giocoliere
Nov 6 2009, 08:29 PM
ciao a tutti, qualcuno di voi ha qualche idea di come poter personalizzare esteticamente la propria macchina fotografica? ad esempio con delle patch sulla cinghia o cose simil?
(ho girato vari mercatini e nn sono riuscito a trovare una toppa o adesivi nikon)
qualcuno pu� aiutarmi?
Alberto Olivero
Nov 6 2009, 08:36 PM
Io ho cambiato i paraluce con versioni in carbonio, sostituito la viteria con una in ergal azzurro, modificato il monitor superiore con versione a 12 colori intercambiabili, la strobo c'era gi�....
prossimi interventi verniciatura viola perlata e alettone sulla slitta flash
la cinghia ovviamente in pelle...
Saluti e buone modifiche
giocoliere
Nov 6 2009, 08:52 PM
QUOTE(Alberto Olivero @ Nov 6 2009, 08:36 PM)

Io ho cambiato i paraluce con versioni in carbonio, sostituito la viteria con una in ergal azzurro, modificato il monitor superiore con versione a 12 colori intercambiabili, la strobo c'era gi�....
Saluti e buone modifiche

perch� nn posti una foto della tua macchina cos� x farmi rendere l'idea?
intanto grazie perch� nn pensavo si potessero fare queste cose!!!!!
giocoliere
Nov 6 2009, 09:17 PM
QUOTE(sasamato @ Nov 6 2009, 08:36 PM)

vai sul sito della nikon europa....
se puoi mandami il link di quello che intendi, perch� ci sono andato ma nn ho trovato nulla!!!
grazie
kalicat
Nov 6 2009, 09:37 PM
QUOTE(Alberto Olivero @ Nov 6 2009, 08:36 PM)

Saluti e buone modifiche

S�, dai, postaci una foto
Antonio Canetti
Nov 6 2009, 09:40 PM
tanti anni fa vidi una Contax rivestita in pelle, non mi dispiacque e ogni tanto ci penso, ma poi penso che poi diventerebbe pi� appetibile per qualche ladro e alloa cancello il pensiero.
Antonio
Attilio PB
Nov 6 2009, 10:00 PM
Verniciata in verde oliva e tutte le gomme sostituite con pellame di coccodrillo, tasti e ghiere in alluminio satinato.
Per un amico facemmo una versione blu notte d'autunno:
Ciao
Attilio
bergat@tiscali.it
Nov 6 2009, 10:21 PM
giocoliere
Nov 7 2009, 01:26 PM
QUOTE(Attilio PB @ Nov 6 2009, 10:00 PM)

Verniciata in verde oliva e tutte le gomme sostituite con pellame di coccodrillo, tasti e ghiere in alluminio satinato.
Per un amico facemmo una versione blu notte d'autunno:
Ciao
Attilio
nn ci credo....... ed io che pensavo di essere l'unico fulminato che pensava di personalizzare la propria macchina fotografica...
Attilio: come hai fatto e quanto ci � voluto?
gattomiro
Nov 7 2009, 02:44 PM
QUOTE(giocoliere @ Nov 7 2009, 02:26 PM)

nn ci credo....... ed io che pensavo di essere l'unico fulminato che pensava di personalizzare la propria macchina fotografica...
Attilio: come hai fatto e quanto ci � voluto?
Come Attilio anch'io avevo postato qualcosa.
Da grande fan dei Van Halen non potevo non farla, e debbo dire che in questo periodo avevo quasi deciso di personalizzare, nella realt�, il corpo della D60. Se realizzer� la cosa poster� qualche foto, per ora ripropongo la versione virtuale della D3...
F.Giuffra
Nov 7 2009, 06:50 PM
Sapevo che vendevano, per i fotonaturisti, degli adesivi mimetici per le ottiche, ma per la fotocamera non avevo mai sentito nulla.
In effetti avere una macchina cos� forse, ma dico forse, sarebbe un deterrente per i ladri... chiss� se � fattibile senza rovinare la camera?
diegomoro
Nov 7 2009, 06:58 PM
MERAVIGLIOSE....OPERE D'ARTE....un po' da "sballinati" ma scusate il termine "una figata". Mai visto nulla di simile. Ci dite come, quanto viene a costare una trasformazione del genere e se possiamo farcelo da soli? STUPENDE.
CIAO
bergat@tiscali.it
Nov 7 2009, 07:01 PM
Con photoshop non hai limiti
Antonio Canetti
Nov 7 2009, 07:12 PM
o altrimenti:un pennello e dei colori acrilici
Antonio
o altrimenti:un pennello e dei colori acrilici
Antonio
Savinos
Nov 7 2009, 07:17 PM
Belle versioni! ...Mamma Nikon potrebbe prendere spunto...Registrale!!
Fabio
Antonio Canetti
Nov 7 2009, 09:57 PM
QUOTE(Savinos @ Nov 7 2009, 07:17 PM)

...Mamma Nikon potrebbe prendere spunto...
qualche anno fa la nota casa svedese di telefonini avava fatto un telefonino con i gusci interabiabilli, mi sembr� un grande successo molti avevo personalizzato il proprio celllulare, ma finita quella produzione di quel telefono non fece altri prodotti che potessero avere le cover intercabbibili, evidentemente per loro non era stato molto remurativo!
antonio
ezio ferrero
Nov 7 2009, 10:40 PM
bergat@tiscali.it
Nov 7 2009, 10:44 PM
La batcamera
giocoliere
Nov 8 2009, 01:38 AM
dai ragazzi sto veramente impazzendo....... chi pu� dare qualche informazione pratica su come personalizzare la macchina?
Attilio PB
Nov 8 2009, 02:01 AM
QUOTE(giocoliere @ Nov 8 2009, 01:38 AM)

dai ragazzi sto veramente impazzendo....... chi pu� dare qualche informazione pratica su come personalizzare la macchina?
Se ti dicessi che uso Photoshop dal Gennaio 1994 sarebbe un indizio sufficiente?

Sono tutte elaborazioni grafiche sulla base delle fotografie ufficiali della D3 ma non c'� nulla di reale...
Sicuramente un buon artigiano potrebbe fare molto, conoscevo un ragazzo che aerografava tutto, compresi orologi e telefonini, una macchina fotografica era una passeggiata per lui, tuttavia al di l� di due giochini per divertirsi non sono mai andato neppure nel pensiero

Ciao
Attilio
Antonio Canetti
Nov 8 2009, 08:25 AM
l'idea di usare l'aerografo non � male e ti auguro prima o poi di realizzarla, ma ti rammento, qualora vuoi rivenderla,sar� una buona scusa per l'acquirenta per abbassare il prezzo o addirittura di difficile rivendit�.
antonio
itrudi
Nov 8 2009, 08:44 AM
QUOTE(Attilio PB @ Nov 8 2009, 02:01 AM)

Se ti dicessi che uso Photoshop dal Gennaio 1994 sarebbe un indizio sufficiente?

...ho trovato un coscritto di photoshop (lo uso quptidianamente dalla versione 3).........devo dire che hai fatto un ottimo lavoro grafico......i miei complimenti Attilio

...
giocoliere
Nov 8 2009, 09:36 AM
QUOTE(Attilio PB @ Nov 8 2009, 02:01 AM)

Sono tutte elaborazioni grafiche sulla base delle fotografie ufficiali della D3 ma non c'� nulla di reale...
Sicuramente un buon artigiano potrebbe fare molto, conoscevo un ragazzo che aerografava tutto, compresi orologi e telefonini, una macchina fotografica era una passeggiata per lui, tuttavia al di l� di due giochini per divertirsi non sono mai andato neppure nel pensiero

Ciao
Attilio
avevo capito che si trattava di photoshop, x� pensavo che era l'idea che poi hai realizzato!!!!
vabb� mi sono illuso troppo......!!!!!!!!!!!
mi inventer� qualcosa di originale e poi vi dir�!!!
mariomc2
Nov 8 2009, 10:46 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 8 2009, 08:25 AM)

l'idea di usare l'aerografo non � male e ti auguro prima o poi di realizzarla, ma ti rammento, qualora vuoi rivenderla,sar� una buona scusa per l'acquirenta per abbassare il prezzo o addirittura di difficile rivendit�.
antonio
Attento per aerografarla occorrerebbe smontarla completamente, altrimenti la vernice rovinerebbe e incollerebbe tutti i tasti e tutte le ghiere, inoltre sulle gomme non c'� vernice che tenga quindi andrebbero sostituite con altri materiali. Temo che alal fine il costo sarebbe molto alto. Condivido appieno le perplessit� circa la rivendibilit� futuro dopo un trattamento di personalizzazione non rimovibile
gattomiro
Nov 8 2009, 12:09 PM
QUOTE(mariomc2 @ Nov 8 2009, 11:46 AM)

Attento per aerografarla occorrerebbe smontarla completamente[...]Condivido appieno le perplessit� circa la rivendibilit� futuro dopo un trattamento di personalizzazione non rimovibile
Vero.
Per realizzare un lavoro ben fatto occorrerebbe smontare tutte le parti della scocca. Cosa evidentemente non irrealizzabile su una D70, data la sua gi� testata predisposizione ad essere smontata per la trasformazione in fotocamera all'infrarosso. Ma le altre fotocamere?
Magari � possibile realizzare una personalizzazione meno accurata isolando con delle carte adesive tutte le parti metalliche, le gomme dell'impugnatura , il mirino ed il monitor. Anche questa � una fase delicata che richiederebbe l'uso di strumenti "trasversali" (ad esempio una taglierina, un ago, delle forbicine) ed una notevole abilit� nell'usarli senza creare danni (sagomare la carta adesiva sui bordi del monitor non � cosa priva di rischi). Difficilissimo poi sarebbe isolare i vari pulsanti sparsi sul corpo. Insomma, il rischio � che si faccia un gran danno ed una schifezza. Il mio progetto "Van Halen stripes" forse � meno complicato, perch� si basa sull'apposizione di strisce adesive sul corpo (e basta farne di sottili per coprire i pulsanti senza rischi...). Poi gi� di vernice con l'aerografo.
Con Photoshop i risultati sono certo meno rischiosi.
Beccatevi ora una creazione fatta su un corpo della concorrenza:
giocoliere
Nov 9 2009, 01:27 PM
io comunque ci provo con il paraluce di un obiettivo, giusto per sfizio!!!!
tanto anche se devo rivendere l'ottica il paraluce si ricompra....
solo esternamente, mi raccomando.
Sul fatto che si ricompra non sempre e' cosi' ovvio. Col 80-200 mi pare si diventi scemi per trovare il paraluce.
mariomc2
Nov 9 2009, 07:26 PM
E molti costicchiano non poco!
giocoliere
Nov 10 2009, 12:07 AM
QUOTE(SkZ @ Nov 9 2009, 07:05 PM)

solo esternamente, mi raccomando.
Sul fatto che si ricompra non sempre e' cosi' ovvio. Col 80-200 mi pare si diventi scemi per trovare il paraluce.
allora me lo tengo....
dici solo esternamente x via dei riflessi????
SkZ
Nov 10 2009, 12:21 AM
esatto: l'interno di un paraluce deve essere essere necessariamente nero e opaco, altrimenti introduci riflessi fastidiosi
giocoliere
Nov 10 2009, 09:44 AM
ok, come pensavo.... ora cercher� di farmi venire qualche idea carina e poi cerco di realizzarla!!!!!
giocoliere
Nov 13 2009, 05:45 PM
allora, molti mi diranno ke sono matto, stupido, cretino, ecc.. ma a me va bene cos' e mi prendo tutti gli insulti ke volete........
ho capito che personalizzare il corpo macchina � praticamente impossibile, ma nn mi sono demolarizzato e ho deciso di personalizzare il treppiedi......
ora vi presento il mio nuovo manfrotto, ma prima vi mostro le tappe della traformazione.....
prima di tutto bisogna vestirlo per bene per evitare brutte sfumature..., armarsi di nastro da carrozziere, realizzare la propria fantasia e aspettare il giorno.....
Ingrandimento full detail : 716 KBprendere una bella bomboletta spray e..........
Ingrandimento full detail : 721.1 KBora sta asciugando in cantina, tra un paio di giorni vi faccio vedere cosa � uscito fuori!!!!!
P.S. lo so sono proprio cretino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.