Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
ho cercato di interpretare questo scatto ... spero che la PP mi abbia aiutato.
cosa ne pensate anche della PP?

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 138.1 KB

grazie a tutti
raffaelerossiello
Non piace proprio?
cnifnc
Non riesco a concentrami sulla parte a fuoco.
C'� quella testa sulla sinistra in primo piano che secondo me � un po' troppo presente.

Ovviamente tutto secondo il mio parere di non esperto. Altri potranno dare commenti pi� tecnici anche sul PP.
Lady O
Ti rispondo perch� � sempre un p� demoralizzante il silenzio,ma io non sono certo un'esperta.
E' vero,c'� un p� di confusione,ma col titolo ci sta.
Avrei lavorato meglio con la PP selezionando meglio il soggetto che hai voluto a fuoco(se hai usato il pennello storia dovevi usarlo anche sulle gambe della sedia,e non passarlo sulla donna di spalle con la borsetta che invece risulta a fuoco).
Poi avrei lavorato con tracciati,selezioni e curve per tenere in luce il soggeto e ingrigire un p� quello che lo circonda in modo che fosse meglio identificabile tra tanti.
Questa � una mia interpretazione che mi piacerebbe farti vedere,ma che non riesco a caricare in clik on,comunque ci saranno altri frequentatori del forum che vorranno senz'altro aiutarti.
Un saluto
michele977
In effetti la testa a sx in primo piano disturba molto.
raffaelerossiello
QUOTE(Lady O @ Nov 5 2009, 12:15 PM) *
Ti rispondo perch� � sempre un p� demoralizzante il silenzio,ma io non sono certo un'esperta.
E' vero,c'� un p� di confusione,ma col titolo ci sta.
Avrei lavorato meglio con la PP selezionando meglio il soggetto che hai voluto a fuoco(se hai usato il pennello storia dovevi usarlo anche sulle gambe della sedia,e non passarlo sulla donna di spalle con la borsetta che invece risulta a fuoco).
Poi avrei lavorato con tracciati,selezioni e curve per tenere in luce il soggeto e ingrigire un p� quello che lo circonda in modo che fosse meglio identificabile tra tanti.
Questa � una mia interpretazione che mi piacerebbe farti vedere,ma che non riesco a caricare in clik on,comunque ci saranno altri frequentatori del forum che vorranno senz'altro aiutarti.
Un saluto

Lady O, grazie del passaggio, leggo con piacere che quello che tu avresti fatto � proprio quello che avrei voluto fare io ma ... ovviamente ed il risultato lo conferma .... non sono riuscito anche perch� non ne sono capace; imparer�.

La tua elaborazione mi interesserebbe proprio vederla, se riesci inviamela anche in altro modo.

Grazie
Ciao

QUOTE(michele977 @ Nov 5 2009, 12:56 PM) *
In effetti la testa a sx in primo piano disturba molto.

Michele grazie anche del tuo passaggio, hai ragione, la testa � invadente anche se l'idea che fosse uno scatto "rubato" o cercato tra la gente

Ciao
capannelle
Avrei cercato di concentrare l'attenzione sul soggetto con una diversa tecnica in fase di scatto e non in fase di pp.

avrei evitato le persone in primo piano, mi sarei avvicinato di pi� e avrei atteso il passaggio di persone da utilizzare come sfondo sfuocato.

Pino
raffaelerossiello
QUOTE(capannelle @ Nov 5 2009, 02:14 PM) *
Avrei cercato di concentrare l'attenzione sul soggetto con una diversa tecnica in fase di scatto e non in fase di pp.

avrei evitato le persone in primo piano, mi sarei avvicinato di pi� e avrei atteso il passaggio di persone da utilizzare come sfondo sfuocato.

Pino

Grazie del passaggio
grifisx
Io proverei a convertirlo in un bianco e nero abbastanza duro, mettere una vignettatura ed alzare la luminosit� sul soggetto (per creare un buon contrasto con la vignettatura).
Ne dovrebbe uscire un'immagine forte.
Lady O
Ciao vilmon,ho elaborato l'immagine e ora te la posto, ma ieri quando ho inviato la risposta, mi sono accorta che siamo nella sezione Reportage,e qui non si fanno PP importanti.Io sono in grado di fare molto poco(ho una conoscenza elementare di photoshop),ma questi ritocchi mi sembrano appropriati compatibilmente con la sezione,inoltre il suggerimento di grifisx mi sembra il migliore.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.6 KB
Un saluto
grifisx
QUOTE(grifisx @ Nov 5 2009, 08:14 PM) *
Io proverei a convertirlo in un bianco e nero abbastanza duro, mettere una vignettatura ed alzare la luminosit� sul soggetto (per creare un buon contrasto con la vignettatura).
Ne dovrebbe uscire un'immagine forte.

Tipo una cose del genere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.6 KB

Secondo me si pu� ancora migliorare rispetto alle semplici modifiche che ho apportato io, ma credo che cos� trasmetti una carica di sensazioni maggiore.
Magari per� quest'impressione � solo data dal primo impatto che io, personalemnte, ho avuto con la foto, ognuno come sai legge le immagini e poi le interiorizza a modo suo =D
raffaelerossiello
QUOTE(Lady O @ Nov 6 2009, 09:40 AM) *
Ciao vilmon,ho elaborato l'immagine e ora te la posto, ma ieri quando ho inviato la risposta, mi sono accorta che siamo nella sezione Reportage,e qui non si fanno PP importanti.Io sono in grado di fare molto poco(ho una conoscenza elementare di photoshop),ma questi ritocchi mi sembrano appropriati compatibilmente con la sezione,inoltre il suggerimento di grifisx mi sembra il migliore.

Ingrandimento full detail : 44.6 KB
Un saluto

Se la tua conoscenza � elementare la mia � di materna!!, ieri sera poi mi sono messo di buzzo buono e sono riuscito ad ottenere un risultato simile anche io proprio con le tue indicazioni.
Grazie

Ciao
raffaelerossiello
QUOTE(grifisx @ Nov 6 2009, 06:20 PM) *
Tipo una cose del genere

Ingrandimento full detail : 177.6 KB

Secondo me si pu� ancora migliorare rispetto alle semplici modifiche che ho apportato io, ma credo che cos� trasmetti una carica di sensazioni maggiore.
Magari per� quest'impressione � solo data dal primo impatto che io, personalemnte, ho avuto con la foto, ognuno come sai legge le immagini e poi le interiorizza a modo suo =D

grifisx, vedi io non l'avrei mai immaginata una soluzione/trasformazione in BN e soprattutto cos� forte, hai ragione quando dici che ognuno interiorizza le immagini a modo proprio.

Ciao e grazie del passaggio.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.