alb�
Nov 2 2009, 11:44 PM
In un casottino di montagna abbandonato ho visto questo scatto.
Un Bw molto duro, ma voluto.
Ingrandimento full detail : 647.5 KBCiao a tutti Alberto
Gufopica
Nov 3 2009, 09:02 AM
Non mi dispiace affatto,buon bw contrastato.
Cosimo Camarda
Nov 3 2009, 09:16 AM
...ed hai visto bene.
complimenti. una buona compo e la coversione � ottima.
alb�
Nov 3 2009, 12:55 PM
@Matteo, @Cosimo, grazie del vostro apprezzamento.
Ciao Alberto
Marco Pacini
Nov 3 2009, 01:14 PM
bella alberto
buona intuizione, inutile complimentarsi per la consueta bellissima conversione...
... peccato non ti ci sia stata tutta la finestra a destra...
m.
cnifnc
Nov 3 2009, 01:38 PM
Come al solito uno scatto che mi piace molto, ma ormai sai he ti apprezzo sempre.
Fai delle foto spettacolari!!!
Ma dove eri? In Garfagnana?
Alfabex
Nov 3 2009, 01:42 PM
.... mi fa venire i brividi ... e mi lascia davvero senza parole...
GRANDE ALBERTO!!!!!
P.S. trovo che il taglio del riquadro di luce a destra sia perfetto... proprio per il messaggio che la foto mi comunica!!!!
alb�
Nov 3 2009, 04:07 PM
QUOTE(Marco Pacini @ Nov 3 2009, 03:14 PM)

bella alberto
buona intuizione, inutile complimentarsi per la consueta bellissima conversione...
... peccato non ti ci sia stata tutta la finestra a destra...
m.
Ciao Marco, il riflesso della finestra sulla parete di destra purtroppo finiva perch� da quel punto in poi iniziava la porta della stanza, ed includerla non mi piaceva.
Grazie mille dei tuoi sempre graditi commenti.
Ciao Alberto
QUOTE(cnifnc @ Nov 3 2009, 03:38 PM)

Come al solito uno scatto che mi piace molto, ma ormai sai he ti apprezzo sempre.
Fai delle foto spettacolari!!!
Ma dove eri? In Garfagnana?
Ciao Francesco, grazie del complimento addirittura esagerato.
Mi trovavo vicino a Passo del Vestito, se prosegui la strada vai a finire ad Arni per intenderci.
A presto Alberto
alb�
Nov 3 2009, 04:13 PM
QUOTE(Alfabex @ Nov 3 2009, 03:42 PM)

.... mi fa venire i brividi ... e mi lascia davvero senza parole...
GRANDE ALBERTO!!!!!
P.S. trovo che il taglio del riquadro di luce a destra sia perfetto... proprio per il messaggio che la foto mi comunica!!!!
Grazie del tuo stratosferico complimento, contentissimo che una mia foto riesca a trasmettere sensazioni.
Ciao Alberto
Massimiliano C. Scordino
Nov 3 2009, 04:29 PM
Ciao Alberto questa e' una sezione che non frequento molto ma devo cominciare a farlo senno rischio di perdermi queste strepitose foto ...
La trovo geniale nella composizione e favolosa nel BN ....
Bravissimo ...
ciao Massy
Massimiliano Piatti
Nov 3 2009, 05:15 PM
QUOTE(alb� @ Nov 3 2009, 04:13 PM)

Grazie del tuo stratosferico complimento, contentissimo che una mia foto riesca a trasmettere sensazioni.
Ciao Alberto
Perche' avevi dei dubbi?
Ottimo scatto e ottima conversione in B&W.
Massi
Vito.Coppola
Nov 3 2009, 05:23 PM
Davvero molto bella!!!
Composizione e conversione perfette

. bravo!!!
Ciao
Vito
alb�
Nov 3 2009, 07:31 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 3 2009, 06:29 PM)

Ciao Alberto questa e' una sezione che non frequento molto ma devo cominciare a farlo senno rischio di perdermi queste strepitose foto ...
La trovo geniale nella composizione e favolosa nel BN ....
Bravissimo ...
ciao Massy
Grazie mille Massy.....esagerato, fatti vivo ogni tanto in questa sezione che si trovano sempre spunti e belle foto da vedere.
Ciao e a presto Alberto
QUOTE(pimassi @ Nov 3 2009, 07:15 PM)

Perche' avevi dei dubbi?
Ottimo scatto e ottima conversione in B&W.
Massi

Grazie per i tuoi complimenti.
Ciao Alberto
QUOTE(Vito.Coppola @ Nov 3 2009, 07:23 PM)

Davvero molto bella!!!
Composizione e conversione perfette

. bravo!!!
Ciao
Vito
Vito mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Ciao Alberto
cnifnc
Nov 3 2009, 07:57 PM
QUOTE(alb� @ Nov 3 2009, 04:07 PM)

Ciao Marco, il riflesso della finestra sulla parete di destra purtroppo finiva perch� da quel punto in poi iniziava la porta della stanza, ed includerla non mi piaceva.
Grazie mille dei tuoi sempre graditi commenti.
Ciao Alberto
Ciao Francesco, grazie del complimento addirittura esagerato.
Mi trovavo vicino a Passo del Vestito, se prosegui la strada vai a finire ad Arni per intenderci.
A presto Alberto
Lo sapevo che eri l�! Ho riconosciuto monti dietro, dalla finestra
ero sennin
Nov 3 2009, 08:45 PM
bella,
ok sono ufficialmente un tuo fan per quanto riguarda le conversioni b/n!

mikke
alb�
Nov 3 2009, 08:54 PM
QUOTE(Kayaker @ Nov 3 2009, 10:45 PM)

bella,
ok sono ufficialmente un tuo fan per quanto riguarda le conversioni b/n!
mikke
Addirittura fan......esagerato.....grazie del tuo complimento.
Ciao Alberto
roberto depratti
Nov 3 2009, 10:45 PM
Hai visto benissimo socio ...ottima intuizione con BW d'autore. Complimenti!!!
Roberto
Lady O
Nov 3 2009, 10:51 PM
Bella anche questa!
Ogni tua foto � un macigno(passami il termine "forte")e lascia sempre il segno.In questo caso bella anche la prospetiva dell'obiettivo.Lo sai che non mi esprimo sulla tecnica,ma il tuo linguaggio fotografico ha una impronta tutta personale.
Alla prossima!
alb�
Nov 4 2009, 12:49 PM
QUOTE(roberto depratti @ Nov 4 2009, 12:45 AM)

Hai visto benissimo socio ...ottima intuizione con BW d'autore. Complimenti!!!
Roberto
Grande Roberto, mi fa piacere che la mia foto sia di tuo gradimento
Ciao a presto Alberto
alb�
Nov 4 2009, 12:55 PM
QUOTE(Lady O @ Nov 4 2009, 12:51 AM)

Bella anche questa!
Ogni tua foto � un macigno(passami il termine "forte")e lascia sempre il segno.In questo caso bella anche la prospetiva dell'obiettivo.Lo sai che non mi esprimo sulla tecnica,ma il tuo linguaggio fotografico ha una impronta tutta personale.
Alla prossima!
Ciao Ornella, dopo i tuoi soliti complimenti non posso che

.
In questa foto come si pu� certamente vedere ho utilizzato il fish che mi sta divertento molto. Per quanto riguarda la mia conversione che definisci "personale" devo dirti che non sto molto attento alle regole ma di volta in volta valuto la situazione.
Grazie di nuovo del tuo graditissimo passaggio.
Saluti Alberto
Zebra3
Nov 4 2009, 01:25 PM
BN troppo duro? Ma va, � ottimo ;-)
roberto depratti
Nov 4 2009, 03:19 PM
[quote name='alb�' date='Nov 4 2009, 12:55 PM' post='1778446']
Ciao Ornella, dopo i tuoi soliti complimenti non posso che

.
....ma di volta in volta valuto la situazione.
SANTE PAROLE!!!
Roberto
karl mark
Nov 4 2009, 07:30 PM
Se quell'uomo nell'ombra fosse stato calvo....sarebbe stata ancora pi� inquietante (visto le scritte)

....a parte questa sciocchezza, ottima davvero, composizione e, come sempre, conversione, Bravissimo !
alb�
Nov 4 2009, 10:52 PM
QUOTE(karl mark @ Nov 4 2009, 09:30 PM)

Se quell'uomo nell'ombra fosse stato calvo....sarebbe stata ancora pi� inquietante (visto le scritte)

....a parte questa sciocchezza, ottima davvero, composizione e, come sempre, conversione, Bravissimo !
Ho provato a prendere le forbici ma non so come mai non ha voluto

...

.
Grazie mille Marco del tuo complimento.
Ciao Alberto
_andrew_
Nov 5 2009, 09:03 PM
QUOTE(alb� @ Nov 2 2009, 11:44 PM)

In un casottino di montagna abbandonato ho visto questo scatto.
Un Bw molto duro, ma voluto.
Hai visto bene, cos� come l'ottima conversione in bn

Ho una sola perplessit�, e riguarda la presenza nel fotogramma, a mio avviso, sovrabbondante, di molteplici elementi
divergenti fra loro
Mario P.
Nov 6 2009, 08:31 AM
Titolo, composizione e conversione. Ottima Alberto.
alb�
Nov 6 2009, 01:01 PM
QUOTE(Andrew_ @ Nov 5 2009, 11:03 PM)

Hai visto bene, cos� come l'ottima conversione in bn
Ho una sola perplessit�, e riguarda la presenza nel fotogramma, a mio avviso, sovrabbondante, di molteplici elementi
divergenti fra loro

Grazie del tuo complimento ben gradito.
Ma non riesco a capire ( scusa la mia durezza ) la frase " sovrabbondante di molteplici elementi divergenti fra loro".
Se ripassi di qua puoi spiegarmelo in parole povere ?
Ciao Alberto
QUOTE(Mario P. @ Nov 6 2009, 10:31 AM)

Titolo, composizione e conversione. Ottima Alberto.
Mario ogni tuo intervento � graditissimo, grazie dei complimenti.
Ciao Alberto
simone.dambrosio
Nov 6 2009, 05:51 PM
questa foto l'ho guardata per dieci minuti... poi mi sono accorto che facevo movimenti strani con la testa, su e gi� per vedere nella parte in ombra... mi sono accorto di due cose
1) ho lo schermo troppo obliquo
2)questa foto � troppo bella, mi ci sono perso dentro
simone
Gianni Rossi
Nov 6 2009, 06:17 PM
Uno scatto davvero ben realizzato !!!
La finestra in primo piano a sx, che fa da cornice al panorama (peraltro molto bello), dona profondit� alla scena, l'ambiente stretto e le scritte sui muri, unite ad un indovinata coversione ed alla figura umana sulla dx, creano un' intensa ed intrigante atmosfera !!
Molto bella davvero, complimenti !!
_andrew_
Nov 6 2009, 06:59 PM
QUOTE(alb� @ Nov 6 2009, 01:01 PM)

Grazie del tuo complimento ben gradito.
Ma non riesco a capire ( scusa la mia durezza ) la frase " sovrabbondante di molteplici elementi divergenti fra loro".
Se ripassi di qua puoi spiegarmelo in parole povere ?
Ciao Alberto, intendo dire che secondo me ci sono molti elementi interessanti (la figura umana, le scritte sui muri, la vista sui monti) compressi all'interno del fotogramma (merito del fish) sui quali per� il mio occhio vaga ma senza riuscire a crearne un collegamento o comunque a dare una chiave di lettura (che mica � detto che debba esserci per forza...).
Se per me � vero quanto sopra, devo dire che per� (sempre secondo me) � anche vero che il tutto contribuisce a rendere lo scatto pi� intrigante, il che � sicuramente un bene

Spero di essermi spiegato un po' meglio, anche se mi rendo conto di essere stato un po' contorto
alb�
Nov 6 2009, 08:57 PM
QUOTE(simone.dambrosio @ Nov 6 2009, 07:51 PM)

questa foto l'ho guardata per dieci minuti... poi mi sono accorto che facevo movimenti strani con la testa, su e gi� per vedere nella parte in ombra... mi sono accorto di due cose
1) ho lo schermo troppo obliquo
2)questa foto � troppo bella, mi ci sono perso dentro
simone
Grazie mille Simone dei tuoi complimenti e.......continua cos� come stai facendo con il reportage e lo street ti dar� molte soddisfazioni.
Ciao Alberto
QUOTE(Gianni Rossi @ Nov 6 2009, 08:17 PM)

Uno scatto davvero ben realizzato !!!
La finestra in primo piano a sx, che fa da cornice al panorama (peraltro molto bello), dona profondit� alla scena, l'ambiente stretto e le scritte sui muri, unite ad un indovinata coversione ed alla figura umana sulla dx, creano un' intensa ed intrigante atmosfera !!
Molto bella davvero, complimenti !!
Grazie Gianni del tuo commento hai fatto una bella analisi e naturalmente grazie dei tuoi complimenti.
Ciao Alberto
alb�
Nov 6 2009, 09:08 PM
QUOTE(Andrew_ @ Nov 6 2009, 08:59 PM)

Ciao Alberto, intendo dire che secondo me ci sono molti elementi interessanti (la figura umana, le scritte sui muri, la vista sui monti) compressi all'interno del fotogramma (merito del fish) sui quali per� il mio occhio vaga ma senza riuscire a crearne un collegamento o comunque a dare una chiave di lettura (che mica � detto che debba esserci per forza...).
Se per me � vero quanto sopra, devo dire che per� (sempre secondo me) � anche vero che il tutto contribuisce a rendere lo scatto pi� intrigante, il che � sicuramente un bene
Spero di essermi spiegato un po' meglio, anche se mi rendo conto di essere stato un po' contorto

Innanzitutto grazie per essere ripassato di qua, ora mi � ben chiaro quello che volevi dirmi.
Il fatto dei troppi elementi pu� essere a favore o a sfavore a secondo come si giudica la foto. Per me che l'ho scattata � semplice fare un collegamento tra scritte,l'ombra e la finestra. Ma sicuramente non � di facile lettura.
Poi comunque ognuno pu� dargli la lettura che vuole la fotografia � bella anche per questo, no ?
Stavolta forse sono stato io a fare un discorso contorto

.
Grazie di nuovo Alberto
Pierangelo Bettoni
Nov 8 2009, 01:14 AM
zzo che foto, complimenti Alb�. B&W stupendo.
dario-
Nov 8 2009, 11:37 AM
Complimenti

Alberto un grande bianconero e una foto davvero notevole.
Ciao
Dario
alb�
Nov 8 2009, 08:57 PM
@Pierangelo @Dario mi fa molto piacere che vi sia piaciuta, grazie.
A presto Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.