Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s.pollano@tiscali.it
Vorrei sostituire la D1x con la D300, cos� mi resterebbe la D2x con vetrino katz eye per il 300 Ais, mentre sulla D300 con il suo Af monterei l'80-200 Afs + magari un Tc; il quesito: il mirino della D300 � paragonabile al mirino della D2x come luminosit� ecc?
Scusate questa domanda, ma non conosco nessuno che possiede la D300.
Possedevo una FM2, ma da quando ho provato, anni fa, il mirino della F2 ho solo pi� acquistato, usate, nikon professionali.
grazie.gif per qualsiasi risposta.
Sergio
Manuel_MKII
Non ho mai usato la D300 ma finora ho avuto molti corpi professionali (F3hp-F4s-D1-D1x-D2x) e su tutti questi i mirini erano pressoche' identici.

La D300 da quello che sento in giro e' un'ottima macchina ma credo che il suo mirino non sia all'altezza di quelli a cui sei abituato.

Non l'ho mai provata personalmente e quindi non posso dire piu' di tanto.
iengug
Non concosco la D300, ma certo il mirino della D2x o della D1x e quello della F3HP non sono minimamente paragonabili IMHO! Scusa se sono indelicato, ma il mirino � un poco soggettivo come valutazione, portati una tua ottica e prova in negozio la D300, i negozi specializzati sono l� per questo, mica solo per vendere apparecchi imballati o peggio neppure presenti nell'assortimento.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(iengug @ Oct 29 2009, 02:49 PM) *
Non concosco la D300, ma certo il mirino della D2x o della D1x e quello della F3HP non sono minimamente paragonabili IMHO! Scusa se sono indelicato, ma il mirino � un poco soggettivo come valutazione, portati una tua ottica e prova in negozio la D300, i negozi specializzati sono l� per questo, mica solo per vendere apparecchi imballati o peggio neppure presenti nell'assortimento.

Grazie per le risposte
iengug non conoscendo nessuno con la D300, e dovendo per forza acquistare un usato, magari in rete, mi sarebbe piaciuto sentire da qualcuno che possedeva tutte 2 le dslr cosa ne pensava, non vorrei trovarmi come si diceva qualche anno fa "a dover guardare attraverso al buco della serratura"; la prossima uscita in oasi, mi tacchiner� tutti i possessori nikon.
Salutoni
Sergio
truciolo56
"...la D2x con vetrino katz eye per il 300 Ais, mentre sulla D300 con il suo Af monterei l'80-200 Afs + magari un Tc..."

Ma il sistema di messa a fuoco della D2X � cos� evidentemente peggiore di quello della D300?

Io sono passato da D200 a D2X, e ho potuto apprezzare una ENORME differenza a favore della D2X.
Davvero la D300 � sensibilmente pi� veloce e precisa?

grazie e ciao
Marco
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(truciolo56 @ Oct 29 2009, 03:20 PM) *
"...la D2x con vetrino katz eye per il 300 Ais, mentre sulla D300 con il suo Af monterei l'80-200 Afs + magari un Tc..."

Ma il sistema di messa a fuoco della D2X � cos� evidentemente peggiore di quello della D300?

Io sono passato da D200 a D2X, e ho potuto apprezzare una ENORME differenza a favore della D2X.
Davvero la D300 � sensibilmente pi� veloce e precisa?

grazie e ciao
Marco

Nunzo laugh.gif
Ciao Marco
l'ho letto in una discussione di un tipo che era indeciso se prendere, x affiancare una D3 o D700, una Dslr usata DX; Della D300 dicevano appunto del migliore Af a 51 punti, una migliore resa agli alti Iso, ma non dicevano nulla del mirino dry.gif .
La D1x � anni luce indietro rispetto la D2x, che mi piace un sacco, rolleyes.gif per sostituirla con un'altra D2x, visti i prezzi che spunta la D300, mi � venuta questa curiosit� sul mirino.
Salutoni
Sergio
gattomiro
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 29 2009, 11:19 AM) *
[...]il quesito: il mirino della D300 � paragonabile al mirino della D2x come luminosit� ecc?
[...]

Ho avuto la D2H (che � strutturalmente identica alla D2X). Ora ho la D300 e non rilevo differenze significative rispetto al mirino dell'altra macchina. Entrambi ottimi, ampi e luminosi.
Stai tranquillo... smile.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(gattomiro @ Oct 29 2009, 03:45 PM) *
Ho avuto la D2H (che � strutturalmente identica alla D2X). Ora ho la D300 e non rilevo differenze significative rispetto al mirino dell'altra macchina. Entrambi ottimi, ampi e luminosi.
Stai tranquillo... smile.gif

Grazie
volevo una conferma; sai non mi andava di entrare in un negozio a farmi spiegare la D300s solo per vedere che mirino pu� avere la D300: non lo trovo chic laugh.gif
Un salutone
Sergio
sd004
il mirino della 300 � luminoso e copre il 100% dell'immagine, sulla messa a fuoco torno aribadire che preferivo quello della d2x
donald duck
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 29 2009, 10:19 AM) *
Vorrei sostituire la D1x con la D300, cos� mi resterebbe la D2x con vetrino katz eye per il 300 Ais, mentre sulla D300 con il suo Af monterei l'80-200 Afs + magari un Tc; il quesito: il mirino della D300 � paragonabile al mirino della D2x come luminosit� ecc?
Scusate questa domanda, ma non conosco nessuno che possiede la D300.
Possedevo una FM2, ma da quando ho provato, anni fa, il mirino della F2 ho solo pi� acquistato, usate, nikon professionali.
grazie.gif per qualsiasi risposta.
Sergio

Ciao,
non possiedo la D2X ma l'ho provata e confrontata con la D300, che invece uso con grande soddisfazione da quasi 2 anni. Il mirino non ha differenze, lo ricordo praticamente identico, del resto sono entrambe DX. Certo che se le confronti con la F2, ne escono tutte e due con le ossa rotte!!!
Se posso darti un suggerimento, io l'anno scorso per la D300 ho preso un oculare ingranditore DK-21M, con cui mi sono trovato stra-bene. Per amor di verit�, c'� qualcuno che non si � trovato altrettanto bene, quindi ti consiglio una prova prima di comprare. Anche se il prezzo di acquisto � abbastanza irrisorio e quel 17% di ingrandimento in pi� ti assicuro che � nettamente percepibile.
Buona scelta,
Paolo
Etneo71
Penso che una volta provata con mano la D300 o la sua versione "s" ne resterai molto sorpreso...in senso positivo ovviamente!
Una costruzione impeccabile attorno ad un nucleo meccanico davvero affidabile, il suo mirino poi � uno spettacolo!
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(donald duck @ Oct 29 2009, 07:50 PM) *
Ciao,
non possiedo la D2X ma l'ho provata e confrontata con la D300, che invece uso con grande soddisfazione da quasi 2 anni. Il mirino non ha differenze, lo ricordo praticamente identico, del resto sono entrambe DX. Certo che se le confronti con la F2, ne escono tutte e due con le ossa rotte!!!
Se posso darti un suggerimento, io l'anno scorso per la D300 ho preso un oculare ingranditore DK-21M, con cui mi sono trovato stra-bene. Per amor di verit�, c'� qualcuno che non si � trovato altrettanto bene, quindi ti consiglio una prova prima di comprare. Anche se il prezzo di acquisto � abbastanza irrisorio e quel 17% di ingrandimento in pi� ti assicuro che � nettamente percepibile.
Buona scelta,
Paolo

Grazie a tutti, quest'inverno cercher� di vendere la D1x e di acquistare la D300 usata ovviamente.
Sergio
edate7
Credo che la differenza tra i due mirini sia... nulla. Entrambe DX, entrambe con percentuale di visione al 100%, entrambe pentaprisma. La D2x � una gran macchina, la D300 ha dalla sua un grande autofocus. Ma scusa, usato per usato, perch� non D700? Forse ritroveresti un p� del mirino della F2....
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.