Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Enrico66
Ciao a tutti, secondo voi questo che si vede nella foto � un hot pixel? (� bianco, in basso a sinistra).
La foto � stata scattata in jpg ISO 6400 f4 1/800. Eventualmente conviene mandarla in assistenza, ed � prevista la garanzia in quetso caso?

Enrico
grazie.gif
Enrico66
QUOTE(Enrico66 @ Nov 8 2009, 01:14 AM) *
Ciao a tutti, secondo voi questo che si vede nella foto � un hot pixel? (� bianco, in basso a sinistra).
La foto � stata scattata in jpg ISO 6400 f4 1/800. Eventualmente conviene mandarla in assistenza, ed � prevista la garanzia in quetso caso?

Enrico
grazie.gif

Einar Paul
Finch� si tratta di un solo hot pixel io non la manderei in assistenza.
� probabile che scattando a sensibilit� pi� basse il difetto non si manifesti nemmeno.

Saluti
Einar
M@rco74
QUOTE(Enrico66 @ Nov 8 2009, 02:14 AM) *

Enrico
grazie.gif

Iso elevatissimi, sfondo nero, probabilmente massima apertura dell'obiettivo e si vede ammalapena un solo hot pixel!!!! Praticamente lo noterai solo in questa particolare situazione e guardando la foto al 100%. Stai tranquillo, lascia perdere l'assistenza.
begnik
Alcuni scatti della mia D80 in confronto sembrano un albero di natale (con le lucine multicolori accese biggrin.gif ), e ad ISO molto pi� bassi ...
Non ti preoccupare di quel piccolo singolo hot p.
Marco B.
Vai tranquillo.

no assistenza

ciao
t_raffaele
Consolarti x consolarmi...ho anche io la D700 con qualche..hot.Certo sarebbe meglio se non ci fossero per�..con il digitale bisogna imparare a convivere anche con gli hot,oltre che con la polvere sul sensore,perch�.. c'� anche lei in agguato.Certo � che la polvere con una soffiatina/ona..dipende,la si leva via,mentre x gli hot necessita la mappatura del sensore,ma..spesso poi capita che ne ricompaiono altri quindi..a buon intenditore...
Ho quasi la certezza che a iso intorno ai 3200 in su,gli hot si fanno notare non solo sulle nostre d700.
Consoliamocci !!

Buone foto

Raffaele
SkZ
non c'e' garanzia che tenga per i badpixel.
Come lamentarsi con i genitori per i nei.

Considera che di solito sono causati da raggi cosmici che colpiscono il sensore.
E poi vanno e vengono, a meno di casi di pixel proprio difettato nell'elettronica (abbastanza raro di suo e penso facciano controlli prima di usarli).
mko61

Per� � la prima volta che ne vedo uno bianco ... in genere sono colorati perch� riguardano un singolo fotosito ... boh!! ... che sia stato veramente un raggio cosmico? (ma non si fermano nell'alta atmosfera?)

EmanueleRM
Qualche pixel non proprio a posto � inevitabile su qualsiasi sensore.
La mia D300 ne ha uno che in alcune foto diventa evidente (rosso invece che bianco).

Ma la cosa non mi preoccupa.
Finch� si tratta si uno o due la cosa � facilmente risolvibile con PS.

Certo che se si dovesse manifestare una "costellazione" anomala allora manderei la reflex in assistenza.

Stai tranquillo.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.