QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2009, 11:43 AM)

Confermo, pur avendo impostato Orale Legale su ON il cambio automatico non � avvenuto. Riportandolo ad OFF � tornata l'ora solare... E' un comportamento strano, mi sarei aspettato l'aggiornamento automatico, per� sulla mia D300 funziona cos�... sempre che non mi sfugga qualcosa

Con settaggio "Ora legale OFF" inserisci digitando manualmente l'ora solare della localit� che vuoi (essendo in Italia solitamente quella Italiana salvo scelta diversa per necessit� personali).
Se quando c'� l'ora legale la vuoi utilizzare, commuti in ON e l'orario si sposta avanti di 1 ora, se invece vuoi continuare ad usare l'ora solare lasci su OFF.
La scelta di usare o meno l'ora legale, quando � in vigore, � del fotografo.
Nessuna variazione avviene in automatico.
Avendo deciso di usare l'ora legale (settaggio ON) al ritorno dell'ora solare si dovr� commutare manualmente su OFF e l'orario retroceder� di 1 ora.
Credo (??) di non avere interpretato male la filosofia Nikon per questo settaggio che, sulla mia D300, segue queste regole.
Settaggi automatici collegandosi direttamente al PC non s� come funzionino perch� intervengo sulle CF estraendole dal corpo macchina, ma � mia opinione personale che sarebbe meglio che non avvengano, a meno che venga espressamente richiesto dall'utente.
Bye,
Tony.