QUOTE(toro9970 @ Dec 24 2012, 12:34 PM)

io sulla base di diverse impressioni ho acquistato delle Phottix a circa 27 euro che � quasi la met� di una originale. Per il momento per� non so dare una valutazione perch� dicono che il meglio si ha dopo 5 ricariche. Per il momento sono a circa 100 foto. Mi sembra poco.
Mi voglio correggere anche perch� non mi sembra corretto per quelli della Phottix.
Era il battery grip non originale che scaricava le batterie. Si consumavano anche nel modo corretto. Prima una e poi l'altra. Quasi una mossa del marketing per dire : "ora che hai preso il battery grip � ora di cambiare le batterie."
Praticamente era come se la fotocamera avesse l'esposimetro sempre in tiro, il vc inserito stabilmente e tutti i display attivi e luminosi. Anche quando era spenta.
Inutile dire che finir� nel water.
Le phottix al contrario vanno una bomba sono a 170 scatti, usando spesso la raffica, scatti in raw+ +jpeg, controllo continuo sul display e la carica segna ancora 83%. La batteria l'ho inserita carica ieri pomeriggio dunque ha un giorno.
Controller� anche la seconda se mantiene la carica.
morale: Se proprio ti serve un BG (per la mia fotocamera l'unica possibile � avere mani giganti) comprarselo SOLO originale (che fa pena come tutti gli altri, con quello sportellino da cineseria).