QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 29 2009, 10:19 AM)

Vorrei sostituire la D1x con la D300, cos� mi resterebbe la D2x con vetrino katz eye per il 300 Ais, mentre sulla D300 con il suo Af monterei l'80-200 Afs + magari un Tc; il quesito: il mirino della D300 � paragonabile al mirino della D2x come luminosit� ecc?
Scusate questa domanda, ma non conosco nessuno che possiede la D300.
Possedevo una FM2, ma da quando ho provato, anni fa, il mirino della F2 ho solo pi� acquistato, usate, nikon professionali.

per qualsiasi risposta.
Sergio
Ciao,
non possiedo la D2X ma l'ho provata e confrontata con la D300, che invece uso con grande soddisfazione da quasi 2 anni. Il mirino non ha differenze, lo ricordo praticamente identico, del resto sono entrambe DX. Certo che se le confronti con la F2, ne escono tutte e due con le ossa rotte!!!
Se posso darti un suggerimento, io l'anno scorso per la D300 ho preso un oculare ingranditore DK-21M, con cui mi sono trovato stra-bene. Per amor di verit�, c'� qualcuno che non si � trovato altrettanto bene, quindi ti consiglio una prova prima di comprare. Anche se il prezzo di acquisto � abbastanza irrisorio e quel 17% di ingrandimento in pi� ti assicuro che � nettamente percepibile.
Buona scelta,
Paolo