Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxrocca
Ciao a tutti voi.
Stasera, sempre per la fase di studio della D70, ho provato a fare delle riprese notturne.
Questa che allego, perche voi vi esprimiate, evidenziando tutte le pecche che riscontrate, e' stata fatta con le seguenti impostazioni:

foc 18
F 22
15 "
Iso 800
cavalletto.

grazie.
Ciao, Massimo
DanRap
io avrei utilizzato un valore f pi� aperto di tre stop e avendo il cavalletto, una sensibilit� minore...
maxrocca
QUOTE(DanRap @ Apr 6 2005, 09:04 PM)
io avrei utilizzato un valore f pi� aperto di tre stop e avendo il cavalletto, una sensibilit� minore...
*

Ciao, Dan
quindi tu avresti impostato magari 400 ISO e F 8;
cosa sarebbe cambiato?
te lo domando, perche da neofita, non so' valutare bene questi particolari tecnici.
Grazie.
Massimo
Maxxi
QUOTE(DanRap @ Apr 6 2005, 08:04 PM)
*

Quoto DanRap
Saluti Max
DanRap
Ciao Max.
Con una focale di 18mm e considerando ci� che hai fotografato, io penserei di non aver bisogno di chiudere cos� tanto il diaframma perch� la profondita di campo non ti manca e gi� un valore f uguale a 8 va secondo me benissimo.
400 iso magari per ridurre un p� il rumore, la cui presenza � dovuta all'amplificazione del segnale nel CCD.
Ok che il rumore che elimini con una sensibilit� ISO minore rischi di riguadagnarlo con un tempo di posa pi� lungo, ma secondo la mia esperienza, la D70 anche con tempi lunghi ma a 200 ISO o poco pi�, soffre ben poco del noise.
Comunque l'esposizione, a mio avviso, � giusta wink.gif
Ciao!!
Luca Moi
Anche secondo me f22 sono decisamente troppi, bastava molto molto meno, anche perch� il soggetto tutto sommato era abbastanza lontano e non avrebbe risentito di diaframmi aperti. Se poi avevi il cavalletto, ISO 200 sarebbero stati preferibili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.