QUOTE(ciro207 @ Apr 10 2005, 05:50 PM)
Ti confermo che � cos� pi� o meno per tutte le D70... da quando sparisce la prima tacca hai circa un 100-150 scatti, dipendentemente dall'uso del display.
Adesso con 2 En-El3 non ho problemi, ma prima facevo ad occhi... dopo 500 scatti la ricaricavo in ogni caso.
PS: Pi� vado avanti e pi� dura... non so come, forse perch� sono io che ottimizzo le operazioni. Questa settimana con il 70-200 Vr sempre attivo, senza mai flash ho fatto circa 390 RAW + 300-350 JPG.
Grazie del consiglio, Ciro. Tuttavia un nuovo problemino! Proprio 10 minuti fa vado a cambiare la batteria in questione completamente scarica con la gemella che mi porto sempre dietro e... TAC! Era scarica pure quella! Ora � vero che esiste la demenza vascolare precoce, ma ero sicuro di averla carica la 'secondina' come affettuosamente la chiamo (ho lo sciocco vizio di dare nomignoli a tutti i miei nikon-oggettini! Sai... la demenza vascolare...).
Quindi per tutti i novellini come me lascio il Pensierino della sera:
"Per viaggi lunghi, per uscite fotograficamente importanti, se anche avete una batteria di riserva con voi, portatevi ugualmente dietro anche 3 pile CR2 con l'apposito adattatore in dotazione!! Non si sa mai che vi succeda come a me oggi, porcaccialam...!