Federix
Apr 8 2005, 08:48 PM
Il Nikon AF 80-200 bighiera, è impermeabile oppure soffre molto l'umidità, la pioggia e gli spruzzi in generale????
Inoltre, 800 euro per un obiettivo del genere usato, con garanzia Nital è un buon prezzo??
giodic
Apr 8 2005, 11:01 PM
Ciao,
l'80-200 bighiera, al pari di tutti gli altri obbiettivi, non soffre molto l'umidità; per quanto riguarda pioggia e spruzzi beh, bisogna vedere quanta pioggia e quanti spruzzi .... per mia personale esperienza, in questo senso l'obiettivo ha forse meno problemi di un corpo macchina, anche tropicalizzato.
Il prezzo mi sembra un pò alto.
giodic
Apr 8 2005, 11:04 PM
Dimenticavo,
non esistono obbiettivi impermeabili (a parte quelli per Nikonos), solo corpi cosiddetti tropicalizzati (il che non significa impermeabili).
Ciao.
giac23
Apr 8 2005, 11:07 PM
QUOTE(Federix @ Apr 8 2005, 08:48 PM)
Il Nikon AF 80-200 bighiera, è impermeabile oppure soffre molto l'umidità, la pioggia e gli spruzzi in generale????
Inoltre, 800 euro per un obiettivo del genere usato, con garanzia Nital è un buon prezzo??
Non penso che sia tropicalizzato come i corpi macchina pro della Nikon
per cui è meglio tenerlo al riparo dalla pioggia !
800 euro sono giusti se l'obbiettivo è molto ben tenuto...
Atrimenti si può chiedere uno sconto !
Saluti
giannizadra
Apr 9 2005, 08:40 AM
Esistono anche obiettivi tropicalizzati (gli zoom 2,8 AFS) ; tuttavia non è male proteggerli dalla pioggia....
Federix
Apr 11 2005, 08:09 AM
Purtroppo non ho ancora visto questo obiettivo, ma il tipo mi ha detto che è in perfetto stato e che l'ha usato pochissimo, comunque prima di prenderlo lo proverò a fondo.
Inoltre volevo sapere se questo obiettivo è duplicabile con i vari TC 1.4x e 2x e, oltre ai due diaframmi, si perde qualche funzione in più.
Mauro Villa
Apr 11 2005, 08:21 AM
QUOTE(Federix @ Apr 11 2005, 09:09 AM)
Purtroppo non ho ancora visto questo obiettivo, ma il tipo mi ha detto che è in perfetto stato e che l'ha usato pochissimo, comunque prima di prenderlo lo proverò a fondo.
Inoltre volevo sapere se questo obiettivo è duplicabile con i vari TC 1.4x e 2x e, oltre ai due diaframmi, si perde qualche funzione in più.
L'obiettivo non è duplicabile con i Tc Afs/Afi di ultima generazione ma solo con i Tc
M.F. (Tc201 e Tc14b) perdendo chiaramente A.F. esistono cmq dei moltiplicatori universali che mantengono A.F. ma perdono in qualità.
La perdità di luminosità è di 1 stop con Tc14 e 2 stop con Tc201(o Tc 20).
Ciao
Federix
Apr 11 2005, 08:31 AM
Che siga del c@##o.
Grazie di tutto.
Federix
Apr 12 2005, 03:48 PM
Riapro un attimo la discussione, ma secondo voi, 800 euro per questo obiettivo, con tutto quello che è nella scatola e una garanzia Nital di un anno mi pare, sono giusti??? Troppi??
Giallo
Apr 12 2005, 04:58 PM
Direi che per un bighiera
in ottimo stato si può andare dai 750 agli 850€.
Il "tuo" non so com'è tenuto: è difficile andare sullo specifico, 50€ in più o in meno, per un obiettivo che neanche si può vedere...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.