enzocarbone
Nov 7 2009, 05:51 AM
Vorrei sapere se e come sia possibile richiedere a Nikon il manuale cartaceo della D90. Ho gi� scaricato il pdf ma preferirei avere anche il buon vecchio libretto.
Grazie.
Saluti, Enzo.
temo che quello lo si possa avere solo comprandola
sauro.bettocchi@tin.it
Nov 7 2009, 06:49 AM
Ciao,
se possiedi il manuale cartaceo in altra lingua e lo vuoi in Italiano,scrivimi e ti dir� come fare.
Ciao
Sauro
enzocarbone
Nov 7 2009, 07:27 AM
Grazie ad entrambi per la velocissima risposta, considerando anche l'orario... Ho comprato la fotocamera ieri qui in Germania ed quindi ho il manuale in lingua tedesca. Ovvio che sono disposto anche a pagarlo. Sauro se hai qualche dritta, fammi sapere.
Grazie di nuovo.
Enzo.
monteoro
Nov 7 2009, 12:13 PM
ciao Enzo, per ottenere il manuale in altra lingua basta che tu registri il tuo prodotto sul sito nikon europeo e ti crei un account utente
poi segui le istruzioni riportate a
questo linkciao
Franco
fabri10
Nov 7 2009, 01:49 PM
se mi contatti in privato con la tua e-mail ti do un link dove trovi tutti i manuali.
Ciao
sauro.bettocchi@tin.it
Nov 8 2009, 05:46 AM
Ciao Enzo,
scrivimi a sauro.bettocchi@tin.it e ti invio copia della lettera che devi inviare a Nikon,unitamente al manuale in tuo possesso,per ricevere il manuale in lingua Italiana.
Io l'ho fatto e funziona,nel giro di 3 settimane ti arriva il manuale nuovo.
Ciao
Sauro
handycam
Nov 8 2009, 11:58 AM
Salve,
si potrebbe anche portare, il pdf del manuale italiano, da un copisteria e farlo stampare come opuscolo in formato A5. Io l'ho fatto per quello di una lumix 7z5 ed � venuto un bel lavoro con 5 euro di spesa!
Ciao, Ant�.
enzocarbone
Nov 8 2009, 07:20 PM
Sono appena rientrato da Monaco di Baviera, dove per l'appunto ho acquistato la D90.
Vorrei innanzitutto ringraziare tutti per i preziosi suggerimenti. Veramente un bel forum.
Sauro, ti ho inviato la mail.
Saluti, Enzo.
sauro.bettocchi@tin.it
Nov 10 2009, 06:53 PM
Ho risposto alla tua mail, allegandoti il testo della lettera ,per richiedere il manuale d'uso in lingua Italiana.
Ciao
Sauro
SkZ
Nov 10 2009, 07:12 PM
fabri10, guarda che basta andare nel link fornito da monteoro e registrarsi. poi puoi scaricare tutti i manuali delle macchine Nikon.
Nulla di segreto.
Mentre stampare il pdf e' illegale e c'e' pure scritto se ben ricordo.
sauro.bettocchi@tin.it
Nov 10 2009, 08:40 PM
I manuali in PDF,pubblicati sul sito Europeo dopo l'Agosto 2008,non sono stampabili.
Cos� � riportato sul sito Europeo.Evidentemente quelli pubblicati prima,invece lo sono.
Ciao
Sauro
fabri10
Nov 11 2009, 12:58 AM
Skz, non e' nulla di segreto solo , come nel mio caso, non abitando in Europa non mi fa scaricare un bel niente!!!! Ed essendo la mia madre lingua l'italiano l'unico modo di avere un manuale in italiano era cercarlo altrove!!! Ecco perche' ho scritto cosi' magari l'amico non ci riusciva!!!
Non importa fare del sarcasmo se le cose non si sanno a priori!!!!
Comunque ciao
Fabri 10
maxlive76
Dec 8 2009, 03:10 PM
I manuali in Italiano stampati Nikon si trovano anche su e Bay al prezzo di 20 euro di tutte le reflex dei lampeggiatori ecc. ecc. ciao e spero di esservi stato utile.
sauro.bettocchi@tin.it
Dec 8 2009, 03:22 PM
Non vedo perch� si deve spendere 20Euro +spese,quando si possono avere al costo di un francobollo.
Ciao
Sauro
QUOTE(fabri10 @ Nov 11 2009, 12:58 AM)

Skz, non e' nulla di segreto solo , come nel mio caso, non abitando in Europa non mi fa scaricare un bel niente!!!! Ed essendo la mia madre lingua l'italiano l'unico modo di avere un manuale in italiano era cercarlo altrove!!! Ecco perche' ho scritto cosi' magari l'amico non ci riusciva!!!
Non importa fare del sarcasmo se le cose non si sanno a priori!!!!
Comunque ciao
Fabri 10
Fai tu qualche errore: io sono in Chile e ho scaricato i manuali in italiano e in spagnolo per miei amici

Anche tu mi pare che le cose non le sai
enzocarbone
Dec 21 2009, 10:28 PM
Ritiro su solo per segnalarvi che oggi mi � finalmente arrivato da Dublino, nuovo di zecca, il manuale in italiano richiesto a Nikon come suggeritomi da Sauro e Franco (Monteoro). A loro va ovviamente il mio pubblico ringraziamento.
Saluti e auguri di un buon Natale a tutti, Enzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.