Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Tautes
Salve a tutti,

Sono nuovo di questa community ma sono un nikonista da anni. Posseggo infatti un'industruttibile fm2 che mi ha accompagnato fino in cima ai monti e in ogni condizione atmosferica senza mai piantarmi in asso.

Dopo lunga meditazione ho per� deciso di aggiornarmi ed ho acquistato qualche giorno fa una D70. Dopo appena un giorno per� � comparso un problema ai cristalli liquidi del pannello di controllo: non si legge pi� l'ultima cifra del numero che indica gli scatti rimanenti nella scheda di memoria dry.gif . Ho telefonato pi� volte alla Nital di Torino e direttamente al numero dell'assistenza, ma ogni volta sono stato messo in attesa per interminabili minuti non ricevendo nessuna risposta.

Sono stato soltanto sfortunato? Come posso risolvere il problema dei cristalli liquidi? Il prossimo 20 aprile parteciper� inoltre ad un'importante ricorrenza famigliare in cui sar� il "fotografo ufficiale", posso sperare in una risoluzione del problema entro quella data (tenendo presente che abito in Calabria), o mi conviene tenermi la macchina cos� com'� e attendere che la ricorrenza sia passata? I tempi di attesa al telefono e l'assenza di risposte mi hanno un po' allarmato...

Grazie per l'aiuto rolleyes.gif

F.T.
Ciao,
credo che tu sia stato solo sfortunato... sicuramente la tua D70 � in garanzia... ti consiglio di conttatare la LTR service � di domandare quali sono i tempi di attesa per le riparazioni su D70.
Magari in base a questo dato decidi se inviare subito o meno la tua macchina.
Comunque non disperare sono convinto che riuscirai a risolvere completamente il tuo problema.
Tienici informati...
photoflavio
QUOTE(Tautes @ Apr 6 2005, 08:47 PM)
... Il prossimo 20 aprile parteciper� inoltre ad un'importante ricorrenza famigliare in cui sar� il "fotografo ufficiale", posso sperare in una risoluzione del problema entro quella data (tenendo presente che abito in Calabria), o mi conviene tenermi la macchina cos� com'� e attendere che la ricorrenza sia passata? I tempi di attesa al telefono e l'assenza di risposte mi hanno un po' allarmato... 

rolleyes.gif
*

Tautes,
ho contattato LTR nei giorni scorsi per avere informazioni in merito ai tempi di evasione delle lavorazioni. Calcolando il viaggio di andata e ritorno ed i tempi tecnici, mi hanno detto di considerare un tempo di 20 � 30 giorni circa.

Fossi in te, dato l'approssimarsi del 20 aprile, terrei la macchina per realizzare il servizio e solamente dopo la invierei presso il laboratorio.

In merito ai tempi telefonici, � successo anche a me in qualche occasione di rimanere in attesa telefono.gif , ma la cortesia con la quale sono stato trattato ha ripagato i tentativi andati a vuoto.

Per adesso non posso che augurarti buon servizio fotografico, anche se... dovrai portare un pallottoliere per tenere il conto delle foto biggrin.gif scherzo, ovviamente. tongue.gif

Ciao,
Flavio

Mantorok
I tempi di attesa al telefono e l'assenza di risposte mi hanno un po' allarmato... 

Mi sa che sei stato davvero sfortunato.
Ho avuto modo di parlare pi� volte con il centro assistenza
e sono sempre stati molto celeri.

A.
Mitia
Se il tuo negoziante � onesto e ha un secondo corpo macchina in magazzino potrebbe anche sostituirtela, pensando poi lui a contattare l'assistenza.

In caso contrario, buoni suggerimenti ti sono gi� stati dati smile.gif

Mitia
nikk

Sono nuovo di questa community ma sono un nikonista da anni. Posseggo infatti un'industruttibile fm2 che mi ha accompagnato fino in cima ai monti e in ogni condizione atmosferica senza mai piantarmi in asso.

.........ho acquistato qualche giorno fa una D70. Dopo appena un giorno per� � comparso un problema ai cristalli liquidi del pannello di controllo: non si legge pi� l'ultima cifra del numero che indica gli scatti rimanenti nella scheda di memoria  dry.gif .
*

La cosa che avresti dovuto fare subito, visto che si � verificato il giorno dopo l'acquisto, era riportare il corpo macchina al negoziante e fartelo sostituire con un altro (il famoso diritto di recesso entro 8 gg. dall'acquisto), ed il negoziante sarebbe stato obbligato a ritirare l'apparecchio difettoso. Per legge avrebbe dovuto persino ridarti i soldi, nel caso tu non fossi pi� stato convinto dell'acquisto.
Ma siccome tu ne volevi sicuramente un'altra smile.gif , non ci sarebbe stato nessun problema ne per te, ne per lui.
Essendo trascorso qualche giorno, ormai penso che tu possa solo fare affidamento alla riparazione in garanzia.
Mandala pure dopo l'evento nel quale dovrai utilizzarla, ormai mancano pochi giorni.

p.s.: non lasciare a casa la FM2 texano.gif , non si sa mai, si spegnesse qualche altro numero...... blink.gif biggrin.gif
Tautes

Grazie a tutti per i suggerimenti di cui terr� conto. Pollice.gif

Per quanto riguarda il diritto di recesso pensavo riguardasse solo un eventuale rimborso e non la sostituzione dell'apparecchio, a saperlo prima...

La fotocamera, fra l'altro, l'ho acquistata per corrispondenza (errore?) da Pisa e avrei dovuto spedirla in ogni caso con il rischio di ricevere il corpo macchina sostituto in tempi troppo lunghi dry.gif

Grazie ancora e a presto
sergiobutta
Per il problema telefonico sembra proprio che tu sia stato sfortunato. Anch'�o ho telefonato e non ho avuto alcun problema. Ovviamente nelll'intervallo orario riservato alle chiamate. Anch'io ti suggerisco di tenere la macchina fino al giorno dell'evento e poi di inviarla. Specialmente se occorre sostituire una parte che, pu� anche non essere disponibile a magazzino, i tempi si possono allungare.
Marco Negri
Dear Tautes,
Quoto i validi consigli che Ti sono stati riservati dalla Community.
Il danno arrecato alla Tua DSLR Ti permetter� comunque di svolgere il servizio, quindi anch' io Ti consiglio di eseguire il lavoro, una volta scaricate le immagini sul Tuo personal potrai con tutta tranquillit� inviare la D70 al Centro Assistenza a Te pi� consono.

P.S. dimenticavo...benvenuto sul Forum. wink.gif

Un cordiale saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.