � poi cos� tanto pi� veloce.
Considerate che la mia mot. ha solo due slot ram

Mi hanno proposto un Gigabyte GA-K8VT800 Pro con Amd 3000+ con chipset Via.
Montata, caricati i drive (anche aggiornati,compreso BIOS) installo phot. ok, tutti i programmi che mi servono per lavorare, attenzione, apro il Capture e...........sorpresa si spenge il pc.

Il mio amico di fiducia ( il mio installatore) mi fa ripetere il tutto stando pi� attendo a non fare una minima cavolata, mi assiste, e ...................... doppio click su Capture................ si spenge il pc.

Abbiamo fatto mille prove agiornamenti software (sia Capture che XP )....nada.
Alch� il mio amico mi dice" proviamo a sostiture la mot. con chip. via con una con chip. nForce, vedi mai!?!"
Chi mi sa dire qualcosa?
Punto su Gigabyte perch� da quel poco che so � una delle pi� affidabili.