lamio
Apr 6 2005, 02:03 PM
mi hanno appena regalato una D70, qualcuno sa dirmi con quale stampante si ottengono i risultati migliori?
finora utilizzavo 8una colpix 775 ed una stampante Epson stilus photo 785...
F.T.
Apr 6 2005, 02:17 PM
Hai penzato alla stampa su carta fotografica chimica?? Credo che sia quella che da i migliori risultati in termini di qualit� e durata delle stampe fotografiche e sono sicuramente pi� economiche delle cartucce delle varie Ink e Buble jet.
Giuliano_TS
Apr 6 2005, 02:22 PM
Innanzitutto un cordiale benvenuto sul forum.
Riguardo alla stampante, ti posso dire che con le compatte io usavo una Epson 670 ed i risultati erano abbastanza buoni, ma passato alla D70 ho dovuto constatare che la stampante non era pi� all'altezza, per cui gli ho affiancato una Epson R200. Non costa molto cara ed i risultati sono eccellenti, per cui mi sento di consigliartela vivamente.
Buon divertimento con la nuova fotocamera, che s'impara ad apprezzare sempre pi� col tempo e con l'esperienza.
Saluti e buone foto.
Francesco T
Apr 6 2005, 02:38 PM
Benvenuto anche da parte mia.
Ti segnalo questa discussione, sulle stampanti :
STAMPANTIPoi sempre nella stessa sezione, troverai altre interessanti discussioni.
Per chiudere ti dir� che io ho ordinato una Kodak 1400. Ho fatto una prova dal vero e mi ha convinto.
A presto, saluti.
lamio
Apr 6 2005, 03:00 PM
grazie delle risposte!
Francesco, scusa la domanda da neofita, cosa untendi per carta chimica?
Giancarlo lamio
F.T.
Apr 6 2005, 08:52 PM
Ciao scusa non ho notato... benvenuto nel forum anche da parte mia....
Per carta chimica intendo la normale carta fotografica su cui normalmente avrai gi� stampato le tue fotografie analogiche, insomma il normale 35 mm.
Credo che sia la soluzione ottimale e il giusto compromesso tra qualit� e prezzo per le stampe.
Magari fa un giro tra i laboratori di sviluppo e stampa della tua citt�, sono convinto che troverai delle offerte interessanti.
Spero di esserti stato utile.
Buone foto
meialex1
Apr 6 2005, 09:55 PM
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 6 2005, 08:52 PM)
Magari fa un giro tra i laboratori di sviluppo e stampa della tua citt�,
Buone foto
E' molto importante questo cerca soprattutto un laboratorio che ti dia anche i profili stampa, cos� potrai ottenere il max dalla tua stampa
F.T.
Apr 7 2005, 07:58 AM
E' molto importante questo cerca soprattutto un laboratorio che ti dia anche i profili stampa, cos� potrai ottenere il max dalla tua stampa
� una cosa molto importante, specialmente all'inizio. Io ho avuto qualche piccolo problema all'inzio tra la mia post-produzione e il profilo stampa della macchina che uso normalmente adesso, poi siamo riusciti a risolvere completamente tutti i problemi.
Sono sicuro che avrai le tue soddisfazioni.... ripeto tienici informati....
giulioferri.it
Apr 7 2005, 08:17 AM
QUOTE(meialex1 @ Apr 6 2005, 09:55 PM)

Cosa sono i
profili stampa???
Grazie.
lamio
Apr 7 2005, 01:47 PM
Grazie ragazzi per il benvenuto sul forum e tutti questi consigli!
vedr� cosa posso fare da queste parti, ops! ho dimenticato di dirvi che vivo attualmente dall'altra parte del mondo (in Cile per lavoro) e qui dal punto di vosta fotografico non sono molto evoluti....
i laboratori sono sullo scadente e tuto sommato � meglio stamparsi le cose in casa o fare diapositive!
Comunque questo fine settimana andro a Buenos Aires e potr� finalmente provare ilgiocattolo nuovo.
ciao a tutti
Giancarlo
F.T.
Apr 7 2005, 08:58 PM
Ciao lamio...
io come credo altri utenti del forum abbiamo dato per scontato molte cose... comunque credo che la tecnologia digitale sia presente anche in una grande citt� come Buenos Aires.... se proprio non riesci a risolvere l� il tuo problema delle stampe allora aspetta tempi migliori, ottimizza le tue foto con calma e sono sicuro che quando stamperai avrai deglio ottimi risultati....
Rimaniamo tutti qui per vedere qualche scatto dei paesi in cui ti trovi e che io personalmente vorrei visitare ma che non ho ancora avuto occasione.
Non mi resta che augurarti buoni scatti...e a presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.