Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lamio
mi hanno appena regalato una D70, qualcuno sa dirmi con quale stampante si ottengono i risultati migliori?
finora utilizzavo 8una colpix 775 ed una stampante Epson stilus photo 785...

grazie.gif
F.T.
Hai penzato alla stampa su carta fotografica chimica?? Credo che sia quella che da i migliori risultati in termini di qualit� e durata delle stampe fotografiche e sono sicuramente pi� economiche delle cartucce delle varie Ink e Buble jet.
Giuliano_TS
Innanzitutto un cordiale benvenuto sul forum.

Riguardo alla stampante, ti posso dire che con le compatte io usavo una Epson 670 ed i risultati erano abbastanza buoni, ma passato alla D70 ho dovuto constatare che la stampante non era pi� all'altezza, per cui gli ho affiancato una Epson R200. Non costa molto cara ed i risultati sono eccellenti, per cui mi sento di consigliartela vivamente.

Buon divertimento con la nuova fotocamera, che s'impara ad apprezzare sempre pi� col tempo e con l'esperienza.

Saluti e buone foto.
Francesco T
Benvenuto anche da parte mia.

Ti segnalo questa discussione, sulle stampanti :

STAMPANTI

Poi sempre nella stessa sezione, troverai altre interessanti discussioni.

Per chiudere ti dir� che io ho ordinato una Kodak 1400. Ho fatto una prova dal vero e mi ha convinto.

A presto, saluti.
lamio
grazie delle risposte!

Francesco, scusa la domanda da neofita, cosa untendi per carta chimica?

Giancarlo lamio
F.T.
Ciao scusa non ho notato... benvenuto nel forum anche da parte mia....
Per carta chimica intendo la normale carta fotografica su cui normalmente avrai gi� stampato le tue fotografie analogiche, insomma il normale 35 mm.
Credo che sia la soluzione ottimale e il giusto compromesso tra qualit� e prezzo per le stampe.
Magari fa un giro tra i laboratori di sviluppo e stampa della tua citt�, sono convinto che troverai delle offerte interessanti.
Spero di esserti stato utile.

Buone foto
meialex1
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 6 2005, 08:52 PM)
Magari fa un giro tra i laboratori di sviluppo e stampa della tua citt�,

Buone foto
*

E' molto importante questo cerca soprattutto un laboratorio che ti dia anche i profili stampa, cos� potrai ottenere il max dalla tua stampa wink.gif
F.T.
E' molto importante questo cerca soprattutto un laboratorio che ti dia anche i profili stampa, cos� potrai ottenere il max dalla tua stampa

� una cosa molto importante, specialmente all'inizio. Io ho avuto qualche piccolo problema all'inzio tra la mia post-produzione e il profilo stampa della macchina che uso normalmente adesso, poi siamo riusciti a risolvere completamente tutti i problemi.
Sono sicuro che avrai le tue soddisfazioni.... ripeto tienici informati....

giulioferri.it
QUOTE(meialex1 @ Apr 6 2005, 09:55 PM)
E' molto importante questo cerca soprattutto un laboratorio che ti dia anche i profili stampa, cos� potrai ottenere il max dalla tua stampa wink.gif
*

Cosa sono i profili stampa???

Grazie.
lamio
Grazie ragazzi per il benvenuto sul forum e tutti questi consigli!

vedr� cosa posso fare da queste parti, ops! ho dimenticato di dirvi che vivo attualmente dall'altra parte del mondo (in Cile per lavoro) e qui dal punto di vosta fotografico non sono molto evoluti....

i laboratori sono sullo scadente e tuto sommato � meglio stamparsi le cose in casa o fare diapositive!

Comunque questo fine settimana andro a Buenos Aires e potr� finalmente provare ilgiocattolo nuovo.

ciao a tutti

Giancarlo
F.T.
Ciao lamio...
io come credo altri utenti del forum abbiamo dato per scontato molte cose... comunque credo che la tecnologia digitale sia presente anche in una grande citt� come Buenos Aires.... se proprio non riesci a risolvere l� il tuo problema delle stampe allora aspetta tempi migliori, ottimizza le tue foto con calma e sono sicuro che quando stamperai avrai deglio ottimi risultati....

Rimaniamo tutti qui per vedere qualche scatto dei paesi in cui ti trovi e che io personalmente vorrei visitare ma che non ho ancora avuto occasione.

Non mi resta che augurarti buoni scatti...e a presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.