Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Federix
Il Nikon AF 80-200 bighiera, è impermeabile oppure soffre molto l'umidità, la pioggia e gli spruzzi in generale????
Inoltre, 800 euro per un obiettivo del genere usato, con garanzia Nital è un buon prezzo??
giodic
Ciao,

l'80-200 bighiera, al pari di tutti gli altri obbiettivi, non soffre molto l'umidità; per quanto riguarda pioggia e spruzzi beh, bisogna vedere quanta pioggia e quanti spruzzi .... per mia personale esperienza, in questo senso l'obiettivo ha forse meno problemi di un corpo macchina, anche tropicalizzato.

Il prezzo mi sembra un pò alto.
giodic
Dimenticavo,

non esistono obbiettivi impermeabili (a parte quelli per Nikonos), solo corpi cosiddetti tropicalizzati (il che non significa impermeabili).

Ciao.
giac23
QUOTE(Federix @ Apr 8 2005, 08:48 PM)
Il Nikon AF 80-200 bighiera, è impermeabile oppure soffre molto l'umidità, la pioggia e gli spruzzi in generale????
Inoltre, 800 euro per un obiettivo del genere usato, con garanzia Nital è un buon prezzo??
*

Non penso che sia tropicalizzato come i corpi macchina pro della Nikon
per cui è meglio tenerlo al riparo dalla pioggia ! cool.gif
800 euro sono giusti se l'obbiettivo è molto ben tenuto...
Atrimenti si può chiedere uno sconto ! wink.gif
Saluti
giannizadra
Esistono anche obiettivi tropicalizzati (gli zoom 2,8 AFS) ; tuttavia non è male proteggerli dalla pioggia....
Federix
Purtroppo non ho ancora visto questo obiettivo, ma il tipo mi ha detto che è in perfetto stato e che l'ha usato pochissimo, comunque prima di prenderlo lo proverò a fondo.
Inoltre volevo sapere se questo obiettivo è duplicabile con i vari TC 1.4x e 2x e, oltre ai due diaframmi, si perde qualche funzione in più.
Mauro Villa
QUOTE(Federix @ Apr 11 2005, 09:09 AM)
Purtroppo non ho ancora visto questo obiettivo, ma il tipo mi ha detto che è in perfetto stato e che l'ha usato pochissimo, comunque prima di prenderlo lo proverò a fondo.
Inoltre volevo sapere se questo obiettivo è duplicabile con i vari TC 1.4x e 2x e, oltre ai due diaframmi, si perde qualche funzione in più.
*

L'obiettivo non è duplicabile con i Tc Afs/Afi di ultima generazione ma solo con i Tc
M.F. (Tc201 e Tc14b) perdendo chiaramente A.F. esistono cmq dei moltiplicatori universali che mantengono A.F. ma perdono in qualità.
La perdità di luminosità è di 1 stop con Tc14 e 2 stop con Tc201(o Tc 20).
Ciao
Federix
Che siga del c@##o. mad.gif

Grazie di tutto.
Federix
Riapro un attimo la discussione, ma secondo voi, 800 euro per questo obiettivo, con tutto quello che è nella scatola e una garanzia Nital di un anno mi pare, sono giusti??? Troppi??

grazie.gif
Giallo
Direi che per un bighiera in ottimo stato si può andare dai 750 agli 850€.
Il "tuo" non so com'è tenuto: è difficile andare sullo specifico, 50€ in più o in meno, per un obiettivo che neanche si può vedere...
Ciao

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.