Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Jacopo
Volevo comprarmi un nuovo obiettivo...mi ero avvicinato al 105 micro f2.8.
L'originale Nikon costa circa 849 euri...
Il sigma stesse caratteristiche 449.80
Cosa mi consigliate??
Grazie Jacopo
Clik102
Io non avrei dubbi ed andrei sul nikon ...... al limite, se vuoi spendere meno, mi accontenterei del 60 micro !
Fedro
Concordo con Giancarlo, dopo anni passati ad anelarlo, finalmente il 60 nikon è qui con me...e non posso piu' farne a meno.

Ora i mesi passati senza cadere nella tentazione di acquisti piu' economici sono ben ripagati da un'ottica..per la vita.

Marco
federicobiga
Prima di acquistare il 105 Sigma, per un lungo periodo sono stato anch'io indeciso con il corrispettivo Nikkor, poi mi sono "lanciato" comprando il 105 EX 2.8 Sigma + il 50 1.8 Nikkor per una cifra complessiva inferiore ai 700 euro. Oggi impiego con soddisfazione il 105 non solo per la macro, ma anche per i ritratti; è un'ottica molto robusta, poco ingombrante, ma con una messa a fuoco un pò lenta.
Secondo i test MTF (che per carità non sono la verità assoluta...sennò si scatena un putiferio smile.gif ) il Sigma risulterebbe di poco superiore al Nikkor...

Scelta, comunque, difficile huh.gif .
Lambretta S
QUOTE (Ditoveloce @ Feb 9 2004, 12:31 AM)
Cosa mi consigliate??
Grazie Jacopo

Io lo volevo regalato... invece mi è toccato comprarlo... disgrazie della vita... mad.gif mad.gif mad.gif
Se vuoi un ottimo obiettivo per effettuare riprese a distanza ravvicinata allora compralo... se vuoi un ottimo obiettivo da usare anche per fotografia normale allora compralo... se vuoi un ottimo obiettivo per fare dei ritratti allora compralo... insomma to vuoi compra o no... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il si... il sig... il sigm... il sigma... buah ha fatto la battuta ha fatto... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Comunque anche il Sigma è un ottimo obiettivo il Nikon ha il complesso diaframma più preciso... puotendo spendere propenderei per il Nikon mi sembra un po' più robustello... tongue.gif tongue.gif tongue.gif non puotendo spendere propenderei per il Sigma mi pare un po' più caruccetto... cool.gif cool.gif cool.gif
Lambretta S
QUOTE (Clik102 @ Feb 9 2004, 08:14 AM)
Io non avrei dubbi ed andrei sul nikon ...... al limite, se vuoi spendere meno, mi accontenterei del 60 micro !

Si accontenta di poco l'amico... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
QUOTE (lambretta @ Feb 9 2004, 10:51 AM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 9 2004, 08:14 AM)

Si accontenta di poco l'amico... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Infatti, l'ho comprato e lo trovo semplicemente fantastico !
matteoganora
QUOTE (Ditoveloce @ Feb 9 2004, 12:31 AM)
Cosa mi consigliate??
Grazie Jacopo

Uso il Sigma da un bel po e mi ci trovo davvero bene! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.