Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
redkaa
Ciao a tutti, son passato al digitale e vorrei capire quanto posso chiedere per vendere la mia vecchia attrezzatura.
Nikon Fe cromata intonsa come nuova + Md-12 + Nikkor F 50 f/2 + Tamron 80-210 f 3,8-4 + Duplicatore 2x Tamron
Tutto funzionante, inscatolato con manuali

Ditemi voi, grazie

Mario
Manuel_MKII
Come tu saprai bene il mondo della fotografia si e' orientato ormai verso il digitale quindi usare una reflex 35 millimetri si fa perche' o non si e' abbandonato l'analogico (e in quel caso uno spesso la macchina fotografica che usa e' quella che gli va gia' bene) oppure ci si affaccia con l'intento di sperimentare la fotografia tradizionale e in quel caso potrebbe essere quello un tuo ipotetico acquirente.

La nikon FE seppure sia una macchina ottima e affidabilissima (ce l'ho anch'io con il 50 1,8 AI e l'MD12) e' comunque una macchina molto diffusa per cui secondo le leggi del mercato quanto piu' c'e' offerta piu' il prezzo scende.

La differenza nel tuo caso la fanno le condizioni della macchina e la presenza di imballi ecc.

In ogni caso credo che una valutazione che farei io (quindi prendila con beneficio del dubbio giustamente) possa essere:

Nikon FE euro 110
MD12 euro 80
Nikkor 50mm euro 60
Tamron 80-210 euro 50
Duplicatore euro 30
bergat@tiscali.it
QUOTE(avventureoffroad @ Nov 5 2009, 06:03 PM) *
Ciao a tutti, son passato al digitale e vorrei capire quanto posso chiedere per vendere la mia vecchia attrezzatura.
Nikon Fe cromata intonsa come nuova + Md-12 + Nikkor F 50 f/2 + Tamron 80-210 f 3,8-4 + Duplicatore 2x Tamron

Ditemi voi, grazie

Mario

Io penso che se la conserverai in ottimo stato, come la mia fe2 che � stata usata una sola volta per un solo rullino, fra 20/30 anni potrebbe essere un patrimonio per i tuoi figli.
Manuel_MKII
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 5 2009, 06:30 PM) *
Io penso che se la conserverai in ottimo stato, come la mia fe2 che � stata usata una sola volta per un solo rullino, fra 20/30 anni potrebbe essere un patrimonio per i tuoi figli.

Quoto in pieno bergat!!

Se non hai necessita' del denaro che potresti realizzarci meglio tenerla.

O al limite vendi solo il tele e il duplicatore.
Tiziano Ghidorsi
Quoto io non la venderei, io conservo gelosamente e ogni tanto utilizzo con del B/N una FM2 ed una FE.
Ciao Tiziano
iw8few
Io se fossi in te non la darei mai via- anzi aggiungerei man mano quello che ti manca ottiche ais borse ecc.ecc. - io ne ho ereditata una dal mio pap� � ne sono gelosissimo diciamo che � nato tutto da li.

vedi la foto su clikon
redkaa
Grazie ragazzi, sono tentato di tenerla, ma ho paura che finirebbe in un baule in cantina a fare modernariato insieme a tutto quello che non ho il coraggio di vendere, radio a valvole, giradischi, registratori a nastro, altre macchine foto, pezzi di pc e la moglie che minaccia rolleyes.gif pure uno scooter col motore rotto che mi sono sempre ripromesso di riparare e non trovo il tempo
Alessandro Castagnini
Tipico problema che ho anch'io: tenere tutto! smile.gif
Comunque, considerando quello che ci potresti fare, ammesso che le quotazioni di speedsters siano corrette (non ho idea del valore di mercato, quindi, le prendo per buone), non ti cambierebbe la vita o non ti darebbe la possibilit� di comprare, ad esempio, un 24-70 se non aggiungendo una grossa cifra.

Tieni l�, conserva il tutto in un ambiente asciutto e, chiss� che i tuoi figli non ne possano trarre beneficio.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.
Manuel_MKII
Le quotazioni che ho indicato io sono da prendere col beneficio del dubbio.....diciamo che e' un po' una media tra le cose che ho visto vendere in giro.

Comunque fossero anche il doppio di quanto ho indicato io sinceramente e' meglio tenerla perche' anche come semplice soprammobile fa sempre il suo effetto!!

umbertomonno
QUOTE(avventureoffroad @ Nov 6 2009, 10:39 AM) *
Grazie ragazzi, sono tentato di tenerla, ma ho paura che finirebbe in un baule in cantina a fare modernariato insieme a tutto quello che non ho il coraggio di vendere, radio a valvole, giradischi, registratori a nastro, altre macchine foto, pezzi di pc e la moglie che minaccia rolleyes.gif pure uno scooter col motore rotto che mi sono sempre ripromesso di riparare e non trovo il tempo

Ciao,
Ti capisco anch'io sono come te, per� ancora rimpiango la F2 che permutai dal mio negoziante per prendere la F2A appena uscita (ti parlo del 1974 o gi� di li). Bene qualche mese fa me ne � capitata una quasi nuova e me la sono ricomprata per metterla nella vetrina assiema alla F2A.
Trova qualche altra cosa da eliminare per far contenta la Signora. Ciao
1berto
viterbouno
QUOTE(avventureoffroad @ Nov 5 2009, 06:03 PM) *

Ditemi voi, grazie

Mario

Il valore di un bene � dato dal mercato, in particolare il valore giusto � quello che l'acquirente � disposto a pagare e tu sei disposto ad accettare.

pu� capitare che il mercato stabilisce che la tua reflex valga 100, nonostante tutto potresti trovare un acquirente che sia disposto a pagare 150, quest'ultimo � il valore del tuo bene.

una considerazione superflua vero?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.