QUOTE(Giallo @ Apr 8 2005, 01:03 PM)
Dalle foto postate � difficile trarre un giudizio sulla qualit� dell'obiettivo, come sempre, del resto, con le basse risoluzioni e la visione a monitor.
In prima battuta non mi sembrano male, ma decisamente inferiori agli obiettivi da te citati.
Magari un bel crop sul muso della tartaruga, aiuterebbe nella valutazione.
Se io avessi l'occasione di andare a Londra, porterei i migliori obiettivi che ho, anche a costo di sacrificare un po' l'escursione.
Per esperienza, molte volte capita che risorse limitate aguzzino l'ingegno: io, ad es. fossi in te porterei 12-24, 50 e 105. Ma non sono in te!
Buon viaggio

Non vorrei aver dato l'impressione di mettere sullo stesso piano la qualit� del 28-200 con quella dei venerabili 105DC e 180. Ho fatto, comunque, anche questa prova (foto del campanile gi� utilizzata per il test tra Nikon 105DC e Sigma 105 Macro) inserendo nel confronto anche il 18-70 del kit. Ora non sto a tediarvi con invio dei crop comunque i risultati erano prevedibili: chiaramente il 105DC e il 180 si comportano nettamente meglio in quanto a risolvenza sia al centro sia (soprattutto) ai bordi. Pi� interessante era il confronto con il 18-70: il 18-70 vince in fatto di nitidezza non tanto al centro quanto ai bordi. La prova l�ho fatta solo a diaframma f8 (il diaframma forse pi� utilizzato per uso turistico).
Tornando al 28-200 � chiaro che il suo pregio principale � la versatilit� ma mi interessava sapere quanto avrei sacrificato, sull'altare di questa maggiore versatilit�, la qualit�.
Riguardo al tuo consiglio, mi sa che abbiamo vedute abbastanza simili in quanto anch'io avrei portato (e probabilmente porter�) gli obbiettivi da te citati.
Ciao
PS: � possibile vedere le foto che ho messo a disposizione anche in formato "original". E' un po' lento se non si ha l'ADSL ma permette di valutare meglio i particolari. Fammi sapere che ne pensi.