ciao a tutti,
vi leggo spesso e non ho mai avuto il coraggio di scrivere.
Ho acquistato da circa un mese la nikon d70 ma non mi intendo assolutamente di fotografia, ho tantissime lacune che spero di colmare.
Un p� mi imbarazza scrivere qui perch� vedo che siete tutti dei grandissimi esperti; quindi cercher� di trovare le risposte ai miei innumerevoli dubbi fra i messaggi che gi� ci sono...
intanto qualche domandina la faccio!
allora io ho usato sia il 18-70 che il 70-300
e mi sembra che il 18-70 faccia dei ritratti orrendi, dilatati tipo "grandangolo" � possibile? cosa sbaglio? (dal momento che ho visto ritratti fatti benissimo anche con il 18-70?)
invece il 70 -300 corrisponde alle mie aspettative, ma � pesantissimo!
datemi dei consigli anche perch� io di fotografia non ne so niente ma vorrei imparare un minimo, e poi facendo delle foto orride con questa macchina mi sembra proprio un insulto alla d70 che ha grandissime potenzialit� se solo la sua padrona si degnasse di imparare a domarla!
poi Devo per forza usare Pictur Project?
io mi trovo meglio con PHOtoshop cs...
che differenza c'� tra obiettivi di tipo G (il 70-300) e tipo D (18-70) ?
non ho ancora scaricato dalla NITAL il firmware che succede?
e poi a me rispetto alla f50 sembra cos� pesante!
inoltre io preferisco usare sempre il Raw e non toccare mai il bilanciamento del bianco, al limite correggo con photoshop, quando convertite in Photoshop conviene salvare in tif?
che disastro!!!!!!!! perdonatemi, se le mie domande sono inopportune per questo forum, plonkatemi pure...ma non solo non so niente di fotografia ma nemmeno di computer in genere! (e allora vi starete chiedendo perch� cavolo mi sono comprata sta macchina: amo le cause perse in partenza!)
sfiduciata MYSTICA