Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sara Capparotto
Buongiorno,

sono da poco una nikonista , da una settimana ho acquistato la D5000.Oggi sono andata a comperare una seconda batteria di ricambio e mi hanno dato la EN-EL9 (di colore nero)Sul sito della Nital ho visto che la D5000 monta la EN-EL9a (colore grigio chiaro)c'� differenza tra le due visto che quella in dotazione finisce con la lettera a?.

Un grazie anticipato a chi vorr� rispondermi
luigimita
QUOTE(Sara Capparotto @ Oct 30 2009, 04:21 PM) *
Buongiorno,
sono da poco una nikonista , da una settimana ho acquistato la D5000.Oggi sono andata a comperare una seconda batteria di ricambio e mi hanno dato la EN-EL9 (di colore nero)Sul sito della Nital ho visto che la D5000 monta la EN-EL9a (colore grigio chiaro)c'� differenza tra le due visto che quella in dotazione finisce con la lettera a?.
Un grazie anticipato a chi vorr� rispondermi

Ciao Sara, la batteria EN-EL9a � da 1080 mAh contro i 1000 mAh del modello EN-EL9. La prima assicura una maggiore autonomia.
robby74
come detto da luigimita, con "amperaggi" superiori ottieni maggiore automia.
Io per� non so se l'unica differenza sia l'autonomia, oppure ce dell'altro.
Ma vedendo che la differenza tra le due � soltanto 80mAh, credo che la differenza di autonomia non sar� molto diversa. Dipende quindi dalla differenza di costo se vale la pena pensare di farsela cambiare.

Per esempio le batterie EN-EL3, esistono in diverse varianti, quelle EN-EL3e hanno un contatto elettrico in pi� che garantisce "maggiore" comunicazione con la fotocamera e consente di avere maggiori info sull'autonomia, sulle reflex compatibili col terzo contatto (tipo la D80), non presente sulla D70.
Ciao
Sara Capparotto
Vi ringrazio per la risposta

smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.