Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rosalynda
Salve,
ho una d90 da poco con obbiettivo AF-S Nikkor 18-105mm,
dopo alcuni scatti ho impostato la messa a fuoco su manuale, riportandola poi su automatico
non mi mette pi� bene a fuoco gli oggetti fotografati in Macro e quindi non mi permette di scattare...
Inoltre durante la messa a fuoco i sente un rumore un p� anomalo...
Potete aiutarmi a capire cosa � successo???
karl mark
QUOTE(rosalynda @ Nov 4 2009, 07:40 PM) *
Salve,
ho una d90 da poco con obbiettivo AF-S Nikkor 18-105mm,
dopo alcuni scatti ho impostato la messa a fuoco su manuale, riportandola poi su automatico
non mi mette pi� bene a fuoco gli oggetti fotografati in Macro e quindi non mi permette di scattare...

Se non scatta significa che il soggetto non � a fuoco (con Maf automatica e in AF-A e AF-S), per cui non vorrei, visto che dici Macro, che ti sia avvicinata troppo al soggeto andando oltre la minima distanza di messa a fuoco... hmmm.gif

QUOTE(rosalynda @ Nov 4 2009, 07:40 PM) *
Inoltre durante la messa a fuoco i sente un rumore un p� anomalo...
Potete aiutarmi a capire cosa � successo???

"Anomalo" � un p� vago....potrebbe essere il VR
rosalynda
QUOTE(karl mark @ Nov 4 2009, 07:46 PM) *
Se non scatta significa che il soggetto non � a fuoco (con Maf automatica e in AF-A e AF-S), per cui non vorrei, visto che dici Macro, che ti sia avvicinata troppo al soggeto andando oltre la minima distanza di messa a fuoco... hmmm.gif
"Anomalo" � un p� vago....potrebbe essere il VR

un rumore diverso dal solito... tipo pi� lungo e non mette a fuoco!
help
c'� una soluzione?

QUOTE(rosalynda @ Nov 4 2009, 07:48 PM) *
un rumore diverso dal solito... tipo pi� lungo e non mette a fuoco!
help
c'� una soluzione?
rosalynda
quale � la messa a fuoco minima dell'obbiettivo???
karl mark
QUOTE(rosalynda @ Nov 4 2009, 08:28 PM) *
quale � la messa a fuoco minima dell'obbiettivo???

45 cm
davidegiargia
Ciao,
secondo me e' l' obiettivo che non aggancia , penso che sei troppo vicino al soggetto che vuoi fotografare,anche perche' se non ho capito male vuoi usare il 18-105 per fotografia macro? Ti ricordo solo che per la fotografia macro devi usare obiettivi specifici che ti permettono di avvicinarti molto al soggetto ,quindi con una distanza minima di messa a fuoco minore di uno zoom come il tuo.
rosalynda
QUOTE(davidegiargia @ Nov 4 2009, 09:19 PM) *
Ciao,
secondo me e' l' obiettivo che non aggancia , penso che sei troppo vicino al soggetto che vuoi fotografare,anche perche' se non ho capito male vuoi usare il 18-105 per fotografia macro? Ti ricordo solo che per la fotografia macro devi usare obiettivi specifici che ti permettono di avvicinarti molto al soggetto ,quindi con una distanza minima di messa a fuoco minore di uno zoom come il tuo.

grazie 1000!!!
domani far� solo pi� attenzione al rumore per capire se � normale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.